Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tommy come vedi il siluramento di Perez? fine del breve riformismo?

Penso proprio di si.
Del resto era una piccola eccezione, all'interno dell'Esecutivo.
Ha fatto la stessa fine di quelli che hanno introdotto precedentemente piccoli cambiamenti.

Sempre maggiore il peso dei militari.

io penso che piuttosto che rivolgersi al FMI salta tutto e tutti

Per la MUD mi pare piuttosto pacifica tale soluzione.

Maduro, quando avrà finito i $, non resterà altro che tagliare la deuda externa.
Se lo faceva lo scorso anno, avrebbe avuto i soldi in cassa per gestire il default.
Lo farà, se costretto, in maniera disastrosa.

Per la MUD mi pare piuttosto pacifica tale soluzione.

Maduro, quando avrà finito i $, non resterà altro che tagliare la deuda externa.
Se lo faceva lo scorso anno, avrebbe avuto i soldi in cassa per gestire il default.
Lo farà, se costretto, in maniera disastrosa.

Questo è un ritornello che leggo da anni;... ma nei primi 7 mesi del 2016 le riserve in valuta $ pur diminuendo di circa 4,5 mld $ (da 16,5 a 12) sono rimaste ben distanti dal valore 0,00$. Inoltre, negli ultimi 3-4 mesi la situazione pare essersi stabilizzata attorno a 12 mld $.
Cmq, una volta che PDVSA avrà allungato di qualche anno i Bonos in scadenza 2016-17 non vi saranno più pretesti per elucubrare ipotesi surreali.

MPS-H.JPG

Ultima modifica:
Questo è un ritornello che leggo da anni;... ma nei primi 7 mesi del 2016 le riserve in valuta $ pur diminuendo di circa 4,5 mld $ (da 16,5 a 12) sono rimaste ben distanti dal valore 0,00$. Inoltre, negli ultimi 3-4 mesi la situazione pare essersi stabilizzata attorno a 12 mld $.
Cmq, una volta che PDVSA avrà allungato di qualche anno i Bonos in scadenza 2016-17 non vi saranno più pretesti per elucubrare ipotesi surreali.

Vedi l'allegato 389126

Shark, ti ho già spiegato come Maduro fa fronte ai pagamenti della deuda externa ... semplicemente tagliando l'import ed affamando il paese.
Nonostante questo, le riserve sono in perenne calo (e non può essere altrimenti, visto che in Venezuela non lavora più nessuno).

A questo aggiungi il calo della produzione di PDVSA sommato ad un prezzo che volge all'indietro.

Ritengo necessario lo swap di PDVSA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto