Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
2x59r

Sempre che lascino lavorare Trump, la sua politica economica dovrebbe agevolare il rialzo del $, grazie al rientro dei capitali e ai maggiori investimenti privati oltre che pubblici.
Il rialzo dei tassi e quello delle materie prime sarà la logica conseguenza. Graficamente il $ potrebbe apprezzarsi ancora dell'8% imho. Una volta tanto, potremmo assistere a una correlazione positiva tra $ e petrolio secondo me.

Una domanda al buon Tommy !!

Sarà sufficiente x risollevare il prezzo del greggio e di conseguenza le sorti del paese?? Grazie!

Premesso che non mi fido degli accordi in sede OPEC, una tana di serpenti.
Ancor peggio per gli accordi con paesi non OPEC ... ognuno cercherà di fare il furbo.
Probabilmente sono però scongiurate ipotesi di area oil a 35/40$.

L'altro giorno ho postato una interessante tabella sui costi di produzione dello shale ... precipitati nel giro di tre anni.
Con prezzi attorno ai 50$ ci sarà la corsa per riaprire i pozzi disattivati, alcuni solo molto temporaneamente.

Per galleggiare, il Venezuela ha bisogno di un prezzo medio della "cesta" attorno ai 50/55$.

Certo, sembrerebbe tutto rose e fiori detto così e ne sono felice ma i prezzi dei bond sono stabili e se fossero tutte rose e fiori sarebbero a 110, no?? Io vorrei rientrare pesante sulla 27 a questi prezzi ma che futuro si prospetta?!?!? Peccato x il cambio un po' sfavorevole..

Ti leggo sempre positivo, Investor e molto ironico con Tommy secondo me la realtà sta un po' nel mezzo ... :accordo: :cin:

Il problema - in questo momento - non è tanto il prezzo dell'oil (almeno sul breve) quanto la disastrosa situazione economica interna: per chi non se ne rende conto, il paese è a pezzi.
A questo aggiungiamo la politica, con un PSUV e una MUD divisi al loro interno... manca una prospettiva e si tira a campare. Il "dialogo" non procede, con recriminazioni reciproche.

Maduro rimane in piedi con il solo appoggio dei militari.
Per il momento la popolazione resta relativamente tranquilla.
Ma basta un niente ad attizzare il fuoco.

Come si può osservare, i prezzi dei bonos non reagiscono più ai rialzi dell'oil.

Alejandro Grissanti informó sobre reformas en el cono monetario

Por: Ana María Sandoval
El Presidente del Banco Central de Venezuela, Nelson Merentes, presentó este miércoles los nuevos billetes y monedas que formarán parte del cono monetario.

Estos billetes empezarán a circular, según sus declaraciones, a partir del próximo 15 de diciembre.

Alba y Sergio conversaron con Alejandro Grissanti, economista y socio fundador de Ecoanalítica.

All'interno del link l'intervista:
Alejandro Grissanti informó sobre reformas en el cono monetario - Onda La Superestación

Il problema - in questo momento - non è tanto il prezzo dell'oil (almeno sul breve) quanto la disastrosa situazione economica interna: per chi non se ne rende conto, il paese è a pezzi.
A questo aggiungiamo la politica, con un PSUV e una MUD divisi al loro interno... manca una prospettiva e si tira a campare. Il "dialogo" non procede, con recriminazioni reciproche.

Maduro rimane in piedi con il solo appoggio dei militari.
Per il momento la popolazione resta relativamente tranquilla.
Ma basta un niente ad attizzare il fuoco.

Come si può osservare, i prezzi dei bonos non reagiscono più ai rialzi dell'oil.
Potrebbero reagire .Poiché siamo a fine anno ,periodo di previsioni mi sbilancio e dico che sarà un anno buono per i bonos ,io sto incrementando

Potrebbero reagire .Poiché siamo a fine anno ,periodo di previsioni mi sbilancio e dico che sarà un anno buono per i bonos ,io sto incrementando

Per il momento, mi par di vedere, le posizioni restano short.
Le prospettive per il 2017 saranno dettate dal valore della "cesta": resta il fatto che senza un cambio politico difficilmente l'economia potrà migliorare.
Nel paese manca l'autorità/autorevolezza di un Chavez ... ed i ladri fanno quel che vogliono.

Intanto i mercato tengono sottocchio le prossime scadenze, del 15/12 con i suoi 300 Mln in uscita ed il resto tra gennaio e febbraio.
Poi ritorneranno i mesi "caldi" sul fronte delle scadenze.
Resta il punto interrogativo dell'ICSID/CIADI con la richiesta "rubamazzetto" da 30 MLD di $. Per il momento è rimasta in sottotraccia.

Nelson Acevedo ‏@AcevedoNel

Hoy #diadelosddhh a @BraulioJatarA se le viola su derecho a la LIBERTAD y en 3 meses su estado físico y su Salud está en Peligro

Mari Montes ‏@porlagoma

En Chile @anajuljatar denuncia: "A mi hermano se le han violado todos sus derechos" http://bit.ly/2gLYBdO

Juan Carlos Vargas ‏@juanvargasv

Bienvenida a Chile @anajuljatar Acá te apoyaremos exigiendo la liberación de @BraulioJatarA en Venezuela #ChileConJatar

soychile.cl ‏@soychilecl

Ana Julia Jatar denunció en Chile la detención de su hermano en Venezuela http://bit.ly/2hqaQk9

Juan Carlos Vargas ‏@juanvargasv

Encuentro entre ex Presidente @RicardoLagos en Chile y @anajuljatar durante su visita exigiendo liberación de @BraulioJatarA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto