07:39 | Kemberlyn Talero .- Il ministro dell'Industria e del Commercio, Carlos Faria ha detto Lunedi che essi
non hanno ricevuto comunicazioni ufficiali società brasiliane hanno sospeso le loro esportazioni verso il Venezuela.
Nel corso del programma
's programma di oggi , trasmesso da
Venezolana de Television , Faria cui la notizia che parla di almeno 449 aziende brasiliane hanno smesso di esportazione in Venezuela dalle difficoltà per la raccolta della merce. "
Non abbiamo trovato alcuna coerenza con questa notizia (...) " Non abbiamo notizie su alcun annuncio ufficiale che alcune società (brasiliano) ha sospeso le sue spedizioni verso il Venezuela "." Ha detto tirular dell'Industria e del Commercio.
Ha detto che ha avuto colloqui con il ministro dell'Alimentazione, Rodolfo Marco Torres, con chi e
che fectuó una revisione delle empreas che mantengono relazioni commerciali attive tra i due paesi e non hanno annunci ufficiali. "Siamo costantemente agendo su aziende che rendono la vita nell'economia industriale del paese, hanno i loro fornitori e lavoriamo su quella relazione per garantire che le spedizioni di materie prime e prodotti finiti restano , " ha detto.
Per quanto riguarda le valutazioni delle agenzie di rating, ha detto che, nonostante il rispetto degli impegni internazionali,
il rischio paese del Venezuela "è molto alto", che, a suo avviso, risponde alle decisioni politiche che impediscono l'accesso ai finanziamenti internazionali così " normale e regolare. "
Egli ha osservato che "
ci imponiamo di interesse molto elevati tassi e le condizioni molto difficili e in questo momento questo è un modo che avremmo dovuto andare avanti come qualsiasi altro paese del mondo (...) si impongono tali sanzioni mascherati, ma che dopo tutto sono le sanzioni. "
In Inoltre, il ministro ha affermato che
le valutazioni delle agenzie di rating "non rispondono a qualsiasi comportamento dell'economia, si tratta di una direzionalità politica che fanno loro prendere tali decisioni".
"Se confrontiamo con economie simili (...)
possiamo vedere come ci siamo qualificati soggettivamente con il solo scopo di mantenere guerra economica e porre fine a questo progetto politico , " ha detto il ministro dell'Industria e del Commercio.
Infine, Faria ha detto che lo scorso 2 novembre è arrivato al porto di La Guaira un lotto di 700 contenitori con gli ingressi necessari per garantire le attività di Natale, tra cui giocattoli per i regali di Natale e gli alimenti che non sono prodotti in Venezuela, che essi saranno distribuiti a prezzi equi dall'Esecutivo nazionale. Ha anche riferito che si prevede che il reddito di un altro lotto di 900 contenitori con prodotti natalizi.
Leer más en:
Carlos Faría: Empresas brasileñas no han suspendido exportaciones al país