Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (6 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Controvento

Forumer attivo
Credo che i fatti diano più risposte di quanto ti possa dare io. Controlla i cds, guarda le quotazioni ecco cosa ha prodotto lo swap. Per almeno i prossimi 15/18 mesi niente default. A novembre taglio opec-non opec da 1.2 mln di barili, prezzo stimato tra i 60 e 70 dollari. Cmq il verde smeraldo del mio portafoglio mi mette già Buon umore visto che ho solo vvv :D
Credo che le domande sui perché siano lecite e soprattutto sul dove andremo. E credo che in pochi ci siamo dati le risposte, quando si sale sono tutti geni, ci voleva OBI con il grafico e le relative flag che era più immediata.
Avevo anticipato che nello swap ci sarebbero state sorprese degli ultimi gg, cvd. E' grave che non si parla di cosa sta succedendo all'offerta adesso, per gli amici degli amici.
Chiedersi la % d'adesione è una non domanda. inutile, vuol dire avere una visione corta.
Su cosa è successo negli ultimi gg e quante dichiarazioni di persone ed agenzie che spostano (di là a ovest ed est), temo siano state seguite da poche persone.
A proposito, belle le tabelle di grisanti ed a fare quella comparativa di citgo, non ci avevo pensato.
Perlatro nessuno inserisce l'eletrica e citgo, male, molto male, la fonte dei soldi è sempre unica.

Per me restano importanti anche gli sforzi di Faria, per ora inutili, però...
Fatti: sono stati spianati i rimborsi fino al picco 2020 (ad oggi insormontabile), da qui default a 5 anni ancora un po' alto.
Cambio, si veda faria, ma resta un problema, anzi il problema (poi sorvolo sull'inflazione e pil e troppo ci sarebbe da dire a chi ignora cosa rischiano i giornalisti che la scrivevano)
oil, lo scenario è cambiato totalmente, che lo si voglia o no. Solo un esempio dal pto di vista cinese la strategia cambia, è più importante restare vicino al vvv .
Si lo so, resta il problema approv. AN.
Ultime manifestazioni sono state un flop. Poi vedremo.
Quotazioni alte, ma e soprattutto per me volumi alti (usa e china?)(purtroppo nei borsini c'ero dagli anni 80, preferirei essere più giovane)

Peggiore ipotesi (a pensar male) mi resta quella che il giochetto è stato fatto a tavolino con i fondi e vvv e si sono scaricati e ricaricati (es vvv dei sovrani), in questo caso potrebbe non essere finita, ne nel bene e ne nel male.
i miei 256$ (due cents). Spero di non aver scritto troppe sciocchezze.
 

tommy271

Forumer storico
Buongiorno,
infuriano le polemiche, male. Questo è l'articolo prima.
Grace Oria.-Venezuela y China actualmente “Configuran” el portafolio de proyectos petroleros a desarrollar, según informó el ministro de Energía y Petróleo, Eulogio Del Pino.

“Desde el año pasado, hemos estado configurando el portafolio de proyectos petroleros, para lo cual el Gobierno chino nos aprobó un préstamo de $5.000”, indicó Del Pino, al ser entrevistado en el programa “Siete Preguntas”.

.

Secondo alcune fonti, i 5 MLD di $ sono sempre gli stessi che girano... non cash.
Cioè un rinnovo del tramo chino (perchè non c'è possibilità di rimborso).
 

Controvento

Forumer attivo
Ti quoto!:up:
ho quel tanto che basta per vivere dignitosamente senza lavorare o meglio facendo lavorare i soldi per me ...magari avessi fatto all inn nel 98 - 99 sulla 2027 (mio primissimo cavallo di battaglia) a quest ora si che sarei veramente ricco sfondato
Come le ex, la 27 è insopportabile. Mi è rimasta in pancia casualmente, ma preferisco la 22 la vera puledra e la 31 meno liquida.
Credo che in diversi ci stiamo meditando su quanto entra e quanto ci serve.
 

Controvento

Forumer attivo
Secondo alcune fonti, i 5 MLD di $ sono sempre gli stessi che girano... non cash.
Cioè un rinnovo del tramo chino (perchè non c'è possibilità di rimborso).

Non ho detto niente, mi sembra che sappiamo tutto e continuano a trattare.
Interessante se i pipe li potranno utilizzare x la faja, ma Se.....
Però vale il cambio di scenario che dicevo sopra, x chino e loro mentalità è più importante, oggi rispetto ad agosto, tenere un piede in vvv, con le dovute GARANZIE.
Tutte le strade portano ad un dialogo, se ne vogliono uscire. Spero per la popolazione.
 

tommy271

Forumer storico
Non ho detto niente, mi sembra che sappiamo tutto e continuano a trattare.
Interessante se i pipe li potranno utilizzare x la faja, ma Se.....
Però vale il cambio di scenario che dicevo sopra, x chino e loro mentalità è più importante, oggi rispetto ad agosto, tenere un piede in vvv, con le dovute GARANZIE.
Tutte le strade portano ad un dialogo, se ne vogliono uscire. Spero per la popolazione.

A "naso" i cinesi spingeranno sul petrolio iraniano... quanto ai nuovi progetti in Venezuela non saprei, ci sono le sole dichiarazioni di Del Pino.
Ultimamente hanno bypassato Caracas ... con altri paesi Latam, finanziando altri progetti.

Certamente la Cina resta un punto di riferimento ed anche l'opposizione (cioè la maggioranza dell'AN) non potrà farne a meno.
Quindi, per Pechino, il debito è garantito ...
 

camaleonte

Forumer storico
Il Fondo monetario internazionale (FMI) ha aumentato significativamente la sua previsione di prezzi medi del petrolio, con un incremento di quasi $ 7 per 2016 (fino a $ 42,96 al barile) e quasi $ 9 per 2017 (fino a $ 50,64 per barile) indica le previsioni del World Economic Outlook rinnovata.

"si presume che il prezzo medio del petrolio sarà $ 42,96 al barile nel 2016 e $ 50,64 al barile nel 2017, e rimarrà invariato nella sua vera espressione nel medio termine "il documento rilasciato dal FMI questo mese.

lo scorso giugno , il FMI ha previsto un prezzo medio del petrolio per il 2016 e il 2017 di 36 e 42 dollari al barile, rispettivamente. Il mezzo - termine outlook rimane invariato, attestandosi al di sopra $ 51 per barile di greggio.
El FMI incrementa bruscamente pronósticos de precios de crudo para 2016-2017
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto