Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Figurati, sono stato troppo secco? :lol:.

E che non vedo questo gran potenziale sull'Argentina.
Troppe pendenze giudiziarie, classe politica corrottissima (ma non è una novità), bilancia commerciale costretta al pareggio perchè nessuno fa credito ecc.

A parte i dati forniti dal governo ... falsi.
Adesso hanno iniziato a correggere un poco i dati sull'inflazione...

Argentina - Bilancia commerciale

La recente vicenda del warrant é grottesca ,non so se la stai seguendo
 
La recente vicenda del warrant é grottesca ,non so se la stai seguendo

Non troppo. A dir la verità mi sono sempre mantenuto in area Eurozona... tra KFW, OaT, BTP e "greci".
Al max un'occhiata in GB, USA.

E' quella legata al tasso di inflazione?
Tenuto basso nelle statistiche ufficiali (finchè era da pagare)...
 
Intanto oggi:

2017 bid/ask 78,06 - 78,97

2027 bid/ask 56,14 - 56,81


Comunque il -0,5 nel 2014 e -1,00 nel 2015 ... mi è piaciuto poco ... :down:.
 
Ultima modifica:
Non troppo. A dir la verità mi sono sempre mantenuto in area Eurozona... tra KFW, OaT, BTP e "greci".
Al max un'occhiata in GB, USA.

E' quella legata al tasso di inflazione?
Tenuto basso nelle statistiche ufficiali (finchè era da pagare)...

Legata al pil.ora non vogliono pagare e dopo aver detto tutto l'anno scorso che il pil 2013'era cresciuto superando la soglia che li costringeva a pagare ora si sono inventati che la crescita era stata calcolata male e hanno dimezzato il dato .il bello é che l'hanno fatto ,dicono,usando statistiche più precise come ordinato loro dal FMI ma proprio l'FMI oggi li ha sbugiardati confermando il dato precedente .
 
Legata al pil.ora non vogliono pagare e dopo aver detto tutto l'anno scorso che il pil 2013'era cresciuto superando la soglia che li costringeva a pagare ora si sono inventati che la crescita era stata calcolata male e hanno dimezzato il dato .il bello é che l'hanno fatto ,dicono,usando statistiche più precise come ordinato loro dal FMI ma proprio l'FMI oggi li ha sbugiardati confermando il dato precedente .

Si ... ma che tasso di inflazione :wall: ... il warrant PIL :clap:.
Vedi, non conosco bene ... ma ora mi torna in mente ...

I bond li annuso :eek: ... se mi piacciono, inizio a studiarmeli ... ed allora "amore a prima vista" :lol: ... altrimenti lascio stare.

Forse è perchè conosco un paio di argentini ... :D.
 
E pensare che la Polonia...

"Per Artur Kluz

Giacimenti di gas di scisto hanno rivoluzionato il settore energetico mondiale, potenzialmente inaugurando una nuova "Golden Age of Gas". Secondo l' Istituto per la ricerca energetica , il totale delle risorse di gas naturale recuperabili negli Stati Uniti è stimato a 4,244 quadrilioni di metri cubi. Questo è più che in Russia, Iran, Qatar, Arabia Saudita e Turkmenistan-unito. L'US Energy Information Administration (EIA) stabilisce che le valutazioni iniziali identificate 862.000 miliardi di metri cubi di risorse di gas shale recuperabili negli Stati Uniti. Questa rivoluzione shale gas verrà replicato altrove, e in Europa, c'è un chiaro vincitore-Polonia-e questo trasformerà l'equilibrio della regione del potere.

La Polonia è riconosciuto come uno dei leader in questo campo e ha alcuni dei più grandi giacimenti di gas di scisto in Europa. Come gli Stati Uniti, il paese è posizionato per rimodellare il settore energetico. Risorse di petrolio di scisto in Polonia, insieme con i suoi campi convenzionali potrebbero fornire l'equivalente di 360-440 anni di petrolio a livello di produzione attuale della Polonia. Secondo l'Istituto Kosciuszko, l'industria polacca shale gas potrebbe creare oltre 155.000 nuovi posti di lavoro entro i prossimi 10 anni, e Conoco Philips, Chevron, Marathon Oil, e altri stanno esplorando queste riserve in Polonia. La scoperta dello shale gas recuperabile potrebbe fare la Polonia uno dei principali esportatori di gas shale, migliorando la sua economia aiutando-it ei suoi vicini-decremento europeo dipendenza dal petrolio russo.

Oggi, la Polonia si affida a risorse nazionali di carbone e gas dalla Russia, ma questo non sarà il caso per molto più tempo. In una conferenza stampa di aprile 2010, il ministro degli Esteri polacco Radosław Sikorski ha osservato, "A causa di shale gas, in 10 a 15 anni, la Polonia ha la possibilità di diventare un secondo in Norvegia."

La Polonia vuole attrarre investitori, e grazie al suo status di economia più rapida crescita in Europa, è probabile successo. Secondo Ernst & Young del 2011 dell'indagine annuale, la Polonia è il luogo investimento più interessanti in Europa. Non dovrebbe essere una sorpresa la Bank of China ha aperto un ufficio a Varsavia nel mese di giugno. E 'stato anche l'unico paese in Europa che ha evitato la crisi finanziaria e la crescita del PIL mantenuta oltre il 4 per cento. Allo stesso tempo, la Polonia sta rapidamente diventando un incubatore di imprese leader: Nel 2011, il 47 per cento di annunci IPO in Europa sono stati depositati sulla Borsa di Varsavia.

Circa 625 milioni dollari sono stati investiti in Polonia per la ricerca di giacimenti di gas non convenzionale negli ultimi anni, e, secondo il Ministero dell'Ambiente polacco, 38 aziende straniere perforare nuovi pozzi alla ricerca di shale gas quest'anno. Più grande di esplorazione e produzione di petrolio e gas società della Polonia hanno costituito forti legami con le imprese statunitensi e canadesi che possiedono la tecnologia per aumentare l'accesso alle competenze di perforazione.

Tuttavia, le politiche che hanno permesso la rivoluzione dello shale gas negli Stati Uniti non esistono nell'Unione europea. Normative comunitarie rigorose per quanto riguarda le questioni ambientali e l'acqua non supportano la crescita e lo sviluppo del settore del gas shale. La Commissione UE ha mostrato alcuna volontà di investire in R & S per il gas di scisto, sostenendo che il mercato dovrebbe sviluppare gas shale. Secondo una ricerca di Chatham House, il mercato europeo del gas ha relativamente pochi venditori e acquirenti, scarsa trasparenza dei prezzi, e alti costi di transazione. Perforazione di un pozzo di gas shale in Polonia ancora costa tre volte tanto come negli Stati Uniti a causa di una mancanza di concorrenza. Tuttavia, il miglioramento delle infrastrutture del gas di scisto, portando la tecnologia da Stati Uniti e Canada, e la creazione di mercati pienamente trasparente e maturo cambierà rapidamente questa situazione, soprattutto con l'Europa disperato di diventare energeticamente indipendente dalla Russia.

Non vi è alcun dubbio che la rivoluzione dello shale gas avrà un impatto enorme. La Polonia ha il potenziale per diventare un esperto di shale gas globale, trasferendo le sue conoscenze ai paesi di tutto il mondo. Lo sviluppo della tecnologia avanzata di scisto potrebbe marginalizzare il settore energetico russo, diminuendo pricing power Russo compagnia petrolifera e del gas Gazprom e dei suoi profitti. Tale marginalizzazione sarebbe aggravato nel 2016, quando gli Stati Uniti e il Canada in programma di iniziare ad esportare il proprio gas shale liquido. Con l'introduzione dello shale gas sul mercato, la paura della Russia spegnere la sua rubinetti del petrolio potrebbe scomparire. Questa minaccia ha tenuto Europe in ostaggio per anni, e lo sfruttamento del gas di scisto in Polonia potrebbe finalmente liberare l'UE ad adottare una posizione più dura contro la Russia.

*****

*****

Artur Kluz è un avvocato, esperto di affari internazionali e imprenditore, socio al Metropolitan Capital Solutions. "

How Poland?s Shale Gas Will Transform Europe | World Policy Institute
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto