Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il denaro ...vado a memoria era 82,75 lettera 83,25 sulle Petroleos ...

la differenza di quest'ultimo acquisto tra le 2 2022 non te la posso dire perchè sono fuori casa ...avevo un foglietto con appunti ...con appunto lo spread tra le 2 2022 12,75% ...ma ricordo bene che l'altra volta non questa la differenza era di circa 4,8 punti ....quindi la lettera probabilmente sul Venezuela 2022 sarebbe stata circa 88 contro 83.25...una bella differenza secondo me ....valeva la pena sempre secondo me entrare nel Petroleos ...stesso tasso ma ne compri di più...

lo so in Venezuela questo bond è stato emesso ritirando Bolivar con cambio ufficiale...la domanda ha ecceduto l'offerta di molto da quel che ho capito ...richieste per 9 miliardi di $ e assegnati 3

trovi tutte le info qui :http://www.pdvsa.com/

Bono 2022
Grazie Russia!
Purtroppo credo che le PDVSA non le tratti quasi nessuno, pensa che ho chiesto info ad un paio di banche, mi hanno risposto che non sono nemmeno listate! :clava:

lo so in Venezuela questo bond è stato emesso ritirando Bolivar con cambio ufficiale...la domanda ha ecceduto l'offerta di molto da quel che ho capito ...richieste per 9 miliardi di $ e assegnati 3

Bono 2022

I principali motivi che portano all'emissione di queste obbligazioni:

1. Calmierare il prezzo del cambio in nero $/Bolivar 8,5/10 (le ultime però non hanno sortito l'effetto desiderato)
Molti prodotti importati vengono acquisiti con $ ottenuti sul mercato parallelo. I relativi prezzi applicati in Bolivar portano l'inflazione ai livelli che conosciamo.
2. Permettono a Pdvsa (boliborghesi) di ottenere un facile guadagno, infatti avendo entrate dal petrolio in $ possono riacquistare facilmente sul mercato di New York a 82-85$ quello che hanno emesso il giorno prima 100 :eek::eek::lol::lol:

Il principale motivo di acquisto da parte dei venezuelani è quello di poter portare all'estero i propri soldi ad un cambio migliore di quello in nero 4,3 + 25% circa perdita vendita bond.

Ultima modifica:
Il denaro ...vado a memoria era 82,75 lettera 83,25 sulle Petroleos ...

la differenza di quest'ultimo acquisto tra le 2 2022 non te la posso dire perchè sono fuori casa ...avevo un foglietto con appunti ...con appunto lo spread tra le 2 2022 12,75% ...ma ricordo bene che l'altra volta non questa la differenza era di circa 4,8 punti ....quindi la lettera probabilmente sul Venezuela 2022 sarebbe stata circa 88 contro 83.25...una bella differenza secondo me ....valeva la pena sempre secondo me entrare nel Petroleos ...stesso tasso ma ne compri di più...

trovi tutte le info qui :http://www.pdvsa.com/

Bono 2022

sai le quotazioni di oggi?
volevo prenderne un cip e mi sono completamente dimenticato nonostante 2 ricontatti con torelli e terzano

Grazie Russia!
Purtroppo credo che le PDVSA non le tratti quasi nessuno, pensa che ho chiesto info ad un paio di banche, mi hanno risposto che non sono nemmeno listate! :clava:

Diciamo che non sono tanti che le acquistano...per cui in caso di mare mosso ....:titanic:comunque hanno un rendimento "esagerato"...;)

I principali motivi che portano all'emissione di queste obbligazioni:

1. Calmierare il prezzo del cambio in nero $/Bolivar 8,5/10 (le ultime però non hanno sortito l'effetto desiderato)
Molti prodotti importati vengono acquisiti con $ ottenuti sul mercato parallelo. I relativi prezzi applicati in Bolivar portano l'inflazione ai livelli che conosciamo.
2. Permettono a Pdvsa (boliborghesi) di ottenere un facile guadagno, infatti avendo entrate dal petrolio in $ possono riacquistare facilmente sul mercato di New York a 82-85$ quello che hanno emesso il giorno prima 100 :eek::eek::lol::lol:

Il principale motivo di acquisto da parte dei venezuelani è quello di poter portare all'estero i propri soldi ad un cambio migliore di quello in nero 4,3 + 25% circa perdita vendita bond.

Vedo che sei molto ben informato:up:

sai le quotazioni di oggi?
volevo prenderne un cip e mi sono completamente dimenticato nonostante 2 ricontatti con torelli e terzano

Sono in "ferie" ...purtroppo non in Venezuela:lol:

Questo che effetto pratico ha per chi le compra o vende?

Questo cosa comporta?
Fa differenza rispetto ai tit stato Venezuela 2022?
Grazie a chi vorrà chiarire e auguri di Buona Pasqua:up:

2. lo sai che per le PDVSA: "The bonds will be sold in bolivars at the predefined exchange rate of VEF4.3 per 1 USD." ?
Ciao
E cioè? cosa intendi?[/QUOTE]

Ciao Biagio,
io non intendo nulla di particolare, ma da quella frase, mi viene da pensare che il loro valore in $ sia frutto di una conversione tra bolivars e USD ad un tasso convenzionale. Se è così c'è da chiedersi: "in futuro, potrebbe cambiare questo tasso?"
La cosa non mi sembrerebbe del tutto impossibile considerando l'inflazione venezuelana e, perché no, quanto abbiamo appena visto in Irlanda.
Ciao e auguri

Venezuela, sale tassa sul petrolio

Aumenti fino al 95% per le società

C_2_articolo_1007253_imagepp.jpg

foto Afp

22:30 - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha deciso di alzare fino ad un massimo del 95% le tasse sul fatturato, e non i profitti, delle società petrolifere straniere che operano nel Paese. La manovra prevede il versamento al governo del 95% dei ricavi quando il costo del greggio è superiore ai 100 dollari al barile. Le entrate extra saranno trasferite ad un fondo di sviluppo per finanziare programmi sociali.

Che modo di dare le notizie... :down:
In realtà la nuova tassa che verrà introdotta prevede:

1. un'aliquota dell'80% applicata alla differenza tra il prezzo del petrolio e 70$, quando il prezzo del petrolio è tra 70$ e 90$;
  2. un'aliquota del 95% applicata alla differenza tra il prezzo del petrolio e 100$, quando il prezzo del petrolio è superiore a 100$.
Facendo un esempio:
prezzo petrolio = 110$
tassa come da punto 1. = 80% * (90$ - 70$) = 16,00$
tassa come da punto 2. = 95% * (110$ - 100$) = 9,50$
totale = 25,50$

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto