Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quello che dici non mi sorprende affatto e me ne rallegro per te... ma il mio "appuntino bonario" era riferito ai Bonos Venezuela... Per quanto riguarda gli altri investimenti ognuno può parlarne altrove.
In verità, volevo osservare che da diversi anni una modesta puntatina (5-10% del ptf) sulla "deuda estera" ha sempre premiato, a fronte di un rischio abbastanza circoscritto... :mumble:

Caro Investor, personalmente non vedo l'utilità di fare trading su un titolo che rende il 30% all'anno.
Puoi startene comodamente seduto in poltrona, senza affanni.

Caro Investor, personalmente non vedo l'utilità di fare trading su un titolo che rende il 30% all'anno.
Puoi startene comodamente seduto in poltrona, senza affanni.

Esattamente... infatti, nel ptf mantengo da anni una quota fissa (circa 5%) per le cedole; tuttavia, per abbattere ulteriormente il pmc e per avere qualche emozione/soddisfazione in più, faccio talvolta trading con una quota variabile (2,5%) di Bonos. Strategia di medio-lungo periodo e tattica di breve termine. ;)

Ho appena liquidato a 45$ il 40% della posizione sul Bono soberano 2026 11,75%... (esattamente l'8% dell'investimento complessivo in Bonos soberanos Venezuela rimasto nel ptf).
Credo che sia saggio alleggerire l'esposizione approfittando di questa fase bullish... in quanto ritengo che vi saranno altre occasioni per rientrare. ;)

Spiace solo di vedere che in questa "carambola" di cedole grasse e plusvalenze da trading il ns amico Tommy sia rimasto in "surplace"... o_O

...quindi essendo passati a 45,00 10K $ e facendo i calcoli con le percentuali da te indicate circa l'esposizione totale detieni ben 125 K $ nominali di Venezuela ...impressionante :eek::devil:

Noto che l'emissione della compagnia elettrica Venezuelana è piuttosto indietro rispetto al movimento dei soberanos e di PDVSA.
Qlc riesce a capirne il motivo?

Io vedo che quota sui 40.

Quota come la PDVSA 2021. Solo che scade 3 anni prima.

Noto che l'emissione della compagnia elettrica Venezuelana è piuttosto indietro rispetto al movimento dei soberanos e di PDVSA.
Qlc riesce a capirne il motivo?

Io vedo che quota sui 40.

Quota come la PDVSA 2021. Solo che scade 3 anni prima.

E piuttosto illiquida.
Scambiata sui mercati tedeschi e OTC.
La compagnia elettrica è un disastro, ma è garantita da PDVSA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto