Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La partita default/no default non è finanziaria ma geopolitica

Al momento resta finanziaria ... la Cina non ha nulla da temere (continuerà a ricevere, sempre e comunque oil), la Russia ha pochi interessi (vedasi quote di interscambio), agli USA tutto sommato credo interessi poco (l'interscambio è sempre molto profittevole dai tempi di Chavez).

Al limite Maduro può essere una pedina di scambio, su uno scacchiere più ampio.

Al momento resta finanziaria ... la Cina non ha nulla da temere (continuerà a ricevere, sempre e comunque oil), la Russia ha pochi interessi (vedasi quote di interscambio), agli USA tutto sommato credo interessi poco (l'interscambio è sempre molto profittevole dai tempi di Chavez).

:clap:

per chi ? per gli USA ? Ma quelli ormai si sono screditati agli occhi del mondo intero...e devono stare molto attenti alle prossime mosse....in Siria hanno dovuto fare dietro front ...per nn dire della Libia ....i tempi del " muro contro muro" ideologico non ci sono più , Cuba docet ....

Lo so , io sul mio ci lavoro , con alterne fortune , dal 1994 ....ma xchè un ptf sia "buono" occorre anche tanto cul de sac , specie negli ultimi anni

Direi che negli ultimi anni c'è stata ampia possibilità di costruirsi un buon portafoglio con titoli redditizi ... specie IG.

Da quando è stato implementato il QE di Draghi, veramente poche occasioni nell'Eurozona.

Se andiamo su titoli HY le occasioni non mancano mai, si tratta di cogliere il frutto al prezzo giusto.

credo che il Venezuela sia più "legato" ai cinesi che ai russi ...e la Cina è l'unica superpotenza che può tener testa agli Usa in ambito economico , nn certo la Russia di Putin ....

La Cina è politicamente ancora un nano... finanziariamente una potenza.
Ma si fanno gli affari loro ... infatti a Maduro non hanno dato un $, visto che non si fidano più.
Saranno costretti, loro malgrado, ad accettare una dilazione del tramo chino.
Preferiscono fare affari con altri paesi Latam ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto