Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Los #BonosSoberanos de Venezuela cerraron con una caída promedio de 2,1%. Se recuperaron un poco hacia el final de la tarde

Cu_2jucWgAAPEqN.jpg

Personalmente dubito che ci siano i $ per pagare le obbligazioni ... se lo swap non va in porto.

Resta sempre la mia discutibilissima opinione del "perchè" pagare, quando i mercati finanziari chiudono ogni possibilità di rollare il debito.
Certamente la situazione non è rosea; tuttavia, parlando per logica, pur essendo questi sudamericani saranno stati pur sempre in grado di capire che nessuna persona sana di mente poteva accettare un cambio del genere. E invece persistono, peraltro imponendo un taglio minimo assurdo che taglia fuori una gran quantità di risparmiatori. Chi può accettare un nuovo bond che, rebus sic stantibus, non farebbe altro che dilazionare il problema del debito (non credo che nel 2020 la situazione per questi migliorerà) e che, soprattutto, appena verrà quotato varrà nella migliore delle ipotesi 45/50?

Certamente la situazione non è rosea; tuttavia, parlando per logica, pur essendo questi sudamericani saranno stati pur sempre in grado di capire che nessuna persona sana di mente poteva accettare un cambio del genere. E invece persistono, peraltro imponendo un taglio minimo assurdo che taglia fuori una gran quantità di risparmiatori. Chi può accettare un nuovo bond che, rebus sic stantibus, non farebbe altro che dilazionare il problema del debito (non credo che nel 2020 la situazione per questi migliorerà) e che, soprattutto, appena verrà quotato varrà nella migliore delle ipotesi 45/50?
non è così ,è garantito da citgo

Personalmente resto dell'avviso che non è etico pagare la deuda externa, tagliando l'import e affamando la popolazione.
E, aggiungo, politicamente irresponsabile.

Detto questo, Del Pino ha fatto solo grossi guai ... sin dalla presentazione, con il "foglietto" che non si trovava.
Una sommatoria di errori sono proseguiti sino al miglioramento delle condizioni.
Per giungere a ieri sera con le dichiarazioni a mercati chiusi.

Non credo che il debito sia in mano ad una grande quantità di retailer.
Il grosso è in mano agli hedge fund... che dettano le regole.

Quanto ai valori, se lo swap andrà bene, il nuovo titolo potrà posizionarsi (IMHO) tra 70/80.

cosa c'è di nuovo?
Buongiorno,
facciamo gli artigiani finanziari (agricoltore ce ne è uno)
- risulta vero che con i fondi si stanno dando delle coltellate alle spalle;
- hanno accettato la richiesta di alcuni fondi di prolungare l 'offerta. una mano tesa.
- risulta falso che hanno fondi nascosti e conti segreti da cui attingono, dopo due anni finirebbero lapidati e non saremmo a questo punto.
- quella fatta è una proposta di ristrutturazione volontaria, ma se non accettate......chissà?
- le contro richieste dei fondi sono inaccettabili.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto