Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
commercio informale avviene attraverso alcuni 247 rotte illegali, il corpo ha bisogno
Parallel differenza di prezzo in dollari incidono sugli scambi tra la Colombia e il Venezuela, secondo CEPAL
20 Agosto 2016

CEPAL presentato la sua relazione sull'attività economica al confine tra Venezuela e Colombia, preparata su richiesta di entrambi i governi. Si conferma che il carburante, cibo e medicinali sono prodotti a maggior traffico dal Venezuela alla Colombia

Dólar paralelo y diferencia de precios afecta comercio colombo-venezolano, según CEPAL | Correo del Orinoco

Secondo me, a prescindere dall'accordo sul congelamento o meno della produzione di greggio, occorre considerare l'andamento futuro del $, sulla base anche delle dichiarazioni tra falchi e colombe della FED ( Williams + Bullard erano dovish, Dudley era falco ), relative alla robustezza o meno dell'economia americana, essendo il petrolio correlato inversamente al $.
Buonasera Camaleonte, apprezzo sempre i tuoi post e la tua dedizione.
E' mia opinione che la Fed stia diventando ostaggio della sua politica monetaria e quando dovrà intervenire veramente aumentando i tassi si assisterà a un grande storno sui mercati sia azionari che obbligazionari.
Ho letto ultimamente che anche molti grandi gestori hanno questa visione (anche se non sempre ci indovinano) ultimo di essi Paul Singer
"Su questo mercato la bolla più grande di sempre" | Wall Street Italia
Spero di non essere OT
Buona serata a tutti

Buonasera Camaleonte, apprezzo sempre i tuoi post e la tua dedizione.
E' mia opinione che la Fed stia diventando ostaggio della sua politica monetaria e quando dovrà intervenire veramente aumentando i tassi si assisterà a un grande storno sui mercati sia azionari che obbligazionari.
Ho letto ultimamente che anche molti grandi gestori hanno questa visione (anche se non sempre ci indovinano) ultimo di essi Paul Singer
"Su questo mercato la bolla più grande di sempre" | Wall Street Italia
Spero di non essere OT
Buona serata a tutti

Personalmente non credo ad un rialzo dei tassi negli USA perchè il PIL sta correndo verso il 4%, direi che invece potrebbe verificarsi il contrario, imho. Secondo il mio personalissimo scenario, penso che gradualmente mi libererò degli investimenti in $. Se hai letto i miei post precedenti ci sono spunti che fanno riflettere, mi riferisco in particolare agli effetti della de-dollarizzazione e alle stampanti della FED che dovranno fermarsi perchè il mondo avrà sempre meno bisogno di $. Mi riferisco anche alle difficoltà di collocare i titoli del Tesoro USA sorte già da qualche tempo. Occorrerà vedere cosa comporterà il drenaggio di $ per gli USA, oltre a non poter finanziare allegramente guerre e rivoluzioni colorate. Molto dipenderà dalla politica del nuovo Presidente americano, dalla sua consapevolezza che il mondo sta diventando multipolare e dalla volontà di accettarlo. Imho.

Personalmente non credo ad un rialzo dei tassi negli USA perchè il PIL sta correndo verso il 4%, direi che invece potrebbe verificarsi il contrario, imho. Secondo il mio personalissimo scenario, penso che gradualmente mi libererò degli investimenti in $. Se hai letto i miei post precedenti ci sono spunti che fanno riflettere, mi riferisco in particolare agli effetti della de-dollarizzazione e alle stampanti della FED che dovranno fermarsi perchè il mondo avrà sempre meno bisogno di $. Mi riferisco anche alle difficoltà di collocare i titoli del Tesoro USA sorte già da qualche tempo. Occorrerà vedere cosa comporterà il drenaggio di $ per gli USA, oltre a non poter finanziare allegramente guerre e rivoluzioni colorate. Molto dipenderà dalla politica del nuovo Presidente americano, dalla sua consapevolezza che il mondo sta diventando multipolare e dalla volontà di accettarlo. Imho.
Quindi anche dei bond venezuelani o copri il cambio?
Come dici tu bisogna vedere l'esito delle elezioni americane per essere più sicuri che direzione prenderà il cambio, ma mi sa che anche sapendo il risultato non vi è nulla di certo.
Sicuramente il $ debole è un propellente per l'oil.
Buona serata

Quindi anche dei bond venezuelani o copri il cambio?
Come dici tu bisogna vedere l'esito delle elezioni americane per essere più sicuri che direzione prenderà il cambio, ma mi sa che anche sapendo il risultato non vi è nulla di certo.
Sicuramente il $ debole è un propellente per l'oil.
Buona serata

I bond venezuelani non li vendo perchè ho un prezzo di carico basso grazie al trading degli ultimi due anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto