economia globale
Il recente aumento dei prezzi del petrolio potrebbe rivelarsi una falsa partenza - IEA
materie prime in eccesso sul mercato mondiale era ancora maggiore all'inizio dell'esercizio del previsto
0
2016/02/09
Vedomosti
Michael Overchenko
La volatilità dei prezzi nel mercato del petrolio continua a crescere, Bloomberg ha detto il capo delle analisi dei mercati delle materie prime Goldman Sachs Jeff Curry. Secondo lui, non sarebbe sorpreso se il prezzo scende al di sotto di $ 20 al barile
La volatilità dei prezzi nel mercato del petrolio continua a crescere, Bloomberg ha detto il capo delle analisi dei mercati delle materie prime Goldman Sachs Jeff Curry.
Secondo lui, non sarebbe sorpreso se il prezzo scende al di sotto di $ 20 al barile
Hasan Jamali / AP
Riserve di petrolio continuerà a crescere quest'anno, il che significa che la crescita dei prezzi osservata nelle ultime settimane, non si trasformi in una tendenza a lungo termine, si legge in un rapporto mensile il Martedì, l'Agenzia Internazionale per l'Energia. Al contrario, secondo i suoi esperti, "nel rischio a breve termine di calo dei prezzi maggiore." L'eccesso di offerta rispetto alla domanda all'inizio del 2016 si è rivelata ancora più di quanto inizialmente previsto, il rapporto ha detto: "Dal momento che il mercato è già invaso da olio, è molto difficile aspettarsi un aumento significativo dei prezzi nel breve periodo."
la speculazione in corso sulla possibilità di un'azione comune all'interno e al di fuori dei paesi OPEC per sostenere il mercato, "resta il fatto, e questo è - la speculazione." Venezuelana ministro del Petrolio Eulogio del Pino non ha raggiunto alcun risultato concreto su questo tema nel corso di un incontro di Domenica con il capo del Ministero del Petrolio dell'Arabia Saudita, Ali al-Naimi. Nulla è finita, e la visita del Pino a Mosca pochi giorni prima.
Sechin e il ministro del Petrolio del Venezuela hanno discusso la cooperazione nel mercato del petrolio
Il prezzo del Brent ha raggiunto un minimo di 27,1 $ al barile il 20 gennaio e poi all'inizio di febbraio ha saltato sopra $ 36. Nei giorni scorsi, il petrolio scambiato nel range $ 32-35. Come di 14:30 MSK, di Brent costare $ 33.3 e US WTI - $ 30,3 al barile.
OPEC pompe più
L'aumento della produzione nei paesi dell'OPEC nel mese di gennaio è dovuto principalmente alla maggiore attività dei tre paesi. In liberata dalle sanzioni produzione di petrolio iraniano è aumentata del 80.000 barili a 2,99 milioni di barili al giorno, mentre in Arabia Saudita - 70 000 a 10.21 milioni di barili. Nel frattempo, l'Iraq ha stabilito un nuovo record di produzione giornaliera - 4,35 milioni (50 000 barili).
Non dà fattori multidirezionali per equilibrare il mercato. Da un lato, i paesi OPEC, secondo l'AIE, la produzione è aumentato nel mese di gennaio da 280.000 barili al giorno a 32.63 milioni di barili al giorno - è di 1,7 milioni di barili superiore rispetto a un anno prima. Tuttavia, il volume totale della produzione mondiale è diminuita, anche se di soli 200 000 milioni di barili - fino a 96,5 milioni di barili al giorno, come la produzione in paesi al di fuori del cartello (principalmente in Nord America) sono diminuiti rispetto a dicembre a 500.000 barili, ed è circa un anno fa di livello. Alla fine di questo anno, l'AIE in attesa di ridurre questa cifra da 600 000 a 57,1 milioni di barili al giorno, ma avverte: "Una significativa riduzione della produzione dei minatori ardesia negli Stati Uniti richiede un tempo incredibilmente lungo. Forse hanno qualche tempo dimostrerà la resistenza [al calo dei prezzi] ".
le compagnie petrolifere statunitensi stanno attivamente copertura in maggio-giugno e settembre-ottobre 2015, quando il WTI costa circa $ 60 e $ 45-50, rispettivamente accennato in precedenza, gli analisti di Morgan Stanley. Secondo la loro valutazione, allora l'azienda per circa nove mesi, reagito male ad una diminuzione dei prezzi; in tal modo, è improbabile che possano cominciare a tagliare la produzione a causa di prezzi bassi prima trimestre del 2016 II
Il petrolio continua a scorrere nel mercato mondiale nel volume precedente
A causa del basso prezzo si è fermato solo lo 0,1% della produzione mondiale di petrolio Al fine di equilibrare il mercato fino a quando devono fare affidamento solo sulla deplezione dei depositi e del calo degli investimenti, secondo Wood Mackenzie
18
Secondo la società di consulenza Wood Mackenzie, a partire dall'inizio del 2015, le aziende del mondo hanno ridotto la produzione a causa del basso prezzo di soli 100.000 barili al giorno, è inferiore allo 0,1% della fornitura totale mondiale.
Tuttavia, a causa della instabilità della situazione dei partecipanti al mercato dell'olio, sperimenta crescenti nervosismo.
Lunedi ', le azioni di Chesapeake Energy, che è stato uno dei pionieri del boom scisto, crollati del 50% dopo che il messaggio che la società, i cui debiti superare i $ 11 miliardi di dollari, consultarsi con gli esperti fallimento. Hanno giocato alcune perdite dopo ha detto Chesapeake Energy si sta discutendo con lo studio legale Kirkland & Ellis, che ha lavorato a lungo, come rafforzare il bilancio "e non ha intenzione di presentare istanza di fallimento." Tuttavia, il giorno di citazioni è sceso del 28%, secondo il Wall Street Journal.
Mentre la produzione totale della domanda quasi invariato, ha mostrato nel 2015 il massimo per gli ultimi cinque anni, il tasso di crescita di 1,6 milioni di barili al giorno quest'anno, in misura minore, per sostenere il mercato, secondo l'AIE. A causa del rallentamento economico in Europa, Cina e Stati Uniti la domanda di crescita nel 2016 sarà pari a solo 1,2 milioni di barili.
I dati sulla domanda di petrolio e prodotti petroliferi negli Stati Uniti e la Cina, i due maggiori consumatori di petrolio al mondo, "fortemente deteriorata", ha scritto nel rapporto, gli analisti di Barclays. Nel consumo negli Stati Uniti di prodotti petroliferi nel mese di gennaio è sceso del 3,9% rispetto a gennaio 2015. In Cina, la domanda totale nel mese di dicembre, non è cambiato: è meglio indicatori di novembre, quando è caduto, ma peggio che in tutto il resto del 2015 Barclays ha detto. Senza miglioramento dei fondamentali del prezzo del petrolio, che hanno recentemente contribuito al fattore di valuta, t. E. L'indebolimento del dollaro, è improbabile per continuare, secondo la banca.
Se tali condizioni dell'OPEC nel quartiere io rimarranno ai livelli attuali, le riserve di petrolio aumenterà di 2 milioni di barili al giorno, ma nel quartiere II - di 1,5 milioni di barili, secondo il rapporto AIE. scorte commerciali di petrolio nei paesi OCSE sono aumentati in dicembre dal 7,6 milioni di barili a 3.012 miliardi di barili, e hanno continuato a crescere nel mese di gennaio.
????????? - ???????? ???? ??? ?? ????? ????? ????????? ??????????? ? ???