Elenchino di tutti gli speculatori mondiali che si stanno mettendo a shortare lo Yuan (ecco cos'era l'uscita pubblica di Kyle Bass, una chiamata alle armi ;D .. per essere piu' sicuro di arrivare a farci grossi soldi):
(...) Soros, Bass, Ackman, Druckenmiller, Tepper, Schreiber, Einhorn, Scogging, and Carlyle, Nexus and many more.
Some more details on just how massive these bets are:
Kyle Bass’s Hayman Capital Management has sold off the bulk of its investments in stocks, commodities and bonds so it can focus on shorting Asian currencies, including the yuan and the Hong Kong dollar.
It is the biggest concentrated wager that the Dallas-based firm has made since its profitable bet years ago against the U.S. housing market. About 85% of Hayman Capital’s portfolio is now invested in trades that are expected to pay off if the yuan and Hong Kong dollar depreciate over the next three years—a bet with billions of dollars on the line, including borrowed money.
Why is Kyle Bass practically all in? Simple: for him "'this is much larger than the subprime crisis,
said Mr. Bass, who believes the yuan could fall as much as 40% in that period."
La Hayman Capital Management di Kyle Bass addirittura ha venduto/svenduto tutti o quasi i suoi asset in azioni, commodities e bond pur di buttarsi a shortare all-in le valute asiatiche, Yuan in primis e Dollaro di HK a ruota.
"Questa cosa e' di molto piu' grande che i subprime" dice Kyle Bass.
Argento Fisico: Durden: L'attacco alla Cina e' inziato. Bass: "This Is Much Larger Than Subprime". E a ruota arriva anche Soros
Se è vero che il petrolio e le altre materie prime sono e resteranno correlate inversamente al $, ne vedremo delle belle anzi delle pessime, soprattutto per l'Europa e i paesi come Germania e Italia che sono proiettati verso le esportazioni, qualora la scommessa di questi grandi speculatori dovesse essere vincente. Anche il $ sarebbe obbligato a svalutarsi dando luogo così, a una ripresa delle quotazioni petrolifere. Si verrebbe a creare una situazione opposta a ciò di cui avremmo bisogno: lo Yuan dovrebbe essere forte per raggiungere l'obiettivo da parte della Cina di trasformarsi in un paese dedito al consumo da nazione esportatrice. L'oro che è un anticipatore di eventi anche nefasti, da inizio anno è in progresso, prezzo di adesso:
Oro 1.129,30 +12,90 +1,16%