non mi spiego il rialzo dei pdvsa rispetto ai soberanos,
non è che per caso stanno pensando a non pagare i titoli di stato e mantenersi in regola la pdvsa per continuare ad "alimentare" il paese?
essendoci la nuova compagnia militare la pdvsa dovrebbe essere anzi più a rischio e scendere.
non ci capisco niente
![]()
Mi permetto di aggiungere che BCV pagava i dollari che prendeva a pdvsa a 6,3 ora a 10. Sempre carta straccia mi direte, ma paga anche gli stipendi e le pensioni con carta straccia e ne avrà di più![]()
* Barclays: A pesar del fuerte incremento en precio de la gasolina, su impacto en el contrabando es casi nulo
* Barclays: A pesar de que las autoridades hacen todo lo posible por evitar un “evento de crédito”, éste parece inevitable
* Barclays: ajustes no resuelven distorsiones y tienen poco impacto en el flujo de caja externo
* Barclays sobre los ajustes: “they are too little and probably come too late”
* Barclays dice que los ajustes son mayores a los esperados por el mercado, pero siguen siendo insuficientes
Ti quoto !Onestamente non capisco ,e non condivido le vostre preoccupazioni su PDVSA ,nonostante ,personalmente io abbia alleggerito le stesse a favore dei soberanos .
La mia scelta ,in gain ,è stata fatta soltanto ed unicamente perchè la 2027 soberanos è più maneggevole .
Se non avessi una banca che otc fa letteralmente arrivare il latte alle ginocchia... avrei incrementato , oltretutto con un cross €/$ che ancora lascia spazio di manovra .
Ma li avete letti i prezzi che ho postato l'altro giorno ? VOLETE CHE PDVSA VI FA UN ASSEGNO PER COMPRARE I SUOI TITOLI ?
Inoltre : poco importa che è stata creata una nuova compagnia ,anzi la diversificazione in momenti critici è positiva .
Esempio pratico :se ricavo il mio reddito da più fonti sempre per mangiare mi servono i soldi .
La nuova compagnia potrebbe emettere obbligazioni a tassi più convenienti per esempio...
State sottovalutando PDVSA ovviamente sempre tutto e umilmente IMHO
Si parlava di 10 mld di risparmi aumentando la benzina, credo che gli 800 mln siano i ricavi, in pratica pdvsa in un colpo solo risparmia 10 mld all'anno e ne guadagna 800 solo dalla vendita della benzina... se è questo il ragionamento hanno fatto un operazione magistraleEsatto.
Però non mi è piaciuto che l'aumento della benzina vada ad altri (per rafforzare l'autoproduzione interna e sopperire all'import), quando il primo compito sarebbe quello di rafforzare e migliorare il settore oil.
Maduro, però vuole superare il modello di rentas petroleras.
Agregó que antes “el petróleo aportaba el 70% de todo el gasto para el funcionamiento del Estado. Y los tributos internos aportaban cerca de un 25% (…) ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras, hemos construido un sistema tributario que funciona”.
“Venimos a hacer una revolución tributaria, en una sociedad que produzca sus riquezas”, señaló el Jefe de Estado en transmisión conjunta de radio y televisión.
inoltre ti volevo chiedere cosa ne pensi su quello evidenziato in neretto perchè sentire dire che "ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras" mi sembra un tantino esagerato anche a me che sono Toro di natura![]()