Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
fanno una società veicolo(magari gestita dai militari visto l'andazzo) che la rimpiazzi. dubito che elecar abbia asset strategici all'estero da sequestrare.

Posso dire una cosa un pò strana?
Ma perchè uno stato comunista dovrebbe utilizzare mezzucci da capitalista?
La proposte di trovare scorciatoie di questo tipo sono tutte di tipo capitalistico, e quasi sempre politiche: Si tolgono i soldi a qualcuno per darli a qualcun altro.

Comunque hanno 15 mld di riserve piu fondi in Svizzera (Falciani) molti in oro ce st crescendo Devono pagare poco piu di 1 mld e siamo sopra i 10k di cds
C e qlcosa che non va...?

beh volendo c'è sempre la Citgo da liquidare prima di fare default.

era stata valutata 7 - 8 miliardi di dollari se non ricordo male. Tolto il bond da rimborsare di 1,5 mld nel 2020 rimane un bel gruzzoletto.

:mumble:

domanda tecnica, magari se n'è pure parlato e m'è sfuggito: prima di tentare un exchange e un default più o meno hard, non potrebbero cominciare segando altro? elecar per esempio? perché non viene segata? so che pure quella è quasi totalmente dello stato/pdvsa ma ci sarà modo di mandarla in fallimento no?

Ma proprio i bond che ho io vuoi far segare? :D

domanda tecnica, magari se n'è pure parlato e m'è sfuggito: prima di tentare un exchange e un default più o meno hard, non potrebbero cominciare segando altro? elecar per esempio? perché non viene segata? so che pure quella è quasi totalmente dello stato/pdvsa ma ci sarà modo di mandarla in fallimento no?

Prima cosa non scade domani, quindi che bisogno c'è?
Secondo è un'emissione talmente piccola che non vale la pena, poi è garantita da PDVSA. Un default sul solo Elecar getterebbe un'ombra pesante sui petroleros.

Al limite potrebbe "saltare", nel momento in cui "salta" tutto il resto.
Ma non è detto, potrebbero dimenticarsene :lol:.

Posso dire una cosa un pò strana?
Ma perchè uno stato comunista dovrebbe utilizzare mezzucci da capitalista?
La proposte di trovare scorciatoie di questo tipo sono tutte di tipo capitalistico, e quasi sempre politiche: Si tolgono i soldi a qualcuno per darli a qualcun altro.

Primo non sono comunisti, secondo - se lo fossero - ci sarebbero maggiori motivazioni per non pagare un debito con moneta yankee.

Comunque hanno 15 mld di riserve piu fondi in Svizzera (Falciani) molti in oro ce st crescendo Devono pagare poco piu di 1 mld e siamo sopra i 10k di cds
C e qlcosa che non va...?

In Svizzera non c'è più niente, li hanno già rimpatriati negli anni scorsi. Forse con operazioni attraverso i vari fondos o società di import/export.

Pare era rimasto qualcosa ad Andorra, successivamente.

Credo che le casse siano vuote, sappiamo solo che gli ultimi riacquisti sui bond sono stati fatti con i fondi pensione dei lavoratori di PDVSA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto