Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
8 anni fa il cambio €/$ era nel range 1,40-1,35... pertanto, col cambio attuale di circa 1,12 potresti addirittura essere in gain... ;)
Anzi, ora che mi ci fai pensare, vado a verificare il mio pmc aggiornato al cambio attuale... e credo avrò una bellissima sorpresa in quanto ho comperato dollari contro euro proprio diversi anni fa nel range 1,40-1,35. :up:

L'Europa è a pezzi e il $ può solo salire fino ad almeno alla parità con l'€. Imho

Io non sono in gain per niente. ho la 2034 e la 2031 prese anni fa a 83. Tuttavia il cambio era intorno a 1,30.
Qualcuno cortesemente ricorda quando scade l'offerta pdvsa sulle 2017?

8 anni fa il cambio €/$ era nel range 1,40-1,35... pertanto, col cambio attuale di circa 1,12 potresti addirittura essere in gain... ;)
Anzi, ora che mi ci fai pensare, vado a verificare il mio pmc aggiornato al cambio attuale... e credo avrò una bellissima sorpresa in quanto ho comperato dollari contro euro proprio diversi anni fa nel range 1,40-1,35. :up:

non voglio fare i conti in casa altrui ma a me sembra tu sia in gain mica male, malcontati hai fatto 40- 50 punti di cedole (83 @ 1.30 deve essere 2012 o 2013, se prima meglio ancora) e 15 di cambio, ne perdi 25 in capitale...

come dicevo qualche giorno fa finchè non salta siamo più o meno tutti in gain, però solo finchè non salta....

Io non sono in gain per niente. ho la 2034 e la 2031 prese anni fa a 83. Tuttavia il cambio era intorno a 1,30.
Qualcuno cortesemente ricorda quando scade l'offerta pdvsa sulle 2017?

Tu non sei in gain perchè non hai mai reinvestito le cedole credendoci sempre come abbiamo fatto noi, comprando a 32-38-35-40 quel pmc lo avresti abbatuto dov'eri fino a ora?. Noi non abbiamo creduto ai profeti di sventura, la tua sfortuna è tutta li!
Ero qui non ti preoccupare. semplicemente non ho voluto nel tempo incrementare una posizione (che peraltro potrebbe essere già forte in partenza e tu questo non lo puoi sapere) che dati alla mano mi sembrava a dir poco critica. Sai che il confine tra abilità e incoscienza è sempre labile e discutibile.

non voglio fare i conti in casa altrui ma a me sembra tu sia in gain mica male, malcontati hai fatto 40- 50 punti di cedole (83 @ 1.30 deve essere 2012 o 2013, se prima meglio ancora) e 15 di cambio, ne perdi 25 in capitale...

come dicevo qualche giorno fa finchè non salta siamo più o meno tutti in gain, però solo finchè non salta....
Certo contando le cedole sì. ma io considero solo il capitale. In ogni caso ho compensato ampiamente (e sto compensando tuttora) con le pdvsa....

Concordo, il problema "principe" è il sistema dei cambi ... che resta senza risposta.
Chi ha tentato la riforma è stato messo ai margini, del resto la classe dirigente sopravvive grazie a questo.

Quanto ai $ si ipotizza che la parte illiquida del BCV sia - grossomodo - tra 10,5/11,5 MLD ... quanto alla tua ipotesi di vendita di bonos per rimpinguare le riserve ci potrebbe stare.

Rispetto ai gain, fermo restando che chi guadagna o chi perde al sottoscritto non viene in tasca nulla, son contento per te... dato che sei perfettamente consapevole della situazione ... rischi ed opportunità.
E, aggiungo, tatticamente mi piace la strategia di Carib. Ma quanti hanno le idee chiare come lui?

Carib è un istituzionale e quindi ragiona da tale, nel bene e nel male e non residente. Spesso gli è stato dato del gufo per il ragionamento che parte dall'ipotesi peggiore.
Adesso è difficile dire se mantenere sempre la posizione è la strategia migliore, in genere quando il gain copre le cedole di troppi anni, conviene, per me, fare delle ipotesi con dei calcoli.
Considerato anche che non può crollare da 70 a 35 in un giorno (tu diresti si, ma in quel caso non sarebbero contrattabili) e quindi potresti manovrare ulteriormente ed avendo già i gain passati in mano. Russiabond docet

Carib è un istituzionale e quindi ragiona da tale, nel bene e nel male e non residente. Spesso gli è stato dato del gufo per il ragionamento che parte dall'ipotesi peggiore.
Adesso è difficile dire se mantenere sempre la posizione è la strategia migliore, in genere quando il gain copre le cedole di troppi anni, conviene, per me, fare delle ipotesi con dei calcoli.
Considerato anche che non può crollare da 70 a 35 in un giorno (tu diresti si, ma in quel caso non sarebbero contrattabili) e quindi potresti manovrare ulteriormente ed avendo già i gain passati in mano. Russiabond docet
Ho avuto il piacere a conoscere personalmente CARIB nell' lontano 2007.Un vero gentleman,sa molte cose,io lo considero un maestro

Carib è un maestro, ed è uno dei pochi motivi per cui ogni tanto vado sul FOL.

E' molto improbabile che il bond possa fare una simile inversione, nel caso andrebbero in sospensione.

Ho avuto il piacere a conoscere personalmente CARIB nell' lontano 2007.Un vero gentleman,sa molte cose,io lo considero un maestro

Personalmente non l'ho conosciuto ... debbo però dire che durante il default della Grecia aveva scelto i titoli "giusti", con una buona capacità di analisi della situazione.

Aggiungo che è una fortuna poterlo leggere su un forum ... visto che potrebbe benissimo impiegare il proprio tempo in un altro modo, senza perder tempo con i numerosi troll.

E invece conosco il portafoglio di almeno 19 di loro :D visto che siamo molto molto più intimi di quel che credi. StraGain confermato :) molti a 32 hanno comprato non hanno aspettato i 25 :)

Che dire, come le vengo a sapere male certe cose, un tempo avrei detto: tutta concorrenza in meno, ora baldi giovini che passano dalla jespica e pesce a ............
Poi mirko che era un appassionato di f......., lo traviate.
Scherzo, ma hai alzato la palla.
Poi un solo es.: sarto posta le sue ope e spesso si vedono sul book, quindi, poi ci saranno anche tanti quazzoni che non sanno che fare e stanno sul 3d, però c'è anche chi ci mette i soldi.
Li abbiamo visti.

Sul conteggio gain, x deformazione professionale il cambio lo considero a se stante, solo cambiando potresti avere gain o no, anche senza investire oltre .
Anche le cedole dell'anno precedente sono out, finito l'anno e fatto il bilancio, si passa a target anno successivo.
@policeman non ho mica offeso, ho solo precisato alcuni pti. Anche io se non dovessi preoccuparmi delle tasse opererei diversamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto