Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (15 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

policeman

Forumer storico
tu sei sempre positivo :lol: meglio così :up:

ti ringrazio,Always be positive
un analisi semplice:
Mr.Draghi said l'economia in ripresa ma lenta
la FED hanno detta che la ripresa è in corso
se l'economia è in ripresa le industrie avranno bisogno di energia = petrolio
have a nice evening and don't worry
 

tommy271

Forumer storico
ti ringrazio,Always be positive
un analisi semplice:
Mr.Draghi said l'economia in ripresa ma lenta
la FED hanno detta che la ripresa è in corso
se l'economia è in ripresa le industrie avranno bisogno di energia = petrolio
have a nice evening and don't worry

E' quello che penso anch'io ... ma se l'Iran si ripresenta con 1 MLN di barili la domanda è soddisfatta.
Senza fare i conti con lo "shale oil" che avete in casa ...

Io rimango dell'avviso che:

100 dollari mette in crisi il Venezuela
80 dollari è crisi politica/sociale
60 dollari fine della storia.

Viceversa

110 dollari si riprende a respirare
120 dollari si fa baldoria.
 

Myskin

Forumer stoico
io mi sono fatto l'idea che il prezzo del petrolio non segua i fondamentali, cioè se vi è un surplus di riserve il prezzo scende e viceversa a prescindere dalle prospettive economiche, per cui una maggiore disponibilità (dovuta ad esempio come dice Tommy alla variabile iran nel mercato) farebbe flettere le quotazioni. Poi quale sia il limite inferiore sul prezzo riguardo il venezuela Dio solo lo sa
 

tommy271

Forumer storico
io mi sono fatto l'idea che il prezzo del petrolio non segua i fondamentali, cioè se vi è un surplus di riserve il prezzo scende e viceversa a prescindere dalle prospettive economiche, per cui una maggiore disponibilità (dovuta ad esempio come dice Tommy alla variabile iran nel mercato) farebbe flettere le quotazioni. Poi quale sia il limite inferiore sul prezzo riguardo il venezuela Dio solo lo sa

Al momento sappiamo che il prezzo "medio" di vendita nel 2013 del Venezuela è stato intorno ai 100 dollari (maggiore all'inizio dell'anno, in calo verso la fine).

Il limite inferiore "sostenibile" sarà dettato in base alla possibilità di aumento della produzione ... ma visto lo "storico" della capacità di estrazione, ci son poche speranze (almeno, entro un anno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto