Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:

#BonosVenezolanos registran fuerte caída



CYiHlb7UEAAV1EQ.png
 

ZioJimmy

Forumer storico
* OPEP no tiene planes para reunión de emergencia por caída de precio del crudo: delegados.
Gli Emirati Arabi sono contrari alla riunione d'emergenza dell'Opec, il Brent si affloscia 12/01/2016 17:56 - WS

Eni (ENI.MI) azzera quasi del tutto il guadagno e termina a 12,68 euro.

Seduta "da infarto" per il petrolio.

Partito debole con un prezzo sui minimi degli ultimi 12 anni a 30,43 dollari, il Brent si è riportato in rialzo nel primo pomeriggio, con un massimo a 32,38 dollari, uando si è diffusa la voce di una riunione d'emergenza dell'Opec.

A Borsa ormai chiusa è arrivata però la notizia che il ministro dell'Energia degli Emirati Arabi Uniti non è favorevole a questa ipotesi.

Di conseguenza, il Brent ha ripreso di nuovo la strada del ribasso: ora è scambiato a -3% con un prezzo di 30,53 dollari.

Ci sono voluti sette giorni di ribasso e un crollo del 20% del prezzo del petrolio per riportare alla ribalta l'ipotesi di una riunione di emergenza dell'Opec.

La voce arriva dal Financial Times, secondo il quale un portavoce della Nigeria avrebbe detto che "un paio" di membri dell'Opec hanno chiesto un incontro d'emergenza per discutere del tracollo del greggio, che rischia di sfondare la soglia dei 30 dollari per la prima volta in più di un decennio.

Più da vicino, stamattina Jefferies ha deciso di alzare la raccomandazione a Hold da Underperform. Il broker inglese consigliava di vendere dal febbraio scorso.

Tra 33 analisti censiti da Bloomberg, 10 consigliano di acquistare il titolo. Il prezzo obiettivo medio è di 15,83 euro.

Sulla chiusura di ieri, Eni dal primo gennaio ha perso l'8%.
 

camaleonte

Forumer storico
SPECULAZIONE
I prezzi del petrolio: gli speculatori prendono di mira l'Arabia Saudita
News economica tedesco | Pubblicato:00:01:16 16:00 Orologio
Gli speculatori scommettono che l'Arabia Saudita si svalutare la propria moneta. Il Regno Unito dovrebbe quindi accelerare le sue esportazioni di petrolio per compensare le entrate in spaccato. Perché il prezzo del petrolio è ancora troppo basso.

A causa del calo dei prezzi del greggio scommessa principale esportazione sempre più gli speculatori contro la valuta saudita. Il cosiddetto Rial-Forward, un contratto a termine, con gli investitori sicuro un certo tasso di cambio in un anno, è aumentato di quasi il 30 per cento ad un livello record di 1.020 punti.

"Gli attaccanti attraggono perché gli investitori ipotizzare che l'Arabia Saudita ha presto per rinunciare l'accoppiamento del Rial al dollaro o almeno allentare", ha detto un trader di valuta di una grande banca nella regione del Golfo. I ricavi delle vendite wegbrechenden petrolio stavano diminuendo più velocemente riserve di valuta estera del Regno più veloce e.

L'economista Jean-Michel Saliba di Bank of America Merrill Lynch, secondo questo era improbabile quando stabilizzare il prezzo del petrolio al livello attuale. Il margine di sicurezza delle banche centrali di Arabia Saudita e altri stati del Golfo, che hanno le loro monete ancorato al dollaro anche, sono grandi abbastanza. Il suo collega Jason Tuvey dalla ricerca interna Capital Economics ha dichiarato che gli Stati sarebbe probabilmente piuttosto che tagliare la spesa di svalutare la moneta.

A cavallo del sat Saudita su un equilibrio di volume $ 628.000.000.000 da. Ciò corrisponde all'incirca alle tre volte e mezzo le riserve della Bundesbank. 2015 ha dovuto stipare un circa 100 miliardi di $ grosso deficit di bilancio, la banca centrale saudita, però. Il bilancio per l'anno in corso prevede una riduzione di 87 miliardi di dollari. Tuttavia, il disavanzo nutrono il timore di un default da parte dell'Arabia Saudita. La copertura di un pacchetto di dollari di dieci milioni di obbligazioni saudite contro l'insolvenza è aumentato di prezzo il Martedì a 7.000 a $ 196.000, ha detto che il fornitore di dati Markit. Così, il prezzo era di nuovo sul segnato nella settimana precedente sei e semestrali massimi.

Un accoppiamento della valuta al dollaro mantiene bassa inflazione nel Golfo Uniti. Essi hanno inoltre semplificano il commercio con il fatturato in dollari di greggio. Il tasso di cambio ufficiale del dollaro è attualmente a 3,75 riyal. Con contratti a termine, gli investitori possono copertura contro una svalutazione.

Ölpreis: Spekulanten nehmen Saudi-Arabien ins Visier? DEUTSCHE WIRTSCHAFTS NACHRICHTEN
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto