L'economia interna è stata distrutta ... un pò di fabbriche c'erano ... e non erano male ... una su tutte la SIDOR.
Anche l'agricoltura era su buoni livelli... ora si coltivano pomidoro sui balconi.
La struttura produttiva sostenuta da un cambio che era 6 contro 30/40. Ora siamo a 10 contro 500 (1000 con parallelo).
L'attività più proficua è cercare di ottenere $ dal Cencoex... la produzione non esiste più, fine della faccenda. Si tratta di ripartire da zero.
La stortura principale è esattamente il cambio ... ma è la base di potere su cui si regge Maduro.
Chi ha cercato di regolare il cambio è stato allontanato.
Perez Abad fa molta fatica, ed è tenuto lì dalle circostanze... il SIMADI quota ora 500 (ed i $ rilasciati sono intorno al 7% del totale) ... e il DICOM non parte.
Come dice sopra Kain, il rialzo della "cesta" rallenterà di nuovo le azioni da intraprendere ... sperando in un costante rialzo e nella devozione di Maduro alla Santa Virgin de Guadalupe.
Pax e rispetto, ma Ti ho detto come la penso.
Hai deviato su fatti o storia dal 2014, per cui diciamo solo le discordanze, l'agricoltura un po' c'è e finisce al mercato nero (come un po' tutto) e non cenceox.
Questo fornisce prodotti gratis e spende $, forse intendevi questo.
Le fabbriche che ancora ci sono, si fermano come hanno interrotto l'attività le altre, perché?
Forse perché poi facendo le file si campa indipendentemente dallo stipendio e quindi dal fatto che devono produrre?
Tanto paga PDVSA
Quindi tu dici che per far ripartire la prd, fai ripartire la domanda interna, questo non pagando la deuta?
Perché non dovrebbero mettersi i soldi in tasca ed andare a fare la fila? Con i cambi che farebbero? Con le medicine per vari mesi?
Il problema è il cambio e qui siamo d'accordo, ma i soldi ricevuti come investimenti dopo un d. come li considerà? E gli investitori come lo vedranno, gli darebbero ancora soldi?
Io sono pronto a riconoscere i miei pregiudizi o passate influenze teutoniche ( Frankfurt am main), ma avendo esperienza di gestione, anche economica, non vedo come puoi avere ragione.
Finché avranno soldi pagheranno. imho e sperem
Il petrolio è la loro fortuna e maledizione.