Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tieni conto che dopo il default vanno subito in avanzo primario ... quindi possono stare in piedi da soli.

Quanto all'export di oil i problemi maggiori potrebbero derivare da CITGO, con possibili azioni giudiziarie di sequestro.
Per la vendita di petrolio, probabilmente, si intenterà qualche blocco sui trasporti di oil.

Va da sè che l'Iran ha continuato a vendere in questi ultimi anni (seppur a regime ridotto) e l'ISIS continua a trafficare.
Potrebbero aggirare il blocco tramite la Cina.

ISIS sono importi minimi, una goccia nel mare (giusto per precisione)

...giustamente Tommy mette in allerta..
alla fine saranno i dettagli FORSE a fare la differenza

...in grecia e in novo banco l abbiamo visto

...magari non servirà a nulla ma quando comprate ..osservate la TARGA :lol:

...per questo sto martingalando il debito storico pre Chavez emesso nel 1997 ...il benchmark 2027 9.25% ...emesso con Chavez in carcere credo ...per tentato colpo di stato...

non so dirvi se sia l unico debito rimasto emesso pre dittatura

...non comprate bknd da me trattati :D

I dettagli sono importanti :Y, specie quando si andrà in trattativa.

Al momento, per chi la vede in chiave positiva ... potrà continuare normalmente a cedolare. Hanno sempre pagato, si sfangherà anche questa volta.

Per chi la vede in chiave negativa ... dovrà ipotizzare eventuale recovery ed adattare ad essa il suo PMC ... oppure attendere prezzi ancora più bassi, prima di entrare.

....................non ci rimane e forse non ci va nemmeno ( almeno mi auguro) .........ma nel caso l'oil sta sui 25-30 per mesi 12 ...............andiamo a comprare a mani basse tante altre cose...............brasile...............messico...............russia....................colombia...................per dirne solo 4................bolla hight tech...............bolla sub prime................bolla banche.................ora bolla materie prime....................direi che il giro è completo---------------------

I dettagli sono importanti :Y, specie quando si andrà in trattativa.

Al momento, per chi la vede in chiave positiva ... potrà continuare normalmente a cedolare. Hanno sempre pagato, si sfangherà anche questa volta.

Per chi la vede in chiave negativa ... dovrà ipotizzare eventuale recovery ed adattare ad essa il suo PMC ... oppure attendere prezzi ancora più bassi, prima di entrare.

Questo 3d ha 2000 pagine e dalla prima si parla di default, in questo arco di tempo si è avuto il petrolio a 140 e a 20 dollari comunque una cosa non è mai cambiata, hanno sempre pagato, lo spartiacque é stato il 6D, io credo che da ora in poi le cose cambieranno, hanno capito che il petro rimarrà basso a lungo e giustamente corrono ai ripari modificando alcune cose, hanno appena dichiarato che pagano anche tutto il 2016, Cina o altri amici a noi poco importa il default non conviene a nessuno e almeno che non riescano a destituire Maduro di default non ne vedremo!

Questo 3d ha 2000 pagine e dalla prima si parla di default, in questo arco di tempo si è avuto il petrolio a 140 e a 20 dollari comunque una cosa non è mai cambiata, hanno sempre pagato, lo spartiacque é stato il 6D, io credo che da ora in poi le cose cambieranno, hanno capito che il petro rimarrà basso a lungo e giustamente corrono ai ripari modificando alcune cose, hanno appena dichiarato che pagano anche tutto il 2016, Cina o altri amici a noi poco importa il default non conviene a nessuno e almeno che non riescano a destituire Maduro di default non ne vedremo!

Si vede che è una componente intrinseca dell'emittente :lol: ... ed il sottoscritto è entrato diverse volte, con più o meno fortuna.

Da quando hanno segato Ramirez, la storia ha preso una brutta piega ... complice il prezzo dell'oil (e Rafa aveva avvisato per tempo) ... siamo arrivati all'oggi.

Per la Cina default o meno fa poca differenza, dato che non hanno in mano debito pubblico... ma sottostante oil (e visto il prezzo basso, dovranno dare il doppio di barili ... con una produzione decrescente di PDVSA). Fai tu...
Per il momento se la giocano calando le forniture verso Petrocaribe.

Dove lo hai letto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto