Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FMI revisa a la baja proyección de crecimiento para Latinoamérica

En un escenario mundial débil y propenso a empeorar, el FMI estimó que el PIB regional decrecerá 0,5% este año

09:30 a.m. | AFP.- Arrastrada por Brasil y Venezuela, América Latina y el Caribe registrará en 2016 un segundo año de decrecimiento económico antes de rebotar a terreno positivo en 2017, estimó este martes el Fondo Monetario Internacional (FMI), más pesimista que en enero.

En un escenario mundial débil y propenso a empeorar, el FMI estimó que el PIB regional decrecerá 0,5% este año, una caída mayor a la de 0,3% publicada por el organismo en enero.

Aún más lejos quedó el moderado optimismo de octubre, cuando la institución proyectaba un 0,8% de crecimiento de la economía latinoamericana y caribeño, una región afectada de manera distinta por los grandes shocks mundiales, como la caída de los commodities y la desaceleración de China.

Este año, el desempeño económico en la región será además peor que en 2015, cuando los países de la región se contrajeron 0,1%, indicó la institución, que celebra en Washington su reunión anual esta semana.

De concretarse las estimaciones del Fondo para 2016, América Latina y el Caribe habrá tenido dos años seguidos de recesión, algo inédito desde 1982-1983, cuando la crisis de la deuda desencadenó la llamada "década perdida" para la región.

La caída se detendría en 2017: el FMI espera un fortalecimiento de la actividad económica en todos los países, con un crecimiento regional de 1,5%.

Afectados de manera disímil por el entorno, las perspectivas de crecimiento de los países de la región se han separado: mientras México, Centroamérica y el Caribe se benefician de la recuperación de Estados Unidos, y en algunos casos de la caída de los precios energéticos, Suramérica se mantiene "fuertemente afectada" por los bajos precios de las materias primas.

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...yeccion-de-crecimiento-par.aspx#ixzz45dIJUAtJ

"
Durante la sua partecipazione al Consiglio Nazionale dell'Economia produttiva che si sviluppa nel Palazzo di Miraflores a Caracas, l'alto funzionario ha elogiato l'impegno del Venezuela per risolvere i loro debiti internazionali.

"Nessuno dice che questo è l'unico paese della regione che non ha mai smesso di pagare il suo impegno debito estero e credo che questo sta facendo in un costo molto elevato, i tassi di interesse quasi espropri. Egli sembra dare un margine per il Venezuela e l'autorità di bilancio internazionali che cercano che il tasso di preferenza che permette le distorsioni dei tassi di cambio ", ha detto."

Venezuela no puede aceptar propuestas que desmonten proyecto social de la Revolución Bolivariana | Correo del Orinoco

"
Abbiamo attentamente guardato il periodo di rideterminazione prestito-base molla per perforatori scisto degli Stati Uniti, perché per molte compagnie petrolifere e di gas che brucia in denaro che potrebbe significare la differenza tra la sopravvivenza e una rapida morte in tribunale fallimentare, in quanto rappresenta l'evento semi-annuale che determina se hanno liquidità sufficiente a sostenere le operazioni per i prossimi trimestri o, in alternativa, se devono consegnare le chiavi ai creditori.

Come abbiamo in anteprima più recente, il 28 marzo , mentre molte aziende hanno già utilizzato il massimo della loro struttura revolver e non sono quindi immediatamente in pericolo di vedere la loro base di prestito strappato da sotto di loro (buona fortuna alle banche che sperano di vedere le aziende restituire i fondi a seguito di una rideterminazione del capitale circolante netto, senza un sacco di spese legali), come ad esempio i nomi elencati di seguito ..."

A "Massive" New Headache For Banks Has Emerged | Zero Hedge

A "Massive" nuovo mal di testa per le banche è emerso

Ragazzi un consiglio....vorrei dirottare della liquidità sulla PDVSA 5,25 17....premetto che ho giò l'altra 17 e la 27 soberanos. Ho letto nei giorni scorsi che c'è forse al vaglio di allungare le scadenze 17 da parte di PDVSA....ha fondamento sta notizia? è che mi alletta il fatto di pagarla 50...dopo tutto sarebbe un raddoppio...
questa storia è in giro da piu' di un anno ma non si è fatto niente,nada.
voci non confermate dicono che PDVSA ha riacquistate una grossa fetta di questo bond a prezzo di hard discount

non capisco perchè ci siano 10 dollari di differenza tra la cesta e il wti.
Nel 2015 la differenza tra i due era sotto i 10 dollari se non quasi alla pari.
Cosa è successo ?

Ragazzi un consiglio....vorrei dirottare della liquidità sulla PDVSA 5,25 17....premetto che ho giò l'altra 17 e la 27 soberanos. Ho letto nei giorni scorsi che c'è forse al vaglio di allungare le scadenze 17 da parte di PDVSA....ha fondamento sta notizia? è che mi alletta il fatto di pagarla 50...dopo tutto sarebbe un raddoppio...

SONO MESI CHE DEL PINO AD DI PDVSA STA PARLANDO DI ALLUNGARE LE SCADENZE, IL VENEZUELA HA TUTTA LA POTENZIALITA DI ONORARE IL DEBITO ESTERO ANCHE PERCHE' SI E' RICOMPRATA PARTE DEL DEBITO A PREZZI STRACCIATI, SE PUOI POSTARE L'ARTICOLO CHE HAI LETTO :ola:SULL'ALLUNGAMENTO DEL DEBITO

GRAZIE

Buongiorno a tutti.

07:50 | Emen .-
Presidente della Repubblica, Nicolas Maduro , ha detto che il Venezuela ha pagato in 17 mesi , "30 miliardi di dollari di equità e di debito, una figura potente, il valore predefinito è stato annunciato 2014, 2015, etc".

Durante la trasmissione del suo programma settimanale, il presidente ha detto che "non è la pressione di Washington su OPEC e non - i paesi Opec , quindi non possiamo stabilizzare i prezzi del petrolio, le pressioni sono quasi pressioni di guerra sui governi, capi di stato, è come follia colpisce anche il sistema finanziario degli Stati Uniti. "

Sulla produzione nazionale, ha detto che i Comitati Locali di approvvigionamento e produzione (Clap) , in collaborazione con i 15 motori l'agenda economica bolivariano, "sono il grande vaccino contro bachaqueros".

Il presidente ha assicurato di essere data la "installazione di un nuovo sistema distributivo e produttivo provenire dal locale e venire a incontrare i processi di produzione nazionali e regionali."

Ha detto che contro la "guerra economica", queste azioni sono "una strategia per affrontare una situazione di emergenza."

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...ado--30-000-millones-de-de.aspx#ixzz45g5xk3Wf

Simadi Bs. 312,11
Indicadores_arriba.png
5.33 1.737%
Dipro Bs. 10
Indicadores_arriba.png
3.70 58.73%
prenotazioni MM US $ 12.998
Indicadores_abajo.png
-100.00 -0,763%

Leer más en: Inicio | El Mundo Economía y Negocios

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.