camaleonte
Forumer storico
Buona Pasqua a tutti.
pensavo di farmi finanziare per il titolo del venezuela 9,25% 2027 e sfruttare la leva finanziara..Secondo voi una banca che conceda un finanziamento ipotecario sul titolo esisterà?
invocare l arrivo dell FMI non penso sia un bene neanche per la povera popolazione ...tu parli che il VEN avrebbe bisogno di 100 mld di finanziamenti per ripartire ..a parte la cifra assurda che hai buttato giù (non so come la calcoli ma non mi interessa) ma anche se ne elargissero la metà diventerebbero lo zimbello del FMI (questo No buonoamico mio ) la vera sconfitta del governo sarebbe proprio questa consegnare il paese all FMI (tra l altro dopo tutti i pagamenti che hanno fatto in questi ultimi 2 anni e mezzo avrebbe ancora meno senso) perciò concordo con chi dice che Maduro fa il meglio che può fare in una situazione che è degenerata fino a questo punto anche per merito delle assurde politiche di espropri e benefici a pioggia alla popolazione (e grazie al caxxo facile fare i fighi col petrolio a oltre 100$) volute dal suo predecessore (con buona pace all' anima sua ma che tu decanti ogni volta
)
Grazie Cama sono contento che abbiamo una visione comune , voglio fare un complimento anche a Tommy la vede in modo diametralmente opposto, ma è un interlocutore veramente notevole che ti da grande soddisfazione per la qualità degli argomentiHo postato l'articolo per pura obiettività e per il resto, sono ampiamente d'accordo con la tua visione anzi, mi permetto di rincarare la dose: se la politica estera americana continua di questo passo, il fallimento geopolitico e non solo, americano, sarà totale. Emblematico quest'articolo per chi ha voglia di leggerlo:
Trump: geopolitica del fallimento
"
Trump: geopolitica del fallimento"
Utile anche per capire come pensano ed agiscono i cinesi...
Ahhhh se lo hanno calcolato gli esponenti della MUD allora siamo in buone maniSon stato un pò larghino, è meglio portarsi avanti ...
Esponenti economici della MUD hanno calcolato un'ottantina di MLD di $.