Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (10 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
certo, ma nella nostra sconsideratezza (l'acquisto del bond :D) abbiamo operato anche con perizia: difatti se il rendimento del decennale venezuelano è poco sotto il 10% e se il nostro rende esattamente il doppio, non capisco perchè -volendo investire - andare a prendere ad esempio il 27 che rende (15%) meno del quindicinale venezuelano
per contraddire l'assunto precedente potrei dire che io ho pure il 2027 :lol:

Mi pare un ragionamento sensato ... tra l'altro, forse è una mia idea "malsana", ma il mercato prezza male i due titoli.
Probabilmente sbaglio io ...
Ma:
PDVSA è quello che fornisce oltre il 90% delle entrate.
Mettendomi nella testa dei governanti di Caracas, preferirei correre il rischio di un default sullo Stato ... con tutti gli strascichi legali e la chiusura sui mercati finanziari, lasciando però le mani libere a PDVSA (che è la principale fonte di approvigionamento).

In questo caso limiterei i danni, tenendo aperta la porta ai flussi di entrata.

Tra le altre cose, mi pare che i bond PDVSA siano abbastanza "blindati", forse più dei Venezuela.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Tommy ho una pessima memoria....ti ricordi sotto che legge sono i nostri petroleos...NY?

Mi pare proprio di sì ... anch'io non ho memoria :lol:.
Nelle pagine indietro ci deve essere un mio post con le caratteristiche "legali".

Tra l'altro c'è anche una ulteriore differenziazione all'interno dei "petroleos".
 

tommy271

Forumer storico
Sul 2022 non si pronunciano.bei consigli che hanno dato ,dal maggio 2013 pdvsa non ha fatto a altro che scendere :D

I consigli che vengono da Oltremanica (e Oltreoceano) mi trovano indifferente.
Anzi, li leggo e ... faccio l'opposto :lol:.

Ad ogni modo nella tabella riassuntiva ci trovi la law di riferimento e i titoli "sinkable" (non tutti).
 

Myskin

Forumer stoico
Mi pare proprio di sì ... anch'io non ho memoria :lol:.
Nelle pagine indietro ci deve essere un mio post con le caratteristiche "legali".

Tra l'altro c'è anche una ulteriore differenziazione all'interno dei "petroleos".

ah grazie
mi manca policeman, tirava su il morale della truppa
mo' ci provo :D

have a nice evening and don't worry.PDVSA is in good hands
 

policeman

Forumer storico
ah grazie
mi manca policeman, tirava su il morale della truppa
mo' ci provo :D

have a nice evening and don't worry.PDVSA is in good hands

sorry a risponderti in ritardo ero fuori.
PDVSA non ha mai mancato un pagamento e neppure mancato restituire il capitale.
io credo che prenderano in considerazione varie fattori prima di fare qualcosa di strano
-chi va ad acquistare da un fallito?
-tenteranno tutte le misure per non fallire
-come avevo gia' accenato possono vendere il barrile a prezzi stracciati anche $ 40
-possono vendere a pagamento dilazionato nell' tempo
mi ricordo quando ero piccolo vedere il mago che tirava dall'cilindro l'uccello.questi tireranno i $$$$$$ dal cilindro
ti ripeto PDVSA is in good hands
don't worry have a nice evening and sleep well
 

fabriziof

Forumer storico
sorry a risponderti in ritardo ero fuori.
PDVSA non ha mai mancato un pagamento e neppure mancato restituire il capitale.
io credo che prenderano in considerazione varie fattori prima di fare qualcosa di strano
-chi va ad acquistare da un fallito?
-tenteranno tutte le misure per non fallire
-come avevo gia' accenato possono vendere il barrile a prezzi stracciati anche $ 40
-possono vendere a pagamento dilazionato nell' tempo
mi ricordo quando ero piccolo vedere il mago che tirava dall'cilindro l'uccello.questi tireranno i $$$$$$ dal cilindro
ti ripeto PDVSA is in good hands
don't worry have a nice evening and sleep well

Diciamo la colomba dal cilindro é più elegante :D
P.s. Consiglio i video d'annata del mago silvan su youtube ,straordinari
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto