Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Effetto Opec
Il più esplicito in queste previsioni è Patrick Artus, capoeconomista di Natixis: quando la produzione di petrolio viene tagliata dell’1% - calcola - il prezzo del barile potenzialmente può salire del 15%. In effetti solo negli ultimi due giorni, dopo l’accordo dell’Opec, il barile è rincarato del 13%. Natixis stima che il greggio possa arrivare fino a 60 dollari a metà 2017 e addirittura a 70 a metà 2018. «Ovviamente - mette le mani avanti Artus - questo rincaro avverrà solo se l’Opec e i Paesi non-Opec manterranno le promesse di tagli». Sta di fatto che, a suo avviso, in questo scenario l’inflazione potrebbe arrivare fino al 3% a fine 2017 negli Stati Uniti (grazie anche ai possibili effetti delle politiche di Trump) e all’1,9% in Europa. Sempre a fine 2017. Insomma: a suo giudizio, il costo della vita - a causa proprio dell’accordo raggiunto mercoledì a Vienna dai Paesi produttori di petrolio - potrebbe arrivare tra un anno all’obiettivo della Bce."

Gli economisti: Il petrolio «riaccende» l’inflazione fino al 3% negli Usa e all’1,9% nella Ue
 
Il presidente Maduro chiama per espandere il sistema di pagamento elettronico in tutto il paese
AVN






Caracas, 03 Dic. Presidente AVN.- della Repubblica, Nicolas Maduro, chiamato Sabato a espandere il sistema di pagamento elettronico in tutto il paese, per facilitare al popolo la possibilità di cancellazione di beni e servizi per l'ultima livello commerciale della nazione.

Nel corso della riunione straordinaria del Consiglio Nazionale dell'Economia Produttiva terrà al White Miraflores, Caracas Palace, ha ricevuto una serie di proposte in questo caso, al fine di contrastare gli attacchi informatici su bancario e carta moneta furto Venezuela a Colombia che hanno denunciato la presidente Venerdì.

Presidente Maduro llama a expandir el sistema de pago electrónico en todo el país | AVN
 
Ultima modifica:
"Attualmente, il 45% delle importazioni di petrolio greggio degli Stati Uniti provenienti dal Medio Oriente e Nord Africa, ma il nuovo geostrategia energia capita di avere il Canada come un importante fornitore di petrolio greggio, la costruzione del gasdotto Keystone XL stato progettato per il trasporto di greggio Canada al Golfo del Messico, che avrà come effetti collaterali progressiva riduzione delle importazioni di petrolio dall'OPEC, Messico, Colombia e Brasile oltre a ridurre drasticamente i loro acquisti dal Venezuela con il chiaro obiettivo di raggiungere strangolamento economico del regime Maduro e fagocitare le sue riserve di petrolio (secondo il Dipartimento per l'Energia degli Stati Uniti, le vendite di greggio venezuelano negli Stati Uniti sarebbe solo 952 mila giorni barili al giorno entro la fine del 2012 rispetto ai circa 1,7 milioni di barili venduti nel 1998, che rappresenta attualmente l'8% del totale delle importazioni), che costringerà il Messico e Venezuela per reindirizzare le proprie esportazioni verso la Cina e l'India."

¿Guerra energética EE.UU.-Rusia en Europa?
 
Aveledo: L'opposizione deve mettere da parte le aspirazioni e organizzare
Aveledo: La oposición debe dejar de lado aspiraciones y organizarse | Últimas Noticias
"L'ex leader del MUD, Ramón Guillermo Aveledo, ha detto che i leader dell'opposizione devono mettere da parte le loro aspirazioni politiche e rafforzare la vera unità."

Ciò che di fatto sta dimostrando il MUD è l'obiettivo di defenestrare Maduro ed il modello di economia chavista coerente con la costituzione.
Delle due l'una: o l'opposizione vuole veramente un dialogo costruttivo col governo nell'ambito del modello economico socialista in coerenza con la costituzione oppure imporre il modello alternativo liberista in contrasto con la costituzione venezuelana. In quest'ultimo caso è necessario abrogare la costituzione vigente approvandone un'altra coerente col modello liberista, il che pacificamente non è possibile. Ne consegue che la varie dichiarazioni dei compari del Mud di perseguire il dialogo pacifico con il governo senza il proposito di modificare la costituzione è pura demagogia. Il dialogo pacifico è possibile se e solo se il MUD propone soluzioni nell'ambito dell'attuale ordinamento, che fino ad oggi non ha fatto. Difatti tutte le leggi approvate finora dall'assemblea nazionale (AN), in cui il MUD ha una maggioranza schiacciante, sono state respinte dal Tribunale di giustizia superiore ( TSJ), ossia la corte costituzionale venezuelana, poiché contrastano con la costituzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto