Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (8 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
sorry a risponderti in ritardo ero fuori.
PDVSA non ha mai mancato un pagamento e neppure mancato restituire il capitale.
io credo che prenderano in considerazione varie fattori prima di fare qualcosa di strano
-chi va ad acquistare da un fallito?
-tenteranno tutte le misure per non fallire
-come avevo gia' accenato possono vendere il barrile a prezzi stracciati anche $ 40
-possono vendere a pagamento dilazionato nell' tempo
mi ricordo quando ero piccolo vedere il mago che tirava dall'cilindro l'uccello.questi tireranno i $$$$$$ dal cilindro
ti ripeto PDVSA is in good hands
don't worry have a nice evening and sleep well

mah, speriamo: se mi pagano in barili francamente non saprei non saprei dove metterli :)

Diciamo la colomba dal cilindro é più elegante :D

:lol:
 

junior63

Forumer storico
A quanto mi risulta la corruzione massima è sui "frontalieri", poi sulla polizia ... infine sull'Esercito.
Non è una grande soddisfazione, ma tant'è ...

I frontalieri sono della GNV
Venezuelan National Guard - Wikipedia, the free encyclopedia
direi un po' come i nostri carabinieri, fanno parte dell'esercito ma hanno anche funzioni di ordine pubblico, sono gli stessi che "echan gas del bueno" agli studenti quando scioperano.
L'idea di mettere l'esercito lungo le frontiere è inutile quando si sa che pagando si passa tranquillamente al check point.
Consiglio la visione del film "Secuesto Express", a chi non conosce il paese potrebbe sembrare irreale invece la realtà a volte supera la fantasia.

Mi pare un ragionamento sensato ... tra l'altro, forse è una mia idea "malsana", ma il mercato prezza male i due titoli.
Probabilmente sbaglio io ...
Ma:
PDVSA è quello che fornisce oltre il 90% delle entrate.
Mettendomi nella testa dei governanti di Caracas, preferirei correre il rischio di un default sullo Stato ... con tutti gli strascichi legali e la chiusura sui mercati finanziari, lasciando però le mani libere a PDVSA (che è la principale fonte di approvigionamento).

In questo caso limiterei i danni, tenendo aperta la porta ai flussi di entrata.

Tra le altre cose, mi pare che i bond PDVSA siano abbastanza "blindati", forse più dei Venezuela.

Avevo già avanzato dei dubbi, torno a reiterarli, se all'Argentina hanno provato a sequestrare una nave dell'esercito e pare che in caso di perdita della causa in corso a NY il giudice potrebbe ordinare il blocco del pagamento delle cedole, come pensate che in caso di default del Venezuela con bond di diritto americano questi possano continuare a operare tranquillamente attraverso una società di proprietà al 100% dello stato?
Mi aspetterei come minimo il sequestro in america delle somme destinate al pagamento del petrolio e della filiale americana CITGO.
 

policeman

Forumer storico
I frontalieri sono della GNV
Venezuelan National Guard - Wikipedia, the free encyclopedia
direi un po' come i nostri carabinieri, fanno parte dell'esercito ma hanno anche funzioni di ordine pubblico, sono gli stessi che "echan gas del bueno" agli studenti quando scioperano.
L'idea di mettere l'esercito lungo le frontiere è inutile quando si sa che pagando si passa tranquillamente al check point.
Consiglio la visione del film "Secuesto Express", a chi non conosce il paese potrebbe sembrare irreale invece la realtà a volte supera la fantasia.



Avevo già avanzato dei dubbi, torno a reiterarli, se all'Argentina hanno provato a sequestrare una nave dell'esercito e pare che in caso di perdita della causa in corso a NY il giudice potrebbe ordinare il blocco del pagamento delle cedole, come pensate che in caso di default del Venezuela con bond di diritto americano questi possano continuare a operare tranquillamente attraverso una società di proprietà al 100% dello stato?
Mi aspetterei come minimo il sequestro in america delle somme destinate al pagamento del petrolio e della filiale americana CITGO.

allora smettono a vendere al america,che sarebbe un danno enorme al america o cash in advance.la CITGO non è altro che un deposito per magazzinare petrolio venezuelano
Stati Uniti hanno bisogno dell' petrolio venezuelano per 2 motivi
1- costa pocco
2-arriva in 24 ore
inoltre l'america non vuole utilzzare le riserve stratergiche
basta per stasera,dormite bene and don't worry
 

Camajan

Forumer storico
600x400_1391216513_pdvsa.jpg

kon i konsiglieri kubani presenti in massa, la vedo dura :mmmm:
 

junior63

Forumer storico
allora smettono a vendere al america,che sarebbe un danno enorme al america o cash in advance.la CITGO non è altro che un deposito per magazzinare petrolio venezuelano
Stati Uniti hanno bisogno dell' petrolio venezuelano per 2 motivi
1- costa pocco
2-arriva in 24 ore
inoltre l'america non vuole utilzzare le riserve stratergiche
basta per stasera,dormite bene and don't worry

e due mesi dopo rimangano senza un $ in cassa e come farebbero a far passare il petrolio dal canale di Panama con un ordine di sequestro di un giudice americano? :mmmm:

Grazie della risposta policeman, rimango comunque dubbioso sul fatto che lo stato venezuelano possa fallire senza conseguenze per PDVSA dato che è al 100% dello stato, perciò aggredibile dai creditori.
 

policeman

Forumer storico
e due mesi dopo rimangano senza un $ in cassa e come farebbero a far passare il petrolio dal canale di Panama con un ordine di sequestro di un giudice americano? :mmmm:

Grazie della risposta policeman, rimango comunque dubbioso sul fatto che lo stato venezuelano possa fallire senza conseguenze per PDVSA dato che è al 100% dello stato, perciò aggredibile dai creditori.

Good Morning
da quello che ho capito tu stai ipotizzando il caso che il Venezuela non onora i sui debiti,allora ti rispondo come penso io:
il petrolio venezuelano diretto a USA sbarca a Texas dove ci sono le raffinerie,non passa per il canale di Panama
non dimenticare che il petrolio si vende con pagamento L/C
il venezuela vende anche ad altri paesi oltre l'america
tu scrivi "sequestro" questa in caso che il venezuela non onora i pagamenti
Venezuela in risposta puo sequestrare e nazionalizzare le societa' petrolifere americane operante in Venezuela
divienta una escalation critica che nessuno vuole
io devo uscire per un appuntamento,possiamo continuare il discorso piu' tardi
have a nice day
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto