Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
cmq. oggi bel rimbalzo dei nostri bond ..l uscita di scena di Salas mi sembra sia un ottimo segnale e ancora di più la scelta di nominare Perez anche vicepresidente

Crisi senza fine: in Venezuela arriva Perez, ministro dell’Economia pro-imprese
Il nuovo vicepresidente e ministro dell’Economia è Miguel Perez, definito un uomo di business, già ministro dell’Industria. Sostituisce Luis Salas, un sociologo che lascia il dicastero dopo un solo mese di lavoro.Perez è l'ultima speranza per un Paese in emergenza economica, così l'ha definita lo lo stesso presidente della Repubblica Maduro (SOLE 24ore)

Alla luce di ciò mi aspetto che questo Perez (con l' avvallo di Maduro logicamente) metta mano seriamente a riformare il sistema economico del paese (senza fare default però)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
cmq. oggi bel rimbalzo dei nostri bond ..l uscita di scena di Salas mi sembra sia un ottimo segnale e ancora di più la scelta di nominare Perez anche vicepresidente

Crisi senza fine: in Venezuela arriva Perez, ministro dell’Economia pro-imprese
Il nuovo vicepresidente e ministro dell’Economia è Miguel Perez, definito un uomo di business, già ministro dell’Industria. Sostituisce Luis Salas, un sociologo che lascia il dicastero dopo un solo mese di lavoro.Perez è l'ultima speranza per un Paese in emergenza economica, così l'ha definita lo lo stesso presidente della Repubblica Maduro (SOLE 24ore)

Alla luce di ciò mi aspetto che questo Perez (con l' avvallo di Maduro logicamente) metta mano seriamente a riformare il sistema economico del paese (senza fare default però)

Ieri c'è stato il plauso dei mercati.
Invito a seguire i prezzi della 2016.
 

Controvento

Forumer attivo
Per il momento sappiamo solo che girano rumors di ristrutturazione "volontaria" sul debito emesso.

Il resto lo dicono i prezzi.

OK condivido
Poi stiamo parlando della 2017N?
Dovrebbe essere una di quelle più nel mirino, ma poi tutto dipende.
Nell'ipotesi peggiore gli eventuali accordi saranno influenzati dal price oil futuro, ovvero tra qualche anno, e si spera più favorevole.
Nell'ipotesi intermedia allungamento su base volontaria, come Ti ha detto Tommy e dovranno invogliare i creditori imho
 

tommy271

Forumer storico
OK condivido
Poi stiamo parlando della 2017N?
Dovrebbe essere una di quelle più nel mirino, ma poi tutto dipende
.
Nell'ipotesi peggiore gli eventuali accordi saranno influenzati dal price oil futuro, ovvero tra qualche anno, e si spera più favorevole.
Nell'ipotesi intermedia allungamento su base volontaria, come Ti ha detto Tommy e dovranno invogliare i creditori imho

E' l'amortizing quella immediatamente esposta, oltre alla 2016.

Comunque, di questo passo, sarà molto difficile arrivare ad ottobre.
Non ho idea come Maduro riuscirà a gestire la fase.
Intanto oggi dovremmo sentire cosa metterà sul piatto.
 

Wallygo

Forumer storico
certo che oggi si profila una giornata molto interessante se il buongiorno si vede dal mattino con i prezzi in forte risalita mi aspetto qualcosa di più dei soliti annunci fatti finora ...magari sbaglierò ma ho l impressione che il paese ha ancora diverse opzioni da sfruttare per o risollevarsi o "traghettarsi " almeno a metà 2017

(..sarà perché ho il bond che rende di più in assoluto PDVSA 5,25% 12.04.17 :lol:)
 

tommy271

Forumer storico
Estos son los compromisos de pago de #deudaexterna en #dólares de #Venezuela para el año2016



CbCi4tXWEAE--Rt.png
 

Controvento

Forumer attivo
E' l'amortizing quella immediatamente esposta, oltre alla 2016.

Comunque, di questo passo, sarà molto difficile arrivare ad ottobre.
Non ho idea come Maduro riuscirà a gestire la fase.
Intanto oggi dovremmo sentire cosa metterà sul piatto.

E' sempre difficile fare previsioni, ma ho corretto le mie stime e così,
è difficile/improbabile che arrivi al 2017.
Poi oggi potrebbe partorire il solito topolino,
oppure visto che i due fronti interni al governo ora non sono in stallo, può prendere qualche decisione, a me, ne basterebbero due.

Aumentato però il rischio/opportunità di deviare dollari alla prd per farla ripartire.

Brutti i toni in AN

Poi apro una riflessione sulle riserve, inizia l'operazione in oro e non calano?
Quindi lo stanno contabilizzando come se fosse ancora loro, e nelle loro casse. Grave, molto grave imho
 

tommy271

Forumer storico
Tommy secondo te cosa dovrebbe fare Perez per rimettere in sesto la baracca scartando la prima cosa che stai pensando?:D

:lol:.

Difficile, mettere le mani ... ovviamente resta l'unificazione dei cambi, in second'ordine un Cencoex ad almeno 100 Bs.
Questo però porterebbe la gente in piazza.

In secondo ordine un aumento dei prezzi alla pompa, permette di recuperare qualcosa. Valida la proposta di abbassare il piombo nella benzina.
Anche qui si temono disordini, visti i lucrosi affari oltreconfine.

Per il resto sul fronte PetroCaribe i margini son già stati risicati.
La Cina pare non sia d'accordo per ridurre i quantitativi.

Onestamente, avevo qualche speranza di "raddrizzamento" sino a metà 2015 ... in questa situazione, getto la spugna ... come Salas :lol:.
 

tommy271

Forumer storico
E' sempre difficile fare previsioni, ma ho corretto le mie stime e così,
è difficile/improbabile che arrivi al 2017.
Poi oggi potrebbe partorire il solito topolino,
oppure visto che i due fronti interni al governo ora non sono in stallo, può prendere qualche decisione, a me, ne basterebbero due.

Aumentato però il rischio/opportunità di deviare dollari alla prd per farla ripartire.

Brutti i toni in AN

Poi apro una riflessione sulle riserve, inizia l'operazione in oro e non calano?
Quindi lo stanno contabilizzando come se fosse ancora loro, e nelle loro casse. Grave, molto grave imho

Pare che abbiano risolto, a favore dei militari (tra l'altro sono la fonte di tutti i mali).

Sulle riserve non credo sia partito lo swap con Deutsche Bank.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto