Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...E comunque l'hanno fatto nel periodo in cui l'oro ha beneficiato di circa il 20% e anche più di rialzo adesso, tra rischio tapering della BCE e rialzo tassi americani, l'oro sta prendendo una bella sberla.
Secondo voi quanto può scendere la riserva aurea di un paese come il venezuela (export oil + 30 mil di abitanti da sfamare) prima di paralizzare le finanze e l'economia ?
:-?

Ah bè se l'ha detto l'effeemmeiii allora è falso:confused:

;)

Il succo non cambia anche se la fonte è ostile ai sedicenti maduratori.
Poi parliamo di cabaret. Mah . sono pesante e noioso e mi sembra un commento sarcastico e polemico, a prescindere da opinioni che si spera diverse.
La news circola da oggi. è rimbalza molto area mud. È importante ma da verificare.
La fonte è partigiana e mi sembra un po' tirato mettere sotto fonti come bcv, di cui hanno preso solo il primo numero.
Più interessante vedere i doc doganali che circolavano nei mesi passati.
Che nelle riserve conteggiano anche oro swap ne avevamo parlato con Tommy e credo che dovrebbe essere assodato.

Ci diranno quello che vogliono e cque è stata una sceneggiata.
Certi volumi da soli non li potevano fare imho
Io mi guardo come andrà Prox manifestazione.
Preoccupanti invece i dati di bcv x import. Veramente troppi pochi .
Le ultime manifestazioni mi sembra che sono andate quasi deserte, l'oil è in rialzo.
Se dicono che l'adesione è sopra il 50% vedi dei problemi imminenti che possano arrecarci danni?

Poi parliamo di cabaret. Mah . sono pesante e noioso e mi sembra un commento sarcastico e polemico, a prescindere da opinioni che si spera diverse.
La news circola da oggi. è rimbalza molto area mud. È importante ma da verificare.
La fonte è partigiana e mi sembra un po' tirato mettere sotto fonti come bcv, di cui hanno preso solo il primo numero.
Più interessante vedere i doc doganali che circolavano nei mesi passati.
Che nelle riserve conteggiano anche oro swap ne avevamo parlato con Tommy e credo che dovrebbe essere assodato.

No sù: no pesante no noioso no sarcastico no polemico.
Spero tu abbia invece un'idea da condividere sulle riserve auree:
quanto possono scendere prima di un blocco delle transazioni dei cambi dei pagamenti...di tutto insomma?

:mumble:

Quando iniziò il crollo dei prezzi petroliferi sin dall'agosto 2014, non c'era nemmeno l'ombra di eccesso d'offerta, adesso che c'è eccesso d'offerta, i prezzi salgono e non è sufficiente certo l'accordo OPEC e non OPEC di tagliare la produzione di soli 700000 barili al giorno, a muovere i prezzi al rialzo, segno che, a perer mio, è tutto pilotato.

certo che lo pilotano con efficacia.
solo che deve essere un cambio di strategia completo.
se sotto 40 chiude lo shale oil allora alzare i prezzi vuol dire far ripartire tutto
con eccesso di offerta a breve e
nuova discesa dei prezzi e
chiusura di un altro pezzo di shale oil companies
e così via
uno yo-yo insomma

oppure anche i sauditi lo sostengono per vendere la loro aramco...

Le ultime manifestazioni mi sembra che sono andate quasi deserte, l'oil è in rialzo.
Se dicono che l'adesione è sopra il 50% vedi dei problemi imminenti che possano arrecarci danni?
Provano con manifestazioni e raccolta firme.
Si le ultime sono state un fiasco, ma non si sa mai.
Con i militari che vogliono sempre di più.
Dovremmo stare tranquilli, ma tranquillo........

certo che lo pilotano con efficacia.
solo che deve essere un cambio di strategia completo.
se sotto 40 chiude lo shale oil allora alzare i prezzi vuol dire far ripartire tutto
con eccesso di offerta a breve e
nuova discesa dei prezzi e
chiusura di un altro pezzo di shale oil companies
e così via
uno yo-yo insomma

oppure anche i sauditi lo sostengono per vendere la loro aramco...
I Saudi che hanno fatto sto casotto, non possono far alzare il price e probabilmente non vogliono salire troppo sopra i 50, ripartirebbero i drill.
Ma hanno dichiarato che vogliono diversificare la produzione, oltre aramco.
Cosa che non può fare il vvv x il cambio che ferma qualsiasi impresa.
Gli shale oil essendo componibili possono essere sospesi e ripresi più facilmente dei tradizionali.
Ma per trovarne di nuovi costa molto in investimenti e costa molto il trasporto oltre il tempo. Ma ormai sono cose note

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto