Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa che mi lascia perplesso è che pdvsa come tutte le altre società petrolifere deve investire per poter estrarre.

Se petrobras riduce allora avrà meno output e pdvsa che è già in calo rispetto agli anni passati quanto perderà ancora in futuro come produzione con questi chiari di luna ?
:confused:

La cosa che mi lascia perplesso è che pdvsa come tutte le altre società petrolifere deve investire per poter estrarre.

Se petrobras riduce allora avrà meno output e pdvsa che è già in calo rispetto agli anni passati quanto perderà ancora in futuro come produzione con questi chiari di luna ?

Al momento Petrobras (come molte altre compagnie) ha aumentato la produzione di oil e gas.

Buongiorno,
esempio non proprio valido perché dipende dal tipo di pozzo e dal tipo di oil da estrarre.
PDVSA che estrae per gran parte quello pesante ha bisogno di ben più grandi investimenti ed anche di diluente, poi dovremmo affrontare il discorso trasporto e porto.
Altro argomento la manutenzione, se non si fa o si usano macchinari da rottamare le avarie aumentano in modo esponenziale, come i problemi energetici che hanno fermato i macchinari.
Il tutto per dire che partendo dallo stesso principio PDVSA è messa peggio, imho

Confermo,macchinari super vecchi da rottamare,non servono piu' pezzi di ricambi,il petrolio venezuelano va benissimo per asfaltare le autostrade amercane.
mixare con petrolio leggero non è molto conveniente per i prezzi.la BCV da $ con il conta gocche.situazione non simpatica.
Have a nice evening

Mi permetto di dire la mia:
paragonare Brasile e Venezuala non ha nessun senso logico, imho.

Il Brasile è un investimento..........il Venezuela una scommessa.

Non sono d'accordo per una ragione molto semplice. Dopo l'avvio del progetto di sfruttamento dell'arco minero (ormai certo), da cui è atteso un gettito di 3-4 mld annui, anche il Venezuela è ormai diventato un investimento.

Non sono d'accordo per una ragione molto semplice. Dopo l'avvio del progetto di sfruttamento dell'arco minero (ormai certo), da cui è atteso un gettito di 3-4 mld annui, anche il Venezuela è ormai diventato un investimento.

Io sono d'accordo i due paesi non sono minimamente paragonabili,il discorso dell'arco minerario è buona cosa,ma le questioni aperte sono troppe e le riserve di denaro si stanno erodendo a vista d'occhio ,c'è un emorragia costante ,così come è il paese non sta e non può stare in piedi,fatto salvo abbiano i bilioni nascosti,del resto i conti non li pubblicano allora quella è un altra facenda,(io ne ho di questi bonos e nemmeno pochi in pct del mio ptf).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto