18/08/2016 04:28:00 | Kemberlyn Talero .- Il presidente della Repubblica, Nicolas Maduro, si terrà una riunione Lunedi prossimo con il consiglio di amministrazione della società Maderas del Orinoco a
stanziare le risorse necessarie per l'installazione di cinque segherie industriali e la costruzione di una fabbrica di cellulosa carta.
Durante la cerimonia di lancio del
motore quindicesimo dell'agenda economica bolivariana rivolto alle industrie di base, strategici e socialisti , da parte dello Stato Monagas, il presidente ha detto che spera il piano di assegnare "tutte le risorse di bolivares e dollari per attivazione dei cinque segherie industriali e carta finitura fabbrica di cellulosa che il Venezuela ha l'impianto di cellulosa in Sud America 's più grande di carta ".
Il Presidente ha sottolineato che
l'impianto avrà tutta la polpa di carta da giornale, libri, quaderni , e offrire al Paese la possibilità di esportare la carta.
In questo senso, Jean Urdaneta, presidente della Maderas del Orinoco, ha detto che con l'attuazione di questi progetti Venezuela diventa una potenza nel settore forestale con una
produzione di 100 tonnellate di carta per il consumo interno e per l'esportazione di 150 tonnellate .
Ha anche detto che con l'aggiunta della nuova linea di legname,
l'azienda va da una capacità installata di 20.000 metri cubi di legna all'anno a 270.000 metri cubi all'anno , rendendo potere in quella zona, in aggiunta al prodotto generatore completata.
Urdaneta ha sottolineato che hanno una
pineta 480.000 ettari di patrimonio forestale ", la pineta piantata dal più grande uomo del mondo" con una stima di 480 milioni di alberi di pino, acacia, eucalipto e altre specie autoctone.
Per realizzare il progetto, il presidente ha proposto un piano che coinvolge anche l'allocazione delle risorse per riforestare 15.000 ettari di foresta e moltiplicare carpenteria comunale, in collaborazione con il Ministero dei Comuni, per trasportare 5.000 a livello nazionale.
L'evento si è tenuto presso la sede della società Maderas del Orinoco e ha visto la partecipazione dal vice presidente di Economia, Carlos Faria, ei ministri di industrie di base, Eatratégicas e socialisti, Juan Arias; Lavoro, Oswaldo Vera; Commercio e investimenti esteri, Gesù Faria; e di data mining, Roberto Mirabal; così come i sensi di Maderas del Orinoco, Jean Urdaneta e il governatore dello stato di Monagas, Yelitze Santaella.
Leer más en:
Aprobarán recursos para construcción de planta de pulpa de papel