Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In genere evocare in continuazione un determinato evento lo si esorcizza...

Perdona la mia franchezza... capisco bene che hai il dente avvelenato per aver venduto in perdita i Bonos e speri di rifarti... capisco anche che un default del Venezuela confermerebbe nel forum la tua acclarata capacità di analisi e previsione... ma l'esperienza insegna che le calamità non si annunciano mai... arrivano all'improvviso sbucando da dove meno ce l'aspettiamo. E così sui mercati finanziari sovente o quasi sempre il default avviene sui titoli che consideravamo sicuri e non su quelli che non ci fanno dormire la notte...
Calma ..... prima di tutto ognuno e' libero di esprimere la propria opinione .....
Tommy per chi bazzica il forum e' una garanzia ; poi ognuno e' libero di pensare cio' che vuole !
Mi sembra realistico pensare cio' che sostiene Tommy poi se qualcuno d'altro pensa d'arrivare a 100 con i bonos benvenga tra noi
Poi la tua esternazione finale :E così sui mercati finanziari sovente o quasi sempre il default avviene sui titoli che consideravamo sicuri e non su quelli che non ci fanno dormire la notte...
non mi trova d'accordo ma rispetto la tua opinione....
 
Attilio Folliero: In Venezuela prorogato lo stato d'emergenza per il pericolo concreto di un intervento straniero














Lo scorso 13 maggio, il Presidente del Venezuela, Nicolas Maduro, ha prorogato per altri tre mesi lo stato d’emergenza. La proroga è stata decisa dopo le recenti dichiarazioni dell’ex Presidente della Colombia, Alvaro Uribe. Il 12 e 13 maggio all’Università “Dade College” di Miami, negli USA, si è svolto un incontro di leader mondiali di organizzazioni pubbliche, private e non profit, tra i quali alcuni coinvolto nello scandalo “Panama Papers”, come Jorge Arrizurieta, imprenditore cubano-statunitense sostenuto dalla famiglia Bush o l’ecuadoriano Guillermo Lasso.

Durante questo incontro l’ex presidente colombiano Alvaro Uribe (che ricordiamo nel 1991 era considerato dalla National Security USA il narcotrafficante n. 82 più ricercato al mondo) ha dichiarato, parole testuali: “Le forze armate democratiche siano poste al servizio dell'opposizione venezuelana”. Inoltre ha aggiunto che in Venezuela deve essere replicato il colpo di stato giuridico-parlamentare che in Brasile ha rimosso dal suo incarico per 180 giorni la Presidente eletta Dilma Rousseff.
il video di fonte YouTube delle dichiarazioni di Alvaro Uribe (in lingua spagnola).
Le dichiarazioni di Alvaro Uribe

Che cosa comporta la dichiarazione dello stato d’emergenza?

La dichiarazione dello stato d’emergenza comporta una serie di misure riguardanti sia la sicurezza nazionale sia gli aspetti economici:
  • La Forza Armata Venezuelana (FANB) e gli altri organi di sicurezza dello stato sono chiamati a garantire l’ordine pubblico contro eventuali gruppi criminali;
  • Combattere il crimine organizzato e le possibili minacce esterne;
  • Garantire una maggiore partecipazione del settore privato nei processi produttivi fondamentali;
  • La Forza Armata Venezuelana sarà maggiormente impiegata nella distribuzione degli alimenti e delle medicine;
  • Saranno semplificati i meccanismi per l’assegnazione di fondi straordinari destinati alla distribuzione di beni di prima necessità;
  • Incrementare e diffondere capillarmente su tutto il territorio nazionale i Comitati Locali di Distribuzione e Produzione degli Alimenti (CLAP, per la sua sigla in spagnolo), al fine di incrementare la distribuzione diretta degli alimenti;
  • Incrementare dunque la distribuzione degli alimenti, delle medicine e degli altri beni di prima necessità
Secondo la Legge quadro sullo stato d’emergenza (Ley Orgánica sobre Estados de Excepción) lo stato d’emergenza può essere dichiarato per motivi di ordine sociale, economico, politico ed ambientale che compromettono seriamente la sicurezza della Nazione, dei cittadini e delle istituzioni. Durante lo stato d’emergenza possono essere sospesi i diritti costituzionali, salvo i diritti umani e particolarmente il diritto alla vita; è fatta proibizione assoluta di usare la tortura contro gli eventuali arrestati; inoltre, si garantisce sempre un processo giusto e tutti gli altri diritti umani inderogabili.

Secondo l’articolo 45 della Costituzione venezuelana è proibito praticare o tollerare la “sparizione forzata” delle persone.

Sempre secondo la Legge quadro sullo stato d’emergenza, approvata nel 2001, una volta dichiarato lo stato d’emergenza, il Presidente della Repubblica ha la facoltà di mobilitare qualsiasi reparto della Forza Armata o l’intera Forza Armata; inoltre, ha la possibilità di requisire qualsiasi bene, mobile o immobile, di proprietà privata al fine di ristabilire lo stato di normalità.

Tale legge prevede anche la possibilità di chiudere le frontiere ed il Presidente avvalendosi appunto di tale legge ha decretato la chiusura delle frontiere per 72 ore.

È concreto il pericolo di una invasione del Venezuela da parte di forze straniere, come richiesto da Alvaro Uribe?


Da anni avvertiamo che gli USA, perdendo potere a livello mondiale e ridotti progressivamente a potenza regionale saranno costretti a concentrarsi sempre più sul continente americano. Tutti i loro sforzi saranno diritti ad impadronirsi delle ingenti risorse naturali presenti nei vari stati del continente americano e particolarmente negli stati dell’America del Sud; ovviamente l’obiettivo principale è e continuerà ad essere il petrolio del Venezuela, la più grande riserva del mondo, che per il momento supera i 300 miliardi di barili, ma nel futuro immediato grazie a nuove certificazioni potrebbe arrivare al doppio.
Il Venezuela oltre ad essere la più grande riserva di petrolio del mondo ha numerose altre riserve naturali e strategiche, come il gas, l’acqua dolce, il coltan, la bauxite (alluminio), le terre rare e molte altre; inoltre, si stima che il Venezuela possieda nel suo sottosuolo riserve aurifere per non meno di 7.000 tonnellate (A tal proposito vedasi articolo di Selvas “Venezuela dispone di 7000 tonnellate d'oro”), che potrebbero rivelarsi anche superiori alle 30.000 tonnellate, ossia la più grande riserva di oro del mondo, equivalente – tanto per avere una idea – alla riserva di oro di tutte le banche centrali del mondo.
È chiaro il motivo per cui le grandi potenze, a partire dagli USA, hanno gli occhi fissi sul Venezuela e dunque il pericolo di una invasione è concreto.
_________________
 
Buongiorno a tutti.

09:48 | Stephanie Lozada Madriz .-
finanziamento Cina potrebbe essere ristrutturato per favorire il Venezuela e migliorare il suo flusso di cassa, ma con clausole che impongono le condizioni sul paese e quindi pagare i debiti, come interpretato dagli analisti.

Recentemente, il ministro dell'Industria e del Commercio, Miguel Perez Abad , ha detto il Venezuela ha accettato di pagare e condizioni migliori ottenuto nuovi finanziamenti con la Cina, mentre tagliare sostanzialmente le loro importazioni di quest'anno, in cerca di ossigeno di raggiungere la conformità con i loro impegni.

In base a questa premessa, Leonardo Buniak, un analista di rischio finanziario ed economista, ha detto che nonostante le condizioni degli accordi non sono noti, Pdvsa dovrebbe essere l'invio di più petrolio per fare per il calo nel prezzo di un barile di petrolio scambiato con la Cina


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...ura-por-caida-del-petroleo.aspx#ixzz494IQnsvb
 
03:47 | Nancy Mastronardi .- Date le minacce di interferenza straniera contro la rivoluzione bolivariana ", il presidente Nicolas Maduro ha due alternative: a stare fermo a fianco delle persone o la resa. Non essere consegnato, continuerà a fianco delle persone , "ha detto il vice presidente Aristobulo Isturiz .

Nel corso di una cerimonia tenutasi a Caracas, Isturiz ha detto prima di lasciare (il governo degli Stati Uniti), " Obama deve liquidare tutta l'emancipazione dell'America Latina , in modo da attacchi contro Lula, la liquidazione di Dilma, attacchi Cristina Correa, Evo ".

D' l' altra parte, ha detto di chiamare un referendum revocatorio in Venezuela "è una trappola ". Egli ha osservato che i settori giusti sono alla ricerca di nuovi spargimenti di sangue.


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...maduro-no-se-va-a-entregar.aspx#ixzz494LntRZP
 
La Cina spinge sostiene la linea dura Fed un messaggio - svaluta Yuan Vicino 2016 Lows
Inviato da Tyler Durden su 2016/05/18 - 21:33
Proprio come abbiamo avvertito era probabile, La PBOC ha mandato forte e chiaro al nuovo falchi Fed un seguente messaggio di aumento odierno del dollaro dopo che i minuti sono stati rilasciati. Con il 2 ° più grande svalutazione quotidiana dopo il crollo agosto , la Cina ha spinto il Yuan fissare contro il USD giù ai minimi dall'inizio di febbraio -. malapena al di sopra dei minimi di gennaio come abbiamo avvertito in precedenza, il commercio Cina-Panic profila forte ora come appare agitazione tutto ciò che resta di fermare la Fed scatenare un altro ciclo di rialzi dei tassi di liquidità-suckiong prima di quanto il mercato vuole.

China Sends Hawkish Fed A Message - Devalues Yuan Near 2016 Lows | Zero Hedge

In poche parole, la Cina non vuole la Fed succhiando la linfa vitale di liquidità fuori dai mercati mondiali a destra come si imbarca in un altro giro di reflazione di credito disperata.

Dato commenti della Fed oggi, l'unica giustificazione a sinistra per Yellen e le sue amiche (a meno che non siano disposti a perdere ogni credibilità a causa di fluttuazioni a breve termine nei dati macroeconomici da subito a riunione di giugno - in contrasto con il loro mandato visione a lungo termine ) è se i mercati turbolenze abbastanza per garantire un certo livello di conservatorismo. Come abbiamo avvertito prima - rialzisti investitori del mercato azionario dovrebbero essere attenti a ciò che desiderano per - gli stock superiori andare, maggiore è la probabilità di rialzo dei tassi, e più è probabile che la Cina pre-taliates con alcuni eventi turbolenze che inducono allo stallo di svolgimento. ..l'ultima volta che i commercianti panicced sulla Cina, le cose cattive è accaduto a scorte ...
 
Tweet da Solfin:

Cierre, petróleo #WTI

CixFecUWgAEjwVK.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto