Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2016/07/16 16:35:00 | AVN .- Al fine di concordare il lavoro strategie per rafforzare l'apparato produttivo del paese, questo Sabato il primo installato Incontro Nazionale di business strategiche e socialisti . Nel corso della riunione, tenutasi presso il Centro di Formazione Nazionale Simon Rodriguez , nelle Alte Mirandinos , i rappresentanti di 66 aziende strategiche, di base e socialisti sETTORE aUTOMOTIVE, cemento, plastica, alimentare, forestale, tra gli altri, che hanno discusso il modo di progettare una nuova architettura di integrazione produttiva, costi reali di produzione per l'auto - la sostenibilità delle fabbriche e rafforzare produttivo per superare i punti critici nei processi di produzione brigate. l'attività è guidata dal Vice Presidente, Aristobulo Isturiz e Ministro strategica e socialisti Basic Industries, Juan Arias , che è anche presidente della società delle industrie del Venezuela ( Copiven), che raggruppa 16 progetti di costruzione e start-marca fabbriche. dell'esecutivo nazionale ha recentemente chiesto la attivazione del motore 15 dell'Agenda economica bolivariano , dedicato alle industrie di base, pesanti, strategici e socialisti per rilanciare l'economia nazionale . la classe operaia Durante il suo discorso, e che il ministro Juan Arias ha sottolineato che la creazione di questo ministero contribuisce alla moralizzazione della classe operaia come una forza trainante per aumentare imprese di produzione nazionale e garantire la loro auto - . la sostenibilità nel tempo a questo proposito, ha indicato che la pianificazione produttiva di ciascuna società è supportata dalla partecipazione di tutti i lavoratori che sono fondamentali per rinvigorire l'attività economica nel paese. "Dobbiamo sottolineare gli sforzi dei lavoratori per mettere le aziende operative che sono stati abbandonati dagli imprenditori borghesia e lavoratori sollevò la (..) è di grande gioia questo incontro perché stiamo analizzando la politica dei prezzi . Come possiamo rendere le nostre aziende è sostenibile e che proponiamo una politica dei prezzi per garantire la sostenibilità delle aziende , "ha detto. Egli ha sottolineato l'importanza del National Economic Council, un organismo creato per promuovere il dialogo con il settore delle imprese di guardare a un rafforzamento il dibattito economico nel paese. "dobbiamo essere più efficiente nella produzione e distribuzione di beni di credere (...) siamo in la presenza di un governo assolutamente democratica, aperta al dialogo per includere tutti i settori di attività e ha creato questo spazio per dibattito economico, che hanno lasciato molte proposte , "ha detto. capi di produzione, i sindacati, i consigli e dei lavoratori ' organizzazione affiliata società per il Ministero per Basic, strategici e socialisti industrie partecipanti alla riunione, che si concluderà Domenica 17 Luglio .


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...alizan-planes-para-afianza.aspx#ixzz4EehpxXGL
 
16/07/2016 05:35:54 | AVN .- Sabato scorso è arrivato a il porto di Maracaibo, stato di Zulia, 2.000 tonnellate di cibo per promuovere l'industria del gambero di stato di Zulia . La spedizione, dall'Ecuador e raggiungendo 60 milioni di dollari , è stato ricevuto dal Ministro della pesca e l'acquacoltura, Belisario Martinez, governatore di Zulia, Francisco Arias Cardenas.notare che questo arrivo è parte della Grande Missione di alimentazione Sovrano e Assicurazioni , ha spiegato che l'onere di cibo gamberi viene indirizzato verso lo sviluppo di queste aziende nel entità zuliana al fine di stimolare la produzione e generare non - . olio cambio Egli ha ricordato che grazie al l' accordo firmato lo scorso maggio, in cui gli imprenditori gamberetti ovest del paese si sono impegnati a investire proprie valute , le importazioni di questi 2.000 tonnellate è stato raggiunto elementi che produrranno circa 60.000 tonnellate di gamberi nel 2016. della capacità di produzione totale, il 90% è destinato all'esportazione, mentre l'altro 10% sarà quello di soddisfare la domanda interna , ha spiegato il ministro. ha aggiunto che il gambero che ha prodotto nazionale viene esportata verso i mercati asiatici ed europei , per lo più, e il resto delle Americhe. da parte sua, il governatore Arias Cardenas ha detto che l'arrivo di questo cibo è parte delle azioni che guidano i motori dell'economia produttivo .

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...toneladas-de-rubros-para-i.aspx#ixzz4EeiTve7C
 
2016/07/16 17:07:38 | AVN .- Il Ministro della produzione agricola e della terra, Wilmar Castro Soteldo , ispeziona Sabato Nazionale Industria alimentare grani e farine (Iancarina), che ha filiali in stati di Portuguesa, Carabobo, Anzoátegui, Miranda e Zulia. La visita fa parte nelle azioni della grande missione di alimentazione Sovrano , che ha lo scopo di creare un nuovo sistema di produzione e distribuzione. in questo senso, la missione sarà guidare sei micromisiones nel campo della produzione di sementi, di proteine animali e di generare ulteriori fonti di proteine animali , di regionalizzazione menù scuola programma di alimentazione, produzione di produzione animale equilibrata, la pulizia e l'igiene personale e la protezione dei cittadini con malattie croniche cibo. in aggiunta, la missione sarà svolgere il suo compito attraverso sette vertici : produzione efficiente, logistica e distribuzione, nuovo processo di marketing, costi di sistema, le prestazioni, il consolidamento di organizzazione produttiva, di ricerca di sicurezza e di difesa globale e lo sviluppo e la sostituzione delle importazioni.

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...inspecciona-empresa-proces.aspx#ixzz4EejnBY3v
 
2016/07/16 16:59:48 | AVN .- Attraverso sovrani 155 giorni con Comitati Locali di approvvigionamento e produzione (Clap) Sabato hanno speso 575 tonnellate di cibo attraverso 87 punti di distribuzione in 17 parrocchie di Caracas. L'informazione è stata rilasciata dal la testa governo del Distretto Capitale, Daniel Apont e, in dichiarazioni alla Venezolana de Television dal El Mamon, nel helicoide, dove direttamente più di 350 famiglie ogni casa sono stati trattati. ma anche dichiarato che finora questo settimana hanno partecipato 20 parrocchie della capitale con più di 964 punti di fornitura per spendere 5.179 tonnellate di cibo distribuite direttamente da casa in casa insieme a 1.286 Clap, per un totale di 467,436 famiglie coperto. ha sottolineato che in questi giorni corrono tra la governo Distretto capitale, PDMercal, Food Market (Mercal) e produttore e distributore di alimentari (Pdval), tra le altre entità correlate con il tema del cibo. Egli ha osservato che nel Distretto capitale già servita 2.400 Clap e ha ribadito che sono 2.112 registrati. in modo da coprire il 100% dei Clap un piano strategico è sviluppato all'interno della Grande Missione di alimentazione Sovrano , mano nella mano con il Ministero per il cibo, anche per garantire la standardizzazione degli elementi di sacchetti di cibo e definire decade di consegna, Aponte ha aggiunto.


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...oneladas-de-alimentos-en-c.aspx#ixzz4EekTTSXC
 
In termini percentuali, al 2015 il Debito Pubblico rappresenta poco meno del 72% del PIL; era il 30% circa nel 1998. I dati percentuali in realtà, indicano prima una decisa discesa rispetto al PIL e poi una crescita: il debito pubblico rappresentava il 47% del PIL nel 2003 e scende al 15% nel 2008.

Nel 2008 il debito pubblico non solo rappresenta un valore bassissimo, appunto solamente il 15% del PIL, ma le riserve internazionali del Venezuela superando i 43 miliardi di dollari, di fatto coprono quasi interamente il debito; dunque nel 2008 il Venezuela è uno dei pochissimi paesi del mondo, che oltre a vantare un debito pubblico bassissimo in termini percentuali sul PIL, ha riserve internazionali pari all'ammontare del debito.

Dopo tale data - come abbiamo visto - il debito aumenta sia in valore assoluto, che percentuale e contemporaneamente le riserve si riducono progressivamente, fino a ad ai 12,49 miliardi di oggi (al 5 maggio 2016). Oggi le riserve internazionali del Venezuela non solo rappresentano meno del 10% del debito pubblico totale, ma sono anche al punto più basso degli ultimi 21 anni.

A tutti questi dati poco confortanti si affiancano anche alcuni che mitigano un po la situazione:

  • Di tutto il debito pubblico solo un quarto, ossia 42 dei 172 miliardi totali è rappresentato da debito estero;
  • Il debito estero in valore assoluto è in aumento se rapportato ai primi anni dell'era Chávez (22 miliardi nel 1999), ma diminuisce negli ultimi anni, sia pure di poco; infatti, passa dai 45 miliardi del 2012, a 44 miliardi nel 2013, 43 miliardi nel 2014 e 42,53 miliardi nel 2015;
  • Analizzando il debito pubblico secondo la valuta, al 31/12/2015 solo il 26,3% è in valuta pregiata, il 73,7% è in Bolivares, la moneta locale.
  • Infine, un ultimo dato relativamente confortante è quello relativo alle scadenze di pagamento del debito estero. Il debito estero in scadenza nel 2016, ovvero durante l'anno in corso, è pari a 2,86 miliardi di dollari; 1,51 miliardi scadono nel 2017 e 3,62 miliardi nel 2018; nel quinquennio 2016-2020 ci sono debiti in scadenza per 14,75 miliardi di dollari, circa un terzo del totale; cioè significa che i due terzi del debito estero scadono tra il 2021 ed il 2045 (Vedasi la seguente tabella con i dati delle scadenze di pagamento del debito)
Venezuela
Debito Estero secondo le scadenze di pagamento




Attilio Folliero: Venezuela: tentativi di colpi di stato, guerra economia, PIL, debito pubblico e riserve internazionali (Tabelle e grafici)
Venezuela: tentativi di colpi di stato, guerra economia, PIL, debito pubblico e riserve internazionali (Tabelle e grafici)

Attilio Folliero, Caracas 06/05/2016 - Aggiornato 08/05/2016
 
"È interessante notare che il Venezuela non vuole ostinatamente a dichiarare un default. Il governo ha rifiutato di pagare un miliardo di dollari per la sua industria petrolifera (anche se il volume di produzione già raggiunto minimi pluriennali), ma continua a pagare i debiti esteri. Gli esperti attribuiscono questo al fatto che i legami di proprietà vicino all'attuale governo, privati e aziende. Un default causerebbe loro duro colpo, privando il governo di sostegno Maduro nell'elite."

Поднимать Венесуэлу с экономического дна поручили министру обороны : Госэкономика: Финансы: Lenta.ru

Vladimir centrale
Aumentare il Venezuela con fondo economico ha incaricato il ministro della Difesa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto