Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Christopher Johnson‏Account verificato @chris1reuters


U.S. #shale #oil breakeven costs down to $40-45 from $60-65 2 years ago but have now stopped falling - @SocieteGenerale #OPEC #OOTT #gas

C8FMsxVXkAERtGt.jpg
Altro grafico da stampare e attaccare accanto al pc :up:
 
Caracas, 29 mar AVN.- Con il decreto che istituisce la Nazionale esecutivo rame, argento e diamanti come minerali strategici per la nazione per costruire il nuovo modello economico diversificato, che mira a generare valuta diversa rafforza il l'attività di olio.

Questo decreto, firmato dal Presidente della Repubblica, Nicolás Maduro, alla chiusura dell'Expo Venezuela potere, cerca di promuovere la rimozione di questi elementi nella Arco Minero dell'Orinoco, area strategica situata a Bolivar, su una superficie di 111.000 chilometri quadrati ed ha questi minerali e altri ad alto valore industriale come il coltan, ferro e bauxite.

Secondo il Ministro dell'ecologia dello sviluppo minerario, Jorge Arreaza, argento e diamanti sono soggetti a minerali valutari internazionali che hanno alto valore aggiunto e possono contribuire alla generazione di cambi e di sviluppo nazionale.

"Loro sono scarse e quindi sono anche ricercati nel mercato internazionale, motivo per cui sono dichiarate strategiche e di andare a uno schema, per esempio,, investimenti internazionali nazionali, private e statali", ha detto all'Expo Venezuela, tenutosi nei giorni scorsi nel Poliedro di Caracas.

Con questo decreto si prevede di aumentare joint venture, partecipazione di maggioranza per la Repubblica, che porterebbe il paese di aumentare il reddito dei cambi da questa attività.

I dati ufficiali mostrano che nel Orinoco Mining Arco sono testati 4.300 tonnellate di riserve auree, e si prevede di esistere altri 3.000 tonnellate rimanenti da certificare. Nel complesso, si prevede che il Venezuela ha più di 7.000 tonnellate di oro, che porterebbe il paese ad occupare il secondo posto in tutto il mondo, superata solo dagli Stati Uniti, che possiede 8,133.5 tonnellate.

Nel settore del diamante con una riserva probabile 3.000 milioni di carati stimato. Questo elevato valore industriale del minerale possono essere esportati dopo l'incorporazione del Venezuela, lo scorso anno, il sistema di certificazione di Kimberley, un protocollo di controllo che permette legalmente mercato di esportazione della voce.

Nel caso del rame, il minerale predominante nella zona 4 Arco Miner, per il motivo che si estende alla Sierra Imataca.

L'estrazione di questi minerali viene eseguita con rispetto per l'ambiente e l'alleanza di livello nazionale e internazionale del settore privato lo scorso anno dopo l'esecutivo ha firmato accordi con 150 aziende provenienti da 35 paesi.

Come parte di alleanze internazionali, il Capo dello Stato ha inoltre firmato un decreto il Lunedi trasferito al Ecosocialista Empresa Minera Siembra, che ha il 55% di partecipazione pubblica e il 45% di proprietà della società internazionale d'oro Reserve- il diritto di sviluppare attività minerarie che hanno a che fare con lo sfruttamento di oro e altri minerali strategici.

Il ministro Arreaza detto che questa è la prima joint venture di Arco Minero del Orinoco con il capitale internazionale.



AVN -
29/03/2017 - 11:39

Impulso al sector minero potencia desarrollo del nuevo modelo económico diversificado | AVN

spinta di potere per lo sviluppo del settore minerario del nuovo modello economico diversificato
 
E 'andato notizia inosservata l'altro giorno che non ci saranno disturbatiRex Tillerson , presidente del gigante petrolifero Exxon Mobil e ora Segretario di Stato degli Stati Uniti d'America, considerato un genio deigeopolitica del petrolio .

Il 7 marzo, la risoluzione delle controversie centrale Banca mondiale ha annullato una precedente decisione di costringere il Venezuela a pagare un risarcimento pari a 1.400 milioni di Exxon per la nazionalizzazione, dieci anni fa, delle attività della compagnia petrolifera Montagna nera, nel bacino di Orinoco, dove le riserve di petrolio si trovano il più grande nelmondo.


Dopo essere sopravvissuto a un tentativo di colpo di stato e un attacco anti-governo in compagnia petrolifera del Venezuela PDVSA, Hugo Chávez ha deciso di resistere alle multinazionali. Egli ha annunciato nel 2007 che PDVSA, e con un indirizzo fedele, sarebbe il socio di maggioranza di tutte le aziende del Orinoco. Qualsiasi multinazionali, che non avrebbe accettato un ruolo subalterno è stato invitato a lasciare: "Arrivederci, buona fortuna e vi ringrazio molto", ha scherzato Chavez in inglese.

Chevron, Total, BP e altre multinazionali accettato la proposta. Ma Exxon -pur avendo investito milioni in un impianto per purificare il Cerro Negro greggio pesante ha scelto di andarsene. Ma non senza lasciare una lettera d'addio avvelenato. A porte chiuse, Tillerson urdió insieme ad avvocati e consulenti finanziari a New York- una complessa operazione per congelare e confiscare i beni di centinaia di milioni di dollari di Stato venezuelano nella degli Stati Uniti "Quello era il tipo di operazione che gli avvocati di New York sono orgogliosamente nel loro curriculum , ", ricorda Steve Coll, un giornalista di The New Yorker , nel suo libro Exxon: impero privato . Un decennio più tardi, la Banca Mondiale ha fatto parte della ragione morale Chavez.

La storia della battaglia tra Exxon e Chavez aiuta a spiegare un mistero della crisi venezuelana: Perché un governo un'ideologia così in contrasto con il sistema capitalistico internazionale come Nicolás Maduro non visualizzare il più letale arma ribelle debitore: la moratoria ? Nonostante sia stato costretto a pagare tassi di interesse punitivi fino al 50% sul suo debito, PDVSA rispetta rigorosamente i loro obblighi per gli investitori nei mercati finanziari.

Questo nonostante il fatto che il Venezuela sta attraversando una crisi di liquidità catastrofica dopo il crollo dei prezzi del petrolio di $ 130 al barile nel 2008 a $ 47 questa settimana. Per continuare a pagare il debito, il governo è costretto a limitare l'offerta di valuta estera di società venezuelane -Pan beni di prima necessità, riso, zucchero, olio, Pasta-, che non possono comprare le materie prime. E 'la principale causa di gravi carenze di cibo che è stato erodendo il supporto per il governo a tra le basi storiche del chavismo. Nel mese di aprile, la PDVSA deve pagare 2.000 milioni di dollari ai creditori. Perché non seguire l'esempio di Argentina e Ecuador, che ha sospeso i pagamenti discreti risultati rispettivamente nel 2001 e nel 2008?

La risposta sta nella doppia sede della PDVSA e il Ministero del Petrolio a Caracas, ornato con un enorme ritratto di Chavez. "Lo stato del Venezuela è il più grande esportatore di petrolio; Pertanto, in caso di default, i creditori possono cogliere tutte le spedizioni di petrolio o conti di cassa ", spiega l'economista Francisco Rodrigues, consulente del primo governo di Chavez, che ora consiglia agli investitori di Torino Capitale a New York. Il 90% delle entrate in valuta estera del Venezuela proviene dalle esportazioni di petrolio e più di un terzo ha venduto negli Stati Uniti.

I primi a beneficiare di questo tallone d'Achille del Venezuela sono gli hedge fund. Il fondo Knosso, per esempio, ha investito $ 750.000 obbligazioni PDVSA due mesi fa e, grazie ai tassi di interesse folli, in soli 45 giorni dalla petrolifera di Stato bolivariano ha restituito un milione.

In seguito alla parziale privatizzazione di Pemex in Messico e Petrobras in Brasile, in crescita le aspettative di Wall Street, Washington e Houston che PDVSA potrebbe essere la prossima occasione ogni volta che c'è un cambio di governo a Caracas. Crescenti pressioni presidente dell'Organizzazione degli Stati Americani (OSA), Luis Almagro, uno stretto alleato di Washington, che il Venezuela viene espulso dall'organizzazione. "E 'probabile che sia di pressione per una linea dura, anche se non è noto se provengono dalla Casa Bianca o del Dipartimento di Stato", ha detto un analista di una scuola di Washington, che segue da vicino i rapporti tra il Venezuela e gli Stati Uniti . "Almagro certamente sentire incoraggiato dopo l'incontro con Marco Rubio Trump sostenitore del cambiamento di regime in Venezuela", aggiunge.

Tillerson, tuttavia, un veterano della realpolitik olio che ha buoni rapporti con Vladímir Putin potrebbe comunque preferire l'approccio pragmatico del neoconservatorismo Rubio Exxon. "Tillerson vuole impostare il prezzo del petrolio circa $ 80 al barile e la volontà in coordinamento con la Russia e l'OPEC; Questo ci aiuterebbe molto ", dice David Paravisini, un esperto nel settore petrolifero consultato a Caracas.

pressione Almagro OAS si intensifica


Luis Almagro, segretario dell'Organizzazione degli Stati Americani (OAS), e dà fuori unilateralmente dal tentativo di Unasur di promuovere, con il sostegno di Jose Luis Rodriguez Zapatero il dialogo tra governo e opposizione. Almagro, che si è riunito la scorsa settimana con José María Aznar Maduro accusa di condurre una "regime dittatoriale". "Se il governo non convocare le elezioni, il Venezuela deve essere sospesa dal OSA", ha detto l'uruguaiano in un rapporto presentato a Washington. Almagro ha insistentemente ripetuto queste accuse in pubbliche conferenze a Washington e una valanga di tweet. Oltre alle presunte violazioni, il rapporto si rammarica che il Venezuela è "il peggior paese al mondo per fare affari" e cita l'analisi di Harvard critica la presenza di monopoli di Stato nel settore energetico, petrolchimico e in altri settori. Due dei oenegés che hanno collaborato con Almagro ricevere finanziamenti da compagnie petrolifere americane: American Enterprise Institute (Exxon) e International Crisis Group (Chevron, BP, Shell). campagna di Almagro "non sarebbe possibile se non contare sull'approvazione del Trump Amministrazione", dice Alex Main, esperto di America Latina presso il Centro per la Ricerca sulla politica economica a Washington. "Ma dà la sensazione che Almagro ha un impegno personale; loro tweets che ricordano Trump, "aggiunge
 
Buongiorno.

Russia, Cina Lay basi per il transazioni BRICS in Gold
Trading in valute locali è già iniziata - e pone le basi per agevolare le transazioni in oro BRICS

Russia, China Lay Groundwork For BRICS Transactions in Gold

Interessante questo commento:

"
John Tosh2 days ago


The CIA killed Russian Ambassadors like the late great Churkin and others..... The Russians are killing the US Dollar... once the Dollar is gone, the CIA will be unable to bribe politicians in different countries, they would need gold to do that. Gold is limited. No more printing of Dollars to buy a politician who then places NATO on the Russian border increasing tension.

The Russians and the Chinese are smart; they must move into Africa and realize most of the Central Banks in Africa are run by CIA-puppets. The CIA made sure the Central Banks of most African countries are run by CIA-assets or agents. Bring those down and the whole of Africa would use the Chinese Renminbi as the international currency. Get rid of the CIA out of Africa and watch those bastards in Langley faint!

Imagine a world without the Central Intelligence Agency. A peaceful world where everyone works, not the stock-manipulating Dollar-printing-press world where as soon as they print billions of Dollars, they immediately have to force many countries to bear the burden by devaluing the local currencies creating poverty. They then sit back and make fun of these countries for being poor!

The end of the CIA controlled global economy is the beginning of the growth for the whole planet. It gets better for the rest of the world. It would take one or two generations to rebuild after the destruction of the CIA-manipulated global economy. Without the CIA and the G7 Western parasites, the global economy will grow in leaps and bounds. A Moon-base and exploration of space would be the future. Humans will travel to other planets and spread. The Chinese and Russians are the future. The G7 Western countries are the past. They will be like the old Roman empire which died from the inside."


...E " la tremenda attualità " del finale del noto film:

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto