Tommy non siamo impanicati
al contrario di te noi crediamo che continui a pagare e il tuo sogno di vederle a 20/25 sia mera utopia, detto questo tutti ti stimano per la competenza e la cordialita', c'è a chi stai simpatico e a chi non, personalmente a me stai simpatico perchè nella tua ferma convinzione non hai mai vacillato e rimani sulla tua linea, oltremodo mi permetti di informarmi con poco sforzo. Continua così che stai andando alla grande
Che sia simpatico, ti ringrazio ... ma non è questo il punto.
Sono sul forum da anni, e di errori ne ho commessi tanti. E ne farò ancora.
Mi piace però il confronto sui fatti e sui numeri, un pò meno sulla tifoseria (ed è stato un peccato di gioventù dello stesso sottoscritto).
Faccio uno sforzo notevole nel documentarmi, ed offrire conoscenza al forum. Poi le conclusioni possono essere differenti.
Leggo sul FOL che sono anni che parlo di default, ed anche tu lo affermi.
Chi mi legge attentamente sa benissimo che non è vero.
Ero molto positivo sino al 2014, oil alto e sforzi di riforma del sistema.
La positività è iniziata a calare dopo l'allontanamento di Rafa Ramirez.
Il dibattito sulle riforme però proseguiva.
La discussione è continuata per un anno, senza costrutto (in questa fase facevo trading ed in parte cassettavo sui titoli).
Nel frattempo l'oil precipitava e Maduro si ostinava a tenere il presupuesto con un ingresso della Cesta a 40$ (come nel 2014, assurdo).
Ho venduto tutto, perdendo circa 20K $ sull'ultima operazione. (Non ti faccio i conteggi consolatori dei lauti gain avuti in precedenza + incasso cedolame, questo lo lascio agli impanicati).
Inizio a parlare di possibile ristrutturazione/default nell'estate del 2015.
In questa discussione non sono il solo ... ne parlano diffusamente la Corina Pons (da settembre 2014) e molto intensamente il fu Ministro Salas (voleva fare un hard default)... oltre a tutti gli analisti presenti sul mercato.