Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Dopo la salita ieri, oggi la discesa.
Dopo l'ottovolante greco, mi mancava proprio un titolo similare ... :lol:.

Siamo poco sopra i minimi del 7 febbraio a 65,95.
Ora bid/ask 66,75 - 68,50.

In positivo vedo quota 75/80 ... in negativo i 50 :sad:.

Tralasciando il dollaro ... ora a 1,364

a questo punto converrebbe scambiarli con i bond greci, lì almeno si recupera
 

tommy271

Forumer storico
devo essere l'unico a non averli :) posso sempre provvedere però...uhm dici che per quelli la partita è risolta?

E' in fase di risoluzione... credo entro marzo avremo qualche dato certo.
I movimenti di questi giorni stanno anticipando eventuali news positive.

I GR hanno ancora margini di guadagno (vedi, ad esempio, il Portogallo) ... ma indubbiamente molta strada è stata fatta in un anno e mezzo, quando si prendevano tra i 10 e i 15.
Ora abbiamo il decennale intorno a 73 e il trentennale a 57.

Se vuoi "rovinarti" c'è sempre la Borsa di Atene ... altro che Caracas ;).
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
E' in fase di risoluzione... credo entro marzo avremo qualche dato certo.
I movimenti di questi giorni stanno anticipando eventuali news positive.

I GR hanno ancora margini di guadagno (vedi, ad esempio, il Portogallo) ... ma indubbiamente molta strada è stata fatta in un anno e mezzo, quando si prendevano tra i 10 e i 15.
Ora abbiamo il decennale intorno a 73 e il trentennale a 57.

Se vuoi "rovinarti" c'è sempre la Borsa di Atene ... altro che Caracas ;).

certo, vediamo magari di prendere qualcosa nei ritracciamenti,,,chiuso ot grecia, restiamo in tema sennò fabrizio ci cazzia :lol:
 

tommy271

Forumer storico
certo, vediamo magari di prendere qualcosa nei ritracciamenti,,,chiuso ot grecia, restiamo in tema sennò fabrizio ci cazzia :lol:

Ritornando ai petroleos, non mi pare di ravvisare pericoli immediati. Il bond 2014 è attorno ai 92 ;).
Certo, la fase attuale rimane discendente ... ma si spera sempre di entrare intorno ai minimi, e poi risalire.
 

Myskin

Forumer stoico
Ritornando ai petroleos, non mi pare di ravvisare pericoli immediati. Il bond che scendano, però 2014 è attorno ai 92 ;).
Certo, la fase attuale rimane discendente ... ma si spera sempre di entrare intorno ai minimi, e poi risalire.

diciamo però una cosa...ragionamento "di pancia": sale tutto, anche il ciofecame bancario nostrano...se i mercati dovessero prendersi una pausa i nostri bonds che fine faranno?
ovvio: non è certo che scendano però dovremo prepararsi ad un'exit strategy (a meno che non si voglia andare fino in fondo)
 

tommy271

Forumer storico
diciamo però una cosa...ragionamento "di pancia": sale tutto, anche il ciofecame bancario nostrano...se i mercati dovessero prendersi una pausa i nostri bonds che fine faranno?
ovvio: non è certo che scendano però dovremo prepararsi ad un'exit strategy (a meno che non si voglia andare fino in fondo)

Non vedo una correlazione molto stretta ... i PDVSA sono scesi con il crollo degli emergenti, insieme alle loro valute. Noi (eurozona) siamo saliti.
Anzi, il Venezuela è quello che ha accusato un colpo minore, visto i flussi in entrata del Petrolio.

Al momento son dentro con solo 30K$.
Già questa percentuale di portafoglio è come avere il piede ... già fuori.

Oggettivamente, non mi pongo problemi di exit strategy. I supporti che ho individuato (bene o male) tengono, ed i titoli corti non viaggiano a 70 ...

L'obiettivo resta quota 80 con il dollaro a 1,30 ... ma non dipende da me :-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto