tommy271
Forumer storico
l'unica via a mio modesto parere,Mauro chiama Capriles e fanno un nuovo governo di unita nazionale con il benestare dei militari
correzione Maduro non Mauro
Temo non ci siano più gli spazi.
l'unica via a mio modesto parere,Mauro chiama Capriles e fanno un nuovo governo di unita nazionale con il benestare dei militari
correzione Maduro non Mauro
migliorano per quanto? dici che quei 12 miliardi potrebbero usarli per rimettere a posto l'economia? e dopo quando finiscono? su quali nuove entrate dovrebbero basarsi? oppure dovrebbero chiamare il Fmi? spiegami come dovrebbero star meglio, dai default che ho visto fino ad ora le conseguenze sono state fame e miseria, dalla grecia ho visto che per una minaccia di default hanno chiuso le banche per 10 giorni. spiegami tu che io non ti capisco
Ultimo prezzo 38.......interessante..............ma quanti rischi.......![]()
Carissimo, se è vero ciò che dici, il default l'avrebbero fatto da un bel pezzo. Di fatto non lo fanno, sia i chavisti che gli esponenti responsabili del MUD, non certo per benevolenza nei confronti dei creditori, semplicemente per le conseguenze nefaste che avrebbe. Un paese ricco di risorse, nell'ordine di trilioni di $, semplicemente non deve e non fa default in quanto è perfettamente solvibile. Riguardo poi al possibile intervento del FMI, i suoi tecnici fanno un discorso di sostenibilità del debito, ed il Venezuela con un debito inferiore al 50% del PIL e le enormi risorse ha un debito perfettamente sostenibile e non richiede alcun taglio, credo solo una rimodulazione delle scadenze e interessi.Migliorano immediatamente.
E il Venezuela va in avanzo primario.
Carissimo, se è vero ciò che dici, il default l'avrebbero fatto da un bel pezzo. Di fatto non lo fanno, sia i chavisti che gli esponenti responsabili del MUD, non certo per benevolenza nei confronti dei creditori, semplicemente per le conseguenze nefaste che avrebbe. Un paese ricco si risorse, nell'ordine di trilioni di $, semplicemente non deve e non fa default in quanto è perfettamente solvibile..
la prima cosa che succederá sara mettere sotto sequestro gli attivi fuori da caracas, un immediato embargo e un divieto di esportazione di petrolio finché caracas non accetterà di pagare il suo debito.Semplice, i $ che servono per pagare la deuda externa vengono messi a disposizione dell'import per i prodotti finiti e per le aziende che trasformano la materia prima importata ... così si riavvia il ciclo.
Nel frattempo i proventi dell'oil dovrebbero essere investiti in PDVSA per ammodernare gli impianti e ritornare a quote più alte di estrazione.
Se poi ci saranno prestiti da parte di enti sovrannazionali, la ripresa sarà più rapida.
Ci potrebbero essere problemi se Maduro resterà al potere (rispetto alla vendita di oil), viceversa se ci sarà qualcun'altro gli USA saranno maggiormente compiacenti (non aspettano altro).
Come detto precedentemente, non credo che il flusso di oil sarà arrestato dopo un ipotetico default. Ci potrebbero essere problemi solo con le raffinerie poste su suolo extraterritoriale.
la prima cosa che succederá sara mettere sotto sequestro gli attivi fuori da caracas, un immediato embargo e un divieto di esportazione di petrolio finché caracas non accetterà di pagare il suo debito.
dimmelo tu da chi verrebbero aggrediti finanziariamenteChi lo fa?
Con quale mandato?
Tommy ormai ragioni a senso unico e non ti poni neanche più il minimo dubbio che la tua "idea" sia errata ...come ti hanno già ben spiegato forumer esperti in materia il default non è assolutamente la "cura" da dare al "paziente"