L'Esecutivo Nazionale lavora per trasformare il Venezuela nel più grande produttore di diamanti nel mercato mondiale, ha detto il ministro del Potere Popolare per petrolifere e minerarie, Eulogio Del Pino.
Per eseguire questa operazione, una missione internazionale della Schema di certificazione del processo di Kimberley si riunirà questa settimana un programma di lavoro in Venezuela per dare continuità alla certificazione dei diamanti del Venezuela, in modo che possano essere commercializzati in tutto il mondo e utilizzati nelle transazioni finanziarie.
Del Pino ha spiegato che il governo nazionale è collegato a tutti i requisiti richiesti da questa organizzazione per la reintegrazione e rinunciare allo sviluppo diamantífero esistente nel Orinoco Mining Arco come parte dell'unità di motore Mining dell'agenda economica bolivariana.
"Stiamo adempiendo tutte le fasi che richiedono in un paese a ricevere la certificazione", ha detto, citato nel comunicato stampa di Petroleos de Venezuela (PDVSA).
Del Pino ha detto che una volta che il Venezuela Kymberley ottenere il processo di certificazione inizierà la certificazione e la quantificazione delle riserve di diamanti e poi passare alla fase di esplorazione e lo sfruttamento attraverso la creazione di joint venture.
Secondo i dati del Ministero per Petrolio e delle Miniere di Arco Mining, soprattutto nella zona di Guaniamo,
ci sono circa 3.000 milioni di carati di diamanti, la cui estrazione e di marketing contribuiranno alla diversificazione dell'economia e di generare nuove fonti diverso valute attività petrolifere.
La missione internazionale, composto da rappresentanti della Cina (team leader), Angola, Sud Africa, Canada, Russia e l'Unione Europea (UE), si recherà tra Mercoledì e Giovedi Guaniamo di verificare in situ processi sviluppati dal governo nazionale.
"Nella zona di Guaniamo essi possono attestare che il governo bolivariano, attraverso il Ministero del Potere Popolare per petrolifere e minerarie, sta mettendo in atto in quella zona tutti i processi legati alla estrazione e lavorazione e lo sviluppo delle comunità circostanti mine ", ha detto Del Pino.
Fonte / AVN
Del Pino: Trabajamos para convertir a Venezuela en el productor de diamantes más importante del mundo | Correo del Orinoco