Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attualmente abbiamo un deficit di circa 15 MLD di $ ... nella migliore delle ipotesi (stante un aumento di 10$ della cesta) il prossimo anno saranno di altri 10 MLD $.
Si potrebbe però sopperire mettendo a pane ed acqua la popolazione, chiudendo l'import.

I dati che ci giungono dalla diga del Guri non segnalano un miglioramento (per il prossimo anno) delle forniture elettriche. Il livello è salito, ma sotto le aspettative.

In mancanza di $ per investimenti in infrastrutture e reti, la mia previsione è un ulteriore calo della produzione di oil nel 2017.

Ho notato che anche altri utenti preparati, di là, quando sono fuori da un titolo, forse inconsciamente, iniziano a vedere tutto nero, questo solo se ci hanno rimesso dei soldi. imho
La frase in neretto è una provocazione, al limite non troveranno tutto quello che vogliono a prezzi irrisori, ma dovranno pagare. Altri investimenti? ancora?
L'ultima volta che ho fatto i piani dinamici, mancavano molto meno dei tuoi 15, ma ci sono troppi parametri, che però possiamo ipotizzare.
Finalmente anche grisanti è uscito dalle sue situazioni fisse, ed ora parla di quadrimestri.
L'unico vero problema delle riforme che aspettiamo da ottobre 2014, è che ne manca solo una, la più importante: il cambio.
Qui c'è il veto dei militari. Ma qualche cosa dovranno fare e vedremo. L'oro non è finito e sei sicuro che loro non stanno vendendo bonos in questi gg?

Vedi quale è il problema? polemiche, prese in giro ecc ma nessuno che ipotizza tutti gli scenari per l'attuale situazione, ed ancora meno che ipotizza strategie per il futuro.

Non posso postare i gain perché non so come si fa e mi interessa poco, ho scritto che sotto elezioni avevo venduto in gain e scrissi quando facevo incetta della 22 sotto 37,5-35.
Poi ho venduto in parte e ricomprato (ho solo 256$ liquidi), ma sono lo zio dei bingo boys ed a volte va troppo bene.
I gain, danno solo una certa serenità, ma non sono queste le cose importanti, per me.
Un saluto a qualche persona che mi scrive in latino o con cui si parla di Cultura.

Io non sono in gain per niente. ho la 2034 e la 2031 prese anni fa a 83. Tuttavia il cambio era intorno a 1,30.
Qualcuno cortesemente ricorda quando scade l'offerta pdvsa sulle 2017?

8 anni fa il cambio €/$ era nel range 1,40-1,35... pertanto, col cambio attuale di circa 1,12 potresti addirittura essere in gain... ;)
Anzi, ora che mi ci fai pensare, vado a verificare il mio pmc aggiornato al cambio attuale... e credo avrò una bellissima sorpresa in quanto ho comperato dollari contro euro proprio diversi anni fa nel range 1,40-1,35. :up:

Sull'altro forum sembra che ora siano tutti in gain.
Mi era sembrato che lo erano già da un paio di mesi fa :lol:.

Ah, già ... ora sono in stragain :-o.

Di Russiabond che mostra in real time i dati ... è uno solo :muted:.

Caro Tommy, l'invidia è un "sentiment" che sonnecchia in ogni essere umano e quando si sveglia è quasi sempre irresistibile, ma quando vuole apparire in forma razionale diventa davvero qualcosa di grottesco e patetico;... infatti, è tipico di coloro che non vogliono apparire semplicemente invidiosi... credere alle perdite, ma non ai guadagni altrui... :mumble:

Sarebbe il caso che anche Tu, come realtà impone, ammettessi di aver sbagliato previsione sull'eventuale default del Venezuela... sicuramente ne hai "cannato" il timing. :-o

Ultima modifica:
Sull'altro forum sembra che ora siano tutti in gain.
Mi era sembrato che lo erano già da un paio di mesi fa :lol:.

Ah, già ... ora sono in stragain :-o.

Di Russiabond che mostra in real time i dati ... è uno solo :muted:.
E invece conosco il portafoglio di almeno 19 di loro :D visto che siamo molto molto più intimi di quel che credi. StraGain confermato :) molti a 32 hanno comprato non hanno aspettato i 25 :)

Io non sono in gain per niente. ho la 2034 e la 2031 prese anni fa a 83. Tuttavia il cambio era intorno a 1,30.
Qualcuno cortesemente ricorda quando scade l'offerta pdvsa sulle 2017?

Tu non sei in gain perchè non hai mai reinvestito le cedole credendoci sempre come abbiamo fatto noi, comprando a 32-38-35-40 quel pmc lo avresti abbatuto dov'eri fino a ora?. Noi non abbiamo creduto ai profeti di sventura, la tua sfortuna è tutta li!

Ho notato che anche altri utenti preparati, di là, quando sono fuori da un titolo, forse inconsciamente, iniziano a vedere tutto nero, questo solo se ci hanno rimesso dei soldi. imho
La frase in neretto è una provocazione, al limite non troveranno tutto quello che vogliono a prezzi irrisori, ma dovranno pagare. Altri investimenti? ancora?
L'ultima volta che ho fatto i piani dinamici, mancavano molto meno dei tuoi 15, ma ci sono troppi parametri, che però possiamo ipotizzare.
Finalmente anche grisanti è uscito dalle sue situazioni fisse, ed ora parla di quadrimestri.
L'unico vero problema delle riforme che aspettiamo da ottobre 2014, è che ne manca solo una, la più importante: il cambio.
Qui c'è il veto dei militari. Ma qualche cosa dovranno fare e vedremo. L'oro non è finito e sei sicuro che loro non stanno vendendo bonos in questi gg?

Vedi quale è il problema? polemiche, prese in giro ecc ma nessuno che ipotizza tutti gli scenari per l'attuale situazione, ed ancora meno che ipotizza strategie per il futuro.

Non posso postare i gain perché non so come si fa e mi interessa poco, ho scritto che sotto elezioni avevo venduto in gain e scrissi quando facevo incetta della 22 sotto 37,5-35.
Poi ho venduto in parte e ricomprato (ho solo 256$ liquidi), ma sono lo zio dei bingo boys ed a volte va troppo bene.
I gain, danno solo una certa serenità, ma non sono queste le cose importanti, per me.
Un saluto a qualche persona che mi scrive in latino o con cui si parla di Cultura.

Concordo, il problema "principe" è il sistema dei cambi ... che resta senza risposta.
Chi ha tentato la riforma è stato messo ai margini, del resto la classe dirigente sopravvive grazie a questo.

Quanto ai $ si ipotizza che la parte illiquida del BCV sia - grossomodo - tra 10,5/11,5 MLD ... quanto alla tua ipotesi di vendita di bonos per rimpinguare le riserve ci potrebbe stare.

Rispetto ai gain, fermo restando che chi guadagna o chi perde al sottoscritto non viene in tasca nulla, son contento per te... dato che sei perfettamente consapevole della situazione ... rischi ed opportunità.
E, aggiungo, tatticamente mi piace la strategia di Carib. Ma quanti hanno le idee chiare come lui?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto