Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (9 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
Ultimamente l'unico momento buono é stato durante l'agonia della buonanima per la speranza di un cambio di regime .che è l'unica cosa che potrà far veramente muovere la spazzatura.
 

tommy271

Forumer storico
Ultimamente l'unico momento buono é stato durante l'agonia della buonanima per la speranza di un cambio di regime .che è l'unica cosa che potrà far veramente muovere la spazzatura.

Un cambio, ora, sarebbe nefasto ... con tutta l'instabilità che si porta dietro ... e, comunque, Maduro gode di ampio sostegno delle fasce popolari ... un pò meno nelle città :lol:.

Aldilà di tutto, non mi pare di vedere dati macroeconomici irrimediabilmente deteriorati in Venezuela ... con un pò di buona volontà ed un piglio più interventista si può migliorare.

Intanto mettendo l'esercito alle frontiere ... :-o.
 

Myskin

Forumer stoico
Il trend "long" è ribassista, non c'è dubbio.
Al momento mi par di vedere che siamo intorno ai doppi minimi, al momento mai superati con forza.

Un'inversione potrebbe arrivare con un rallentamento del tapering ... oltre ad un miglioramento dei fattori interni.

a me pare che proprio in concomitanza dell'ultimo calo tassi (=prospettive economiche peggiorate) i nostri bond abbiamo preso serenamente la via della discesa...au contraire penso che migliori prospettive economiche, tassi o non tassi, riportino in alto le quotazioni
 

tommy271

Forumer storico
a me pare che proprio in concomitanza dell'ultimo calo tassi (=prospettive economiche peggiorate) i nostri bond abbiamo preso serenamente la via della discesa...au contraire penso che migliori prospettive economiche, tassi o non tassi, riportino in alto le quotazioni

Con altri 10 MLD in meno, per gli emergenti è stata difficile la scorsa settimana ...
 

policeman

Forumer storico
Quote da Bloomberg oggi "Oil minister and president of PDVSA Rafael Ramirez said on Feb 2 "oil revenues are under control.Venezuela has never not met its committments.We ve never stopped paying"Unquote.
io ci credo
 

junior63

Forumer storico
Intanto mettendo l'esercito alle frontiere ... :-o.

Con l'esercito alle frontiere il contrabbandiere ha la certezza che pagando un tot passa. :lol: che è quello che sta succedendo.
Non conviene passare da luoghi impervi dove potresti essere derubato o ammazzato, meglio passare al posto di frontiera e pagare la congrua mancetta.
 

tommy271

Forumer storico
sì però per me il venezuela e petroleos seguono dinamiche un po' più particolari..stay tuned comunque

D'accordissimo ...

Avevo preso il "tapering" per evidenziare il piccolo terremoto avvenuto sugli emergenti (speriamo non avvenga ogni mese con l'annuncio del taglio di altri 10 MLD ...) e il riflesso avuto sul Venezuela.

Qui, in realtà, l'onda ha colpito ... ma di striscio.
Segno, appunto, che le dinamiche sono correlate ma più "specifiche" (altrimenti, non avrei fatto la "scommessa").

Inoltre, concordo ovviamente, preferisco muovermi in un ambiente di crescita ... piuttosto che aggrapparmi alla liquidità (mefitica) della FED.

Aggiungo, inoltre, anche Venezuela e PDVSA hanno destini comuni ... ma rimangono due entità differenti.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Con l'esercito alle frontiere il contrabbandiere ha la certezza che pagando un tot passa. :lol: che è quello che sta succedendo.
Non conviene passare da luoghi impervi dove potresti essere derubato o ammazzato, meglio passare al posto di frontiera e pagare la congrua mancetta.

A quanto mi risulta la corruzione massima è sui "frontalieri", poi sulla polizia ... infine sull'Esercito.
Non è una grande soddisfazione, ma tant'è ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto