Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (6 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tweet da Solfin:

A esta hora, #BonosVenezolanos en terreno positivo




CbgQevMWIAAgXUc.png
 

Controvento

Forumer attivo
non mi spiego il rialzo dei pdvsa rispetto ai soberanos,

non è che per caso stanno pensando a non pagare i titoli di stato e mantenersi in regola la pdvsa per continuare ad "alimentare" il paese?

essendoci la nuova compagnia militare la pdvsa dovrebbe essere anzi più a rischio e scendere.

non ci capisco niente

:rolleyes:

Mi permetto di aggiungere che BCV pagava i dollari che prendeva a pdvsa a 6,3 ora a 10. Sempre carta straccia mi direte, ma paga anche gli stipendi e le pensioni con carta straccia e ne avrà di più :D
 

tommy271

Forumer storico
Mi permetto di aggiungere che BCV pagava i dollari che prendeva a pdvsa a 6,3 ora a 10. Sempre carta straccia mi direte, ma paga anche gli stipendi e le pensioni con carta straccia e ne avrà di più :D

Esatto :up:.
Però non mi è piaciuto che l'aumento della benzina vada ad altri (per rafforzare l'autoproduzione interna e sopperire all'import), quando il primo compito sarebbe quello di rafforzare e migliorare il settore oil.

Maduro, però vuole superare il modello di rentas petroleras :-o.
 

siria3

Banned
Onestamente non capisco ,e non condivido le vostre preoccupazioni su PDVSA ,nonostante ,personalmente io abbia alleggerito le stesse a favore dei soberanos .
La mia scelta ,in gain ,è stata fatta soltanto ed unicamente perchè la 2027 soberanos è più maneggevole .
Se non avessi una banca che otc fa letteralmente arrivare il latte alle ginocchia... avrei incrementato , oltretutto con un cross €/$ che ancora lascia spazio di manovra .
Ma li avete letti i prezzi che ho postato l'altro giorno ? VOLETE CHE PDVSA VI FA UN ASSEGNO PER COMPRARE I SUOI TITOLI ?
Inoltre : poco importa che è stata creata una nuova compagnia ,anzi la diversificazione in momenti critici è positiva .
Esempio pratico :se ricavo il mio reddito da più fonti sempre per mangiare mi servono i soldi .
La nuova compagnia potrebbe emettere obbligazioni a tassi più convenienti per esempio...
State sottovalutando PDVSA ,ovviamente , sempre tutto e umilmente IMHO
 

Wallygo

Forumer storico
Tommy sei riuscito a trovare qualche dato in più sulle entrate giornaliere di PDVSA ?

El presidente de la República, Nicolás Maduro, dijo que en el año 2015 Pdvsa vendió divisas al BCV por un total de $12.567 millones, en contraste con los $37.200 millones de 2014. Muy por debajo del tope alcanzado en 2012 que fue $45.078 millones, de acuerdo con Últimas Noticias.
Explicó que el ingreso de divisas por concepto de venta petrolera en enero de 2016 fue de 77 millones de dólares, mientras que en el mismo mes de 2010 se ubicaba en 3.317 millones, lo que equivale a una caída superior a 4.300%, informó este miércoles el presidente de la República, Nicolás Maduro.

Agregó que antes “el petróleo aportaba el 70% de todo el gasto para el funcionamiento del Estado. Y los tributos internos aportaban cerca de un 25% (…) ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras, hemos construido un sistema tributario que funciona”.

“Venimos a hacer una revolución tributaria, en una sociedad que produzca sus riquezas”, señaló el Jefe de Estado en transmisión conjunta de radio y televisión.


inoltre ti volevo chiedere cosa ne pensi su quello evidenziato in neretto perchè sentire dire che "ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras" mi sembra un tantino esagerato anche a me che sono Toro di natura :lol:
 

Investor2015

A.D. 2015
* Barclays: A pesar del fuerte incremento en precio de la gasolina, su impacto en el contrabando es casi nulo

* Barclays: A pesar de que las autoridades hacen todo lo posible por evitar un “evento de crédito”, éste parece inevitable

* Barclays: ajustes no resuelven distorsiones y tienen poco impacto en el flujo de caja externo

* Barclays sobre los ajustes: “they are too little and probably come too late”

* Barclays dice que los ajustes son mayores a los esperados por el mercado, pero siguen siendo insuficientes

A dar retta a tutti i cosiddetti esperti/analisti finanziari finiamo completamente al verde... Ed infatti da 2-3 gg i Bonos Venezuela sono in verde acceso. :lol:

Piuttosto, monitoriamo il petrolio che secondo alcuni analisti qualora superi quota 35$ dovrebbe farsi un giro nel range 40-45 $. :mumble:
 

Wallygo

Forumer storico
Onestamente non capisco ,e non condivido le vostre preoccupazioni su PDVSA ,nonostante ,personalmente io abbia alleggerito le stesse a favore dei soberanos .
La mia scelta ,in gain ,è stata fatta soltanto ed unicamente perchè la 2027 soberanos è più maneggevole .
Se non avessi una banca che otc fa letteralmente arrivare il latte alle ginocchia... avrei incrementato , oltretutto con un cross €/$ che ancora lascia spazio di manovra .
Ma li avete letti i prezzi che ho postato l'altro giorno ? VOLETE CHE PDVSA VI FA UN ASSEGNO PER COMPRARE I SUOI TITOLI ?
Inoltre : poco importa che è stata creata una nuova compagnia ,anzi la diversificazione in momenti critici è positiva .
Esempio pratico :se ricavo il mio reddito da più fonti sempre per mangiare mi servono i soldi .
La nuova compagnia potrebbe emettere obbligazioni a tassi più convenienti per esempio...
State sottovalutando PDVSA ovviamente sempre tutto e umilmente IMHO
Ti quoto ! :up: PDVSA è la cassa del Venezuela portar via e/o trasferire asset a CAMIGO o come cavolo si chiama esporrebbe il Venezuela a ulteriori " complicazioni legali" in aggiunta a quelle già enormi del costo di un default
 

Kain

Forumer attivo
Esatto :up:.
Però non mi è piaciuto che l'aumento della benzina vada ad altri (per rafforzare l'autoproduzione interna e sopperire all'import), quando il primo compito sarebbe quello di rafforzare e migliorare il settore oil.

Maduro, però vuole superare il modello di rentas petroleras :-o.
Si parlava di 10 mld di risparmi aumentando la benzina, credo che gli 800 mln siano i ricavi, in pratica pdvsa in un colpo solo risparmia 10 mld all'anno e ne guadagna 800 solo dalla vendita della benzina... se è questo il ragionamento hanno fatto un operazione magistrale
 

Wallygo

Forumer storico
piuttosto bisognerebbe ragionare sulle possibilità di aprire un bel contenzioso con la CINA quello si che scongiurerebbe rischi di default per quest anno e per il 2017:lol:
 

tommy271

Forumer storico


Agregó que antes “el petróleo aportaba el 70% de todo el gasto para el funcionamiento del Estado. Y los tributos internos aportaban cerca de un 25% (…) ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras, hemos construido un sistema tributario que funciona”.

“Venimos a hacer una revolución tributaria, en una sociedad que produzca sus riquezas”, señaló el Jefe de Estado en transmisión conjunta de radio y televisión.


inoltre ti volevo chiedere cosa ne pensi su quello evidenziato in neretto perchè sentire dire che "ahora los tributos han aportado el 90% de los ingresos para obras" mi sembra un tantino esagerato anche a me che sono Toro di natura :lol:

Credo che i tributi interni aumentino in ragione di un'inflazione (ufficiale) del 180%..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto