Caracas, 29 mar AVN.- Con il decreto che istituisce la Nazionale esecutivo rame, argento e diamanti come minerali strategici per la nazione per costruire il nuovo modello economico diversificato, che mira a generare valuta diversa rafforza il l'attività di olio.
Questo decreto, firmato dal Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, alla chiusura dell'Expo Venezuela potere, cerca di promuovere la rimozione di questi elementi nella Arco Minero dell'Orinoco, area strategica situata a Bolivar, su una superficie di 111.000 chilometri quadrati ed ha questi minerali e altri ad alto valore industriale come il coltan, ferro e bauxite.
Secondo il Ministro dell'ecologia dello sviluppo minerario, Jorge Arreaza, argento e diamanti sono soggetti a minerali valutari internazionali che hanno alto valore aggiunto e possono contribuire alla generazione di cambi e di sviluppo nazionale.
"Loro sono scarse e quindi sono anche ricercati nel mercato internazionale, motivo per cui sono dichiarate strategiche e di andare a uno schema, per esempio,, investimenti internazionali nazionali, private e statali", ha detto all'Expo Venezuela, tenutosi nei giorni scorsi nel Poliedro di Caracas.
Con questo decreto si prevede di aumentare joint venture, partecipazione di maggioranza per la Repubblica, che porterebbe il paese di aumentare il reddito dei cambi da questa attività.
I dati ufficiali mostrano che nel Orinoco Mining Arco sono testati 4.300 tonnellate di riserve auree, e si prevede di esistere altri 3.000 tonnellate rimanenti da certificare. Nel complesso, si prevede che il Venezuela ha più di 7.000 tonnellate di oro, che porterebbe il paese ad occupare il secondo posto in tutto il mondo, superata solo dagli Stati Uniti, che possiede 8,133.5 tonnellate.
Nel settore del diamante con una riserva probabile 3.000 milioni di carati stimato. Questo elevato valore industriale del minerale possono essere esportati dopo l'incorporazione del Venezuela, lo scorso anno, il sistema di certificazione di Kimberley, un protocollo di controllo che permette legalmente mercato di esportazione della voce.
Nel caso del rame, il minerale predominante nella zona 4 Arco Miner, per il motivo che si estende alla Sierra Imataca.
L'estrazione di questi minerali viene eseguita con rispetto per l'ambiente e l'alleanza di livello nazionale e internazionale del settore privato lo scorso anno dopo l'esecutivo ha firmato accordi con 150 aziende provenienti da 35 paesi.
Come parte di alleanze internazionali, il Capo dello Stato ha inoltre firmato un decreto il Lunedi trasferito al Ecosocialista Empresa Minera Siembra, che ha il 55% di partecipazione pubblica e il 45% di proprietà della società internazionale d'oro Reserve- il diritto di sviluppare attività minerarie che hanno a che fare con lo sfruttamento di oro e altri minerali strategici.
Il ministro Arreaza detto che questa è la prima joint venture di Arco Minero del Orinoco con il capitale internazionale.
AVN -
29/03/2017 - 11:39
Impulso al sector minero potencia desarrollo del nuevo modelo económico diversificado | AVN
spinta di potere per lo sviluppo del settore minerario del nuovo modello economico diversificato