Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E chissà perchè non hanno aderito.
O nel frattempo qualcuno ha venduto?

Oltre a tutti i ragionamenti "finanziari", bisognerebbe soffermarsi pure sul quadro legale. Visto che Maduro si muove ultimamente nella più palese incostituzionalità legislativa.
- second lien su CITIGO;
- swap non riconosciuto dal parlamento;
e chi sano di mente accetterebbe?

Perdonami, ma sono convinto di questo: se davvero PDVSA si trovasse nella impossibilità di poter onorare le scadenze prossime non avrebbe proposto uno scambio in questi termini (cioè facoltativo e non aperto a tutti) proclamando, all'inizio, che comunque gli HO sarebbero stati regolarmente pagati. Non potevano seriamente pensare, ripeto ancora, che più del 50% avrebbe aderito volontariamente!!
Ma quale idiota che ha in mano un bond che scade ad aprile o a novembre 2017, emesso da una società che si trova nella situazione di PDVSA e, probabilmente, comprato a prezzi molto bassi e che sarà certamente rimborsato (così avevano detto), dovrebbe cambiarlo (pur con certe condizioni vantaggiose) con uno che scade fra 4 anni con tutte le incertezze i rischi del caso?

Mi pare che tu segua molto i distressed bond quindi son sicuro che ti sara' capitato nella tua esperienza di vedere emittenti che propongono swap volontari e l'anno dopo o massimo due vanno in ristrutturazione... Non dico che cio' possa avvenire qui ma la "tecnica di lasciare il cerino il mano a qualcuno" non e' certo una novita'!

Te l'ho già detto ,é garantito da Citgo ,è molto più sicuro e poi è rimborsato ogni 4 anni ,non è un'offerta così idiota da accettare,non è detto che questi non facciano default sul serio.
C'è la garanzia di citgo, ma che cosa potrà restare alla fine se va male? Quanto potrai portare a casa in caso di default?

A quanto ammontano le entrate in $ del settore extraoil?

Carissimo, se hanno fatto il bilancio, credo che vi siano entrate ed uscite che alla fine debbono quadrare a meno che le varie poste siano
elencate solo qualitativamente. I numeri sono numeri, se hanno fissato nel bilancio a 30$ al barile il prezzo del petrolio non credo sia il frutto
fantasioso di qualcuno. Comunque concordo sul fatto che alla fine il Venezuela fallirà un po' come tutti noi.

E' proprio perchè PDVSA è in gravissime difficoltà ad onorare i pagamenti che è stato concesso uno swap vantaggioso... per i bondholder.

Per il resto concordo, in merito alle riflessioni di un holdout.
allora tira fuori il tesoro nascosto con le buone maniere e PAGA.se cerca di fare diversamente trovera' i giganti "Hedge Funds" che li distruggono,sequestrando TUTTO incluso il gioello di familia "CITGO"

Mi pare che tu segua molto i distressed bond quindi son sicuro che ti sara' capitato nella tua esperienza di vedere emittenti che propongono swap volontari e l'anno dopo o massimo due vanno in ristrutturazione... Non dico che cio' possa avvenire qui ma la "tecnica di lasciare il cerino il mano a qualcuno" non e' certo una novita'!

swappano anche emittenti di prima fascia, operazione comunissima che non vuol dire nulla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto