Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mai, come in questo periodo (c'è di mezzo lo swap) i prezzi dei bond e la situazione dell'economia reale sono divaricanti.

Il petrolio di Caracas va bene per asfaltare le strade, solo CITGO e poche altre raffinerie sono in grado di trattarlo.
E con lo swap cedono il controllo di una strategica risorsa.

Carissimo vedo che insisti. Comunque vedremo, intanto sono più di dieci anni che sento il solito mantra: "probabile al 90% il default del Venezuela".
Credo che tu non abbia capito una cosa fondamentale: evitare il default non è una scelta di Maduro bensì economica. Il default semplicemente sarebbe devastante e in ciò concorda anche l'opposizione. Maduro non è amico dei creditori, al contrario, bensì del petrolio.

Carissimo vedo che insisti. Comunque vedremo, intanto sono più di dieci anni che sento il solito mantra: "probabile al 90% il default del Venezuela".
Credo che tu non abbia capito una cosa fondamentale: evitare il default non è una scelta di Maduro bensì economica. Il default semplicemente sarebbe devastante e in ciò concorda anche l'opposizione. Maduro non è amico dei creditori, al contrario, bensì del petrolio.

Non ho idea quali siano i tuoi interlocutori ... ma basta dare un'occhiata ai numeri dell'ultimo decennio con quello degli ultimi due anni.

Il default è una scelta, in taluni casi serve per riazzerare il discorso e ripartire.
L'opposizione - mi par di leggere - non concorda con quel che tu affermi.

Non ho idea quali siano i tuoi interlocutori ... ma basta dare un'occhiata ai numeri dell'ultimo decennio con quello degli ultimi due anni.

Il default è una scelta, in taluni casi serve per riazzerare il discorso e ripartire.
L'opposizione - mi par di leggere - non concorda con quel che tu affermi.

Spetta un po. Non vorrei che ti fossi confuso. Guarda le quotazioni non siamo a 32.

2016-10-03 13.54.33.png

occhio ad abbandonare il venezuela che poi scappa
Un bel po' di tempo fa, scoprii, sulla mia pelle, che molti fondi per garantire i loro rendimenti, si affidano in % al vvv. Quindi decisi di farlo direttamente
Ho dichiarato di là, da quando è iniziata la caduta, che cedolavo a tre cifre/d ed aggiungo che ultimamente ho incrementato per arrivare farne scattare una.
E' un investimento che va molto seguito, ma x me bisogna anche tradarlo. imho

Kain mannaggia, io ho coperto il video dx x non vedere e tu posti le % odierne

Un bel po' di tempo fa, scoprii, sulla mia pelle, che molti fondi per garantire i loro rendimenti, si affidano in % al vvv. Quindi decisi di farlo direttamente
Ho dichiarato di là, da quando è iniziata la caduta, che cedolavo a tre cifre/d ed aggiungo che ultimamente ho incrementato per arrivare farne scattare una.
E' un investimento che va molto seguito, ma x me bisogna anche tradarlo. imho

Kain mannaggia, io ho coperto il video dx x non vedere e tu posti le % odierne
Zio contro sono andato a vederle, leggendo qua mi era sembrato fossero crollate, alla fine mi sono messo una mano sulla coscienza e le ho pubblicate. SVEGLIA SIAMO A 62

Ti riferisci forse all'economia italiana...??

Molto simpatico ... quella del Venezuela.

Le fabbriche son quasi ferme, la produzione di oil è in calo, non ci sono $ e l'import è limitatissimo, il dollaro parallelo è ritornato a salire, l'inflazione è tra il 300/500% (a seconda dei parametri utilizzati).

Poi, come sappiamo, un conto è l'economia reale, altro sono i mercati finanziari.

Beato te che hai solo "l'ultimo dubbio"...!

Comunque, posso dirti dove ho investito da gennaio 2015: Russia e in rubli

EUR/RUB 70,064 -0,597 -0,85%

Prova a comprare questo:

International Bank for Reconstruction and Development Anleihe: 6,750% bis 20.06.2023 | Anleihe | Bond | A1ZT7S | XS0945575347

Qui c'è un elenco soddisfacente:

https://www.boerse-stuttgart.de/en/...T_DIR=DESC&submit=Suche&BLOCKSIZE=25&OFFSET=0

eheheheh L'unico dubbio era riferito agli investimenti, per me le cose importanti sono altre, e di conseguenza i dubbi. Preferirei parlare di umanesimo, ma oltre che OT potrei sembrare un marziano e scatenerei un paio di altri utenti.
Tornando al vile denaro. Grazie delle info.
Una bei in rubli la sto seguendo, ora vedrò anche il resto.
Certo acquistare vicino a 100 non incoraggia.

eheheheh L'unico dubbio era riferito agli investimenti, per me le cose importanti sono altre, e di conseguenza i dubbi. Preferirei parlare di umanesimo, ma oltre che OT potrei sembrare un marziano e scatenerei un paio di altri utenti.
Tornando al vile denaro. Grazie delle info.
Una bei in rubli la sto seguendo, ora vedrò anche il resto.
Certo acquistare vicino a 100 non incoraggia.

Le BEI in rubli sotto i 100 è difficile trovarle. Se hai visto, nell'elenco c'è uno ZC...

Per il resto, sono il tipo che si adegua velocemente, anche a parlare con i marziani...No problem!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto