Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (9 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Salve amici,

Mi sapete dire come siamo messi a livello legale con questi bond? In particolare il 2027 in usd...

Mi spiego: se questi fanno i furbi possiamo aspettarci uno scenario argentino o greco ( nel senso che nel primo caso essendo di legislazione estera sono rimasti "congelati", nel secondo caso i bond GR sono stati swappati in modo coatto).

Law New York.
 

neosephiroth86

Forumer storico
Law New York.
Ok..leggendo pagine dietro mi sembra di capire che la 2027 sia senza CAC e le altre emissione sì..mi sembra uno scenario da favola.

Se le cose andassero davvero male e ci fosse un hard default potrei fare holdout finché non mi propongono qualcosa che mi aggrada...mentre gli altri creditori con altre scadenze, in caso di accettazione alta, verrebbero forzosamente swappati.

Mi sembra uno scenario da favola per uno con lo stomaco forte e con orizzonte temporale lungo....
 

tommy271

Forumer storico
Ok..leggendo pagine dietro mi sembra di capire che la 2027 sia senza CAC e le altre emissione sì..mi sembra uno scenario da favola.

Se le cose andassero davvero male e ci fosse un hard default potrei fare holdout finché non mi propongono qualcosa che mi aggrada...mentre gli altri creditori con altre scadenze, in caso di accettazione alta, verrebbero forzosamente swappati.

Mi sembra uno scenario da favola per uno con lo stomaco forte e con orizzonte temporale lungo....

Il rischio maggiore, conseguente ad un hard default, è di vedersi bloccare i $ per qualche anno ... prima che giunga una proposta.
In Argentina gli holdout hanno avuto ragione dopo 15 anni.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Ok..leggendo pagine dietro mi sembra di capire che la 2027 sia senza CAC e le altre emissione sì..mi sembra uno scenario da favola.

Se le cose andassero davvero male e ci fosse un hard default potrei fare holdout finché non mi propongono qualcosa che mi aggrada...mentre gli altri creditori con altre scadenze, in caso di accettazione alta, verrebbero forzosamente swappati.

Mi sembra uno scenario da favola per uno con lo stomaco forte e con orizzonte temporale lungo....
La strategia di holdout spesso richiede davvero un orizzonte temporale lungo...

Il caso argentino rappresenta un precedente importante da questo punto di vista. Probabilmente, in caso di hard default verrebbe presentata in tempi relativamente brevi un'offerta ai creditori che preveda un consistente taglio del nominale. Offerta che gli stessi creditori sono liberi di rifiutare nel tentativo di ottenere una somma almeno pari all'intero nominale. Il dilemma quindi sarebbe... avere 30-35 entro pochi anni o aspettare 100-150 per 15 anni e oltre.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
La strategia di holdout spesso richiede davvero un orizzonte temporale lungo...

Il caso argentino rappresenta un precedente importante da questo punto di vista. Probabilmente, in caso di hard default verrebbe presentata in tempi relativamente brevi un'offerta ai creditori che preveda un consistente taglio del nominale. Offerta che gli stessi creditori sono liberi di rifiutare nel tentativo di ottenere una somma almeno pari all'intero nominale. Il dilemma quindi sarebbe... avere 30-35 entro pochi anni o aspettare 100-150 per 15 anni e oltre.

In caso di hard default la proposta sarà unilaterale: cioè prendere o accettare.

In caso di soft default la proposta sarà discussa attorno ad un tavolo con i maggiori detentori dei titoli.

Le stime di recovery attese tra 25/40.
L'assenza di CAC stimola all'holdout e a cercare di "farla franca"... in casi di scenari "soft".
 

Abulico

Forumer storico

Val la pena sottolineare che una volta fossero onorati i pagamenti di ottobre/novembre non ci sarebbero piu' altri titoli in scadenza prima delle elezioni che si terranno presumibilmente ad ottobre 2018...fatto salva una piccola emissione ad agosto.
 

neosephiroth86

Forumer storico
In caso di hard default la proposta sarà unilaterale: cioè prendere o accettare.

In caso di soft default la proposta sarà discussa attorno ad un tavolo con i maggiori detentori dei titoli.

Le stime di recovery attese tra 25/40.
L'assenza di CAC stimola all'holdout e a cercare di "farla franca"... in casi di scenari "soft".

Anche fosse recovery 30 bastano due anni di cedole, ai prezzi attuali della 27, per andare pari.

Cmq mi sembra di capire che a livello di fondamentali il debito/pil sia non eccessivo ( se non sbaglio attorno al 50%).
I problemi sono tutti politici...
 

tommy271

Forumer storico
Val la pena sottolineare che una volta fossero onorati i pagamenti di ottobre/novembre non ci sarebbero piu' altri titoli in scadenza prima delle elezioni che si terranno presumibilmente ad ottobre 2018...fatto salva una piccola emissione ad agosto.

Siamo nell'ordine di una decina di MLD all'anno (tra scadenze e onere sul debito).
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
In caso di hard default la proposta sarà unilaterale: cioè prendere o accettare.

In caso di soft default la proposta sarà discussa attorno ad un tavolo con i maggiori detentori dei titoli.

Le stime di recovery attese tra 25/40.
L'assenza di CAC stimola all'holdout e a cercare di "farla franca"... in casi di scenari "soft".

:clap: :rotfl:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto