"Noi siamo un alleato forte e quindi vogliamo ratificare a nome del Presidente Nicolas Maduro," ha detto il responsabile degli Esteri del Venezuela.
Cancelliere del Venezuela, Delcy Rodríguez, ha confermato Sabato che il suo Paese è un fedele alleato della Cina, che "gioca e giocherà un ruolo essenziale di primo piano e rilevante in un mondo di equilibrio, in un mondo di giustizia e di pace".
Rodriguez ha detto che la Cina e il Venezuela, oltre ad essere partner strategici, sono stretti amici che cercano di difendere i principi essenziali.
"Noi siamo un alleato forte e quindi vogliamo ratificare a nome del Presidente Nicolas Maduro. Siamo un forte alleato contro queste sfide che l'umanità deve affrontare oggi e crediamo che la Cina gioca e giocherà un ruolo essenziale, importante e rilevante in un mondo di equilibrio in un mondo di giustizia e di pace ", ha detto il diplomatico.
dichiarazioni Cancelliere sono stati dati nel quadro della celebrazione del
Capodanno cinese in Plaza Bolivar di Caracas (capitale). Il diplomatico ha sottolineato il ruolo della Cina nella sicurezza e la pace nel mondo e il loro ruolo in seno al Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite (UNSC).
Entrambe le nazioni continuano ad approfondire la sua partnership in settori come militare ed economica, canale locale Venezonala Television (VTV) ha riferito.
Recentemente, il governo cinese ha deciso di investire 20 miliardi di dollari in Venezuela. Inoltre, pochi giorni fa 45 autobouses donati alle Forze Armate del paese latinoamericano.
Venezuela reafirma su alianza estratégica con China