Resto della mia idea: sarebbe stato meglio fare default lo scorso anno e tenersi il liquido in cassa ... piuttosto che far affondare il paese.
Per quello che mi riguarda, vedo la situazione ormai compromessa ... come osservatore mi limito ad attendere gli sviluppi.
Per uscirne occorreranno prestiti massicci a lungo termine, per risollevare il paese.
non capisco perche' continuate a sperare in un default o che avrebbero fatto meglio a dichiarare default l'anno scorso, forse non avete ancora compreso che un default sarebbe un terremoto economico che manderebbe il paese a picco tra istanze legale ed altro e creerebbe un effetto domino sui paesi emergenti. forse vi siete dimenticati dell'ecuador e dell'argentina.
delle volte ho la sensazione che a qualcuno bruci di non essere dentro i sobenaros o PDVSA ............scusami tommy non e nessun riferimento al tuo post ma un giudizio generale espresso con tutta franchezza e ribadendo ancora una volta che un paese con risorse senza fine non puo' fallire, per quanta rigurda l'opposizione senza idee e senza programmi con il solo fine di finire sotto l'incudine di paesi che mirano solo alle risorse economiche del venezuela sappiamo benissimo che se non e' riuscita ad oggi a farsi spazio non credo che ci riuscira' in futuro.