Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Si parlava di 10 mld di risparmi aumentando la benzina, credo che gli 800 mln siano i ricavi, in pratica pdvsa in un colpo solo risparmia 10 mld all'anno e ne guadagna 800 solo dalla vendita della benzina... se è questo il ragionamento hanno fatto un operazione magistrale

ohhh ! ora si che si incomincia a ragionare !!!:up::up::up::up::up::up:

Si parlava di 10 mld di risparmi aumentando la benzina, credo che gli 800 mln siano i ricavi, in pratica pdvsa in un colpo solo risparmia 10 mld all'anno e ne guadagna 800 solo dalla vendita della benzina... se è questo il ragionamento hanno fatto un operazione magistrale

Guarda, nei calcoli mi avventuravo fino a sei mesi fa ... poi ho buttato tutto alle ortiche, visto che ormai c'era ben poco da fare :eek:.

Comunque il calcolo teorico dei risparmi di 10 MLD (per tutta una serie di combinazioni interne/esterne) è di almeno un anno fa, quando l'oil quotava più alto.

Nella situazione attuale credo che il principale risparmio sia quello di vendere il prodotto raffinato all'estero.

cmq. mi sbaglierò ma per me la sfanga il Venezuela ...la gestione delle finanze è sempre stata opaca ma in tutti questi anni nonostante gufi e gufacci è sempre stato un galantuomo con i suoi creditori
a proposito di opacità anche il mercato del petrolio non scherza ...tutti a dire che l accordo russia - arabia - ven non serviva a un cacchio ma la verità è che i prezzi sono esplosi al rialzo... anche quì ci sono cose che noi umani non possiamo neanche immaginare
:lol:

Esatto :up:.
Però non mi è piaciuto che l'aumento della benzina vada ad altri (per rafforzare l'autoproduzione interna e sopperire all'import), quando il primo compito sarebbe quello di rafforzare e migliorare il settore oil.

Maduro, però vuole superare il modello di rentas petroleras :-o.

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare
A parte battute dal punto di vista operativo è corretto così, ricordo il nuovo ministro legato ad altri settori produttivi.
Poi ragioniamo seriamente se una commessa mi sta andando in perdita o riducendo il margine lordo (oil), l'unica è sviluppare altre commesse che possano compensare nel breve.
Ipotesi fatta al suo posto, o producendo cose che compri in dollari o prd beni che esporti. Avendo tutto fermo è facile avere incrementi a tre cifre inizialmente.

Tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare
A parte battute dal punto di vista operativo è corretto così, ricordo il nuovo ministro legato ad altri settori produttivi.
Poi ragioniamo seriamente se una commessa mi sta andando in perdita o riducendo il margine lordo (oil), l'unica è sviluppare altre commesse che possano compensare nel breve.
Ipotesi fatta al suo posto, o producendo cose che compri in dollari o prd beni che esporti. Avendo tutto fermo è facile avere incrementi a tre cifre inizialmente.

Perez Abad dicono che ha fatto fortuna con i "cambi" :-o ... quindi i meccanismi deve conoscerli bene.

Comunque stiamo a vedere ... io vedo solo fabbriche in forte rallentamento, perchè non possono reperire la materia prima attraverso il cencoex. Punto.
E parlo di farina, latte ... ecc. non di semilavorati o pezzi di ricambio.

Borse Prezzo Valuta Data Ora Var. Var.% Max Min Volumi
EuroTLX 39,49 USD 18.02. 16:48 +2,26 +6,07% 39,90 38,25 11.540.000
Un assegno circolare sta 27
Sono tornati i volumi a lei consoni ;)

Tweet da Solfin:

A esta hora, petróleo #WTI sube 3.26% y se ubica en $31.66

CbggIk-WAAA9bRc.png

In questo istante 31,19$

Colleghi,
non prendete sull' serio i conti rilasciati dalla BCV-Ministerio Economia o PDVSA.occore un grande ragioniere come Mr.Tremonti per dire che i conti non sono giusti.sono bravissimi a giocare con i numeri.
Hanno sempre qualcosa nascosta
a very nice evening to all

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto