Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Appunto è solo il cambio e per pura demagogia. I $ di PDVSA servono per i pezzi di ricambio e gli investimenti per cercare di mantenere viva la prd.
Invece hanno macchinari obsoleti e le nuove infrastrutture non vanno avanti.
Se cadono loro cade l'intero latam

Non credo.
Ormai il peso del Venezuela, rispetto alle altre economia del continente, è minimo.
Ne possono risentire Colombia (per i traffici di confine) e Cuba.
Sicuramente festeggia chi produce oil.

Che cosa dovrebbe intendersi per ristrutturazione volontaria? Io ho la PDVSA 2017 5,25% che rimborserà nel prox Aprile. Che tipo di proposta farebbero giusto per fare un esempio?
Non credo che la faranno ai singoli , ma ad alcuni fondi/banche con allungamento di scadenze, per abbassare la curva dei rimborsi.
Dovrebbero bastare al max 4 titoli imho per spostare la pressione negli anni futuri.
Nonostante l'assurda situazione, il debito complessivo in obbligazioni è in calo.
Poi se lo estendono anche a noi, vedremo

Che cosa dovrebbe intendersi per ristrutturazione volontaria? Io ho la PDVSA 2017 5,25% che rimborserà nel prox Aprile. Che tipo di proposta farebbero giusto per fare un esempio?

Presumibilmente un'offerta di riscadenziamento, mantenendo invariato il nominale.
IMHO taglio cedolare con offerta di un warrant legato all'oil.

Ma sono solo ipotesi da bar ...

Washington: Es hora de que los líderes de Venezuela escuchen al pueblo

Washington EFE 19 de mayo 2016 - 12:01 am

El gobierno de Estados Unidos a través del portavoz del Departamento de Estado, John Kirby dijo que es hora de que los líderes de Venezuela escuchen la voz de su pueblo.

El funcionario se mostró preocupado por las informaciones de lanzamiento de gas lacrimógeno y violencia contra los manifestantes en una protesta que se dirigía hacia el Consejo Nacional Electoral.

"Los reportes del uso excesivo de la fuerza y violencia contra manifestantes obviamente es inquietante para nosotros y de profunda preocupación", añadió.

Kirby fue consultado en su conferencia de prensa diaria sobre la carta que el secretario general de la Organización de Estados Americanos, Luis Almagro, envió al presidente Nicolás Maduro. Respondió que aún no la había leído, pero subrayó que es hora de que haya liderazgo en Venezuela.

"Lo que nos gustaría ver es que los dirigentes venezolanos escuchen la voz de su pueblo y tomen decisiones razonables y prudentes", dijo el portavoz de la diplomacia estadounidense.

"Estados Unidos está profundamente preocupado por las difíciles condiciones que está viviendo el pueblo venezolano, incluido el empeoramiento de la escasez de alimentos, medicinas, electricidad y bienes básicos de consumo", indicó Kirby, y agregó que es entendible de dónde viene la frustración de los protestantes.

La Casa Blanca considera que la solución a esos problemas requerirá la inclusión de todas las partes interesadas, por lo que es importante que los líderes venezolanos trabajen juntos pacíficamente en ello, sostuvo el portavoz.

Pentágono. Estados Unidos negó que un avión militar de su país haya incursionado en el espacio aéreo venezolano como aseveró el presidente Nicolás Maduro.

"Esa historia no es cierta", afirmó Jeff David, portavoz del Pentágono.

"Nuestra aeronave más cercana a Venezuela estaba en espacio aéreo internacional, a unos 160 kilómetros del territorio venezolano", informó Davis. Maduro dijo que se había detectado el ingreso ilegal para labores de espionaje de un Boeing 700 E-3 Sentry con mecanismos para el espionaje electrónico, y anunció una protesta diplomática contra Washington.

El Pentágono señaló que realizan vuelos rutinarios de vigilancia en la zona para combatir el crimen organizado y el tráfico ilegal de drogas y durante esos vuelos se hacen todos los esfuerzos para respetar los límites internacionales.

Non credo.
Ormai il peso del Venezuela, rispetto alle altre economia del continente, è minimo.
Ne possono risentire Colombia (per i traffici di confine) e Cuba.
Sicuramente festeggia chi produce oil.

Petrocaribe è ancora in funzione e così gli accordi di scambio oil in cambio di cibo e medicine e sorvolo sui crediti vari che diventerebbero inesigibili.

Rovesciamo il pensiero
Se in una azienda concorrente con enormi potenzialità, cade il cda incapace o disonesto, io in genere non festeggio, perché nel breve posso avvantaggiarmi, ma sul medio e lungo periodo potrebbe rovesciarsi la situazione.
Posso festeggiare oggi, perché gli incapaci non producano quanto potrebbero e sperare che resti sempre così.
Pensaci un po'

Pdvsa asegura que mantiene estable sus niveles de producción

EL NACIONAL WEB 19 de mayo 2016 - 08:36 am

Petróleos de Venezuela, S.A. (Pdvsa) aseguró que sus niveles de producción de crudo se han mantenido estables durante el primer trimestre del año, a pesar de la fuerte presión financiera producida por la caída de los precios del petróleo.

La estatal expresó a través de un comunicado que los niveles de producción se han logrado mantener por el continuo crecimiento de la producción en la Faja Petrolífera del Orinoco y la incorporación de nuevos taladros de perforación y mejoras continuas en los procesos de logística asociados a los mismos, reseño Globovision.

En contraposición, apuntó que se evidencian impactos puntuales de producción en campos maduros convencionales de las regiones de Oriente y Occidente por el extenso tiempo de explotación de esos campos, donde la diferencia de producción está asociada a la tasa de declinación.

Petrocaribe è ancora in funzione e così gli accordi di scambio oil in cambio di cibo e medicine e sorvolo sui crediti vari che diventerebbero inesigibili.

Rovesciamo il pensiero
Se in una azienda concorrente con enormi potenzialità, cade il cda incapace o disonesto, io in genere non festeggio, perché nel breve posso avvantaggiarmi, ma sul medio e lungo periodo potrebbe rovesciarsi la situazione.
Posso festeggiare oggi, perché gli incapaci non producano quanto potrebbero e sperare che resti sempre così.
Pensaci un po'

Stai tranquillo che i saudi, all'ombra dei riflettori, stappano bottiglie di champagne... e continuano a pompare. Ed anche i russi se ne avvantaggiano.

Il crollo di PetroCaribe non è ben visto da Washington, obbligherebbe ad un intervento economico nell'area ... non voluto.

Mi risulta che più volte è stato invitato a farsi da parte, peraltro con il solito cavillo legale avrebbero bloccato eventuali revocatori per due anni.
Non sembra che ne voglia sentir parlare, ma nel PSUV ne sarebbero contenti (una parte).
Ricordiamoci però che è anche un mediatore tra posizioni molto diverse, e vige la regola: anche oggi abbiamo arraffato e finche dura fa verdura.

Gli sarebbe convenuto dimettersi subito e aspettare, dopo un periodo di neoliberismo con un MUD unito solo dall'odio personale, per poi vedere quanti si sarebbero ricreduti.
Non dimentichiamoci i medici cubani ecc. O preferiamo paragonare i 30 Mil di persone mantenute solo da una società che disprezzano.
Cque tutti gli investitori si aspettano una strada di mediazione e magari un governo d'unità nazionale per superare la crisi, mentre questi stanno andando allo scontro massimo.
Il maggior rischio é quello sociale. A scaldarsi ci vuole poco e nel caso si compra a mani basse.

Cosa penso che ci ha salvato fino ad oggi e spero per il futuro? Quello che ti rispondano quando gli chiedi di fare una cosa, manana domani.
E' un grosso difetto lavorativo di quel popolo, per me, ma in questo caso, torna utile.

Una ristrutturazione volontaria di alcuni titoli non è default, e loro non sono argentina e grecia

@Tommy io preferisco la bolina stretta al filo poppa, e quindi quando scende si compra e si rivende più in alto, basta accontentarsi e non inseguire i max o min..

cocio cocio direbbero loro
quando un dittatore si siede sulla sedia di commando difficilmente se si alza da solo,rimane incollato fino a quando un generale li da' un calcio nella parte tenera

Tweet da Solfin:

A esta hora, #BonosVenezolanos anotan pérdidas. Los Soberanos caen 1 punto y los de PDVSA 3/4 punto

Ci03zVyWsAIAEiF.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto