camaleonte
Forumer storico
Vorrei far notare che sembra vi sia un po di confusione nei vari articoli riguardanti l'aumento della prod.
Prima si parla che petrodelta é indiana e poi si dice che investe Cinsneros...
In un altro articolo si dice che riceve 318 mln da ongc...
Per non parlare delle cifre....
318 mln per portare la prod. da 20k a 40k
1130 mln per aumentare 420k barili? Capisco che tutti i campi non abbiano le stesse difficolta e costi ma sembra una cifra un po esagerata...
Qui articolo più chiaro:
Caracas, 4 novembre AVN.- Petroleos de Venezuela (PDVSA) ha firmato accordi di venerdì 1.448 milioni per promuovere joint venture e Petrolera Petrodelta Indo Venezolana SA, che opera nel Cintura dell'Orinoco (FPO) "Hugo Chavez" .
Nel corso di una cerimonia tenutasi al Palazzo di Miraflores a Caracas, il presidente della Repubblica Nicolas Maduro, ha detto che con questi accordi si rafforza lo sviluppo di Pdvsa e Motor Oil dell'agenda economica bolivariana.
Nel corso della riunione, il ministro del Petrolio, Eulogio Del Pino, ha firmato un accordo con il direttore della società indiana ONGC Videsh Limited, Narendra K Verma, pari a 318 milioni di dollari, che sarà assegnato a progetti che raddoppierà la produzione la joint venture Petrolera Venezolana Indo operante nel blocco Junin FPO, per un importo di 20 a 40.000 barili al giorno.
Il presidente anche PDVSA, ha firmato un altro accordo con il direttore di Delta Finance BV, Oswaldo Cisneros Fajardo, che comprende una somma di mille 130 milioni di dollari, che guiderà un aumento della produzione Petrodelta, di 420.000 a 855.000 barili al giorno greggio.
Parlando alla cerimonia, il presidente Maduro ha riferito che nel corso degli ultimi 16 mesi, il Venezuela ha ricevuto un investimento di 10.708 milioni di dollari dai suoi partner in joint venture impegnate nella produzione di petrolio.
"Si tratta di 10.708 milioni di investimenti vanno direttamente al motore di idrocarburi per aumentare la produzione di quasi il doppio di petrolio qui è stato firmato soltanto gli accordi oggi con ONGC Videsh dell'India per 318 milioni di bolivar e Delta Finanza per 1.130 milioni di euro, per un totale 1.448 milioni di dollari ", ha sottolineato Maduro.
Secondo le informazioni fornite dalla compagnia petrolifera statale Pdvsa tra il finanziamento ottenuto con i suoi partner in joint venture del petrolio includono: CNPC per un importo pari a 4.015 milioni di euro; Chevron 2.000 milioni; Delta da 1.130 milioni di euro; Gazprobank 1.000 milioni; Repsol 1.200 milioni; Suelopetrol, 625 milioni; Perenco per $ 420.000.000; e la società indiana ONGC per un importo di 318 milioni di dollari.
A questo proposito, il presidente nazionale ha detto che queste cifre rappresentano il più alto livello di fiducia degli investitori internazionali nella forza economica del Venezuela, e il suo potenziale di sviluppo.
"Ringraziamo tutta la fiducia degli imprenditori in Venezuela", ha detto nella trasmissione congiunta della radio e della televisione.
blocco finanziario
Questo Venerdì, il presidente Nicolas Maduro ha ribadito la denuncia del blocco finanziario promosso da settori della destra contro il Venezuela, il quale prevede che la stima del rischio paese intrapreso dal rating internazionale dovrebbe mirare ad indebolire l'economia nazionale.
Ha confermato che il meccanismo di bloccaggio comprende l'aumento di questo indicatore, con lo scopo di ostacolare il paese l'accesso ai finanziamento in valuta.
Il presidente Maduro in discussione le società di rating hanno posizionato la nazione tra i più alti livelli di rischio, anche se il governo bolivariano del tutto conforme al pagamento dei suoi impegni internazionali.
Negli ultimi tre anni, il Reública ha cancellato un totale di 60 mila 375 milioni di dollari in impegni internazionali
"Io sostengo cessare campagne globali sui campi economico e finanziario contro il Venezuela e che noi regolarizzare il riconoscimento del paese come una nazione che è in fase di recupero", ha detto.
AVN -
2016/04/11 - 24:38
Venezuela suscribe acuerdos por $1.448 millones para impulsar proyectos petroleros | AVN