Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jsvmax79

Forumer storico
El Universal / Caracas.- En un escenario “conservador”, en el que Venezuela no recibió financiamiento adicional de China el año pasado, calculamos que el total de las tenencias en efectivo en las reservas internacionales y las tenencias en fondos extrapresupuestarios se sitúa en 15 mil millones de dólares.

Así lo expone la firma Torino Capital en su informe semanal. Además, estiman que en su escenario “más optimista”, esa cifra se eleva a 19 mil millones de dólares.

“Calculamos que el resto de las necesidades de financiamiento externo del país para lo que queda del año es de $4.600 millones. Cualquiera de estos niveles de tenencias de activos implicaría que las autoridades continúan teniendo a su disposición suficientes opciones como para seguir honrando sus obligaciones externas”.

Torino Capital

Ahora, “dada la incertidumbre en torno a si hubo o no un desembolso chino” -tras la renovación pendiente del Tramo C por $5.000 millones-, establecen dos escenarios en sus cálculos, respectivamente, con y sin dicho desembolso. Señalan que existen un total de $9.300 millones disponibles en los fondos chinos al cierre de 2016 en caso de que se hubiese efectuado un desembolso, y $4.300 millones en caso de que no se hubiese efectuado.

“Al colocar juntas todas las cifras, estimamos que Venezuela tiene acceso a $4.800 millones en depósitos en divisas, aparte de las reservas internacionales, en el escenario más conservador. Si recibió el desembolso chino de $5.000 millones en 2016, como creemos, tiene acceso a un total de $9.300 millones en fondos”, detallan.

VENEZUELA: Estiman que reservas del país superan actual deuda

Con Información de El Universal

http://entornointeligente.com/articulo/9883411/--
 

camaleonte

Forumer storico
Arrivando in paese più di 11.800 tonnellate di prodotti alimentari e prodotti per l'igiene
.aspx

Il cibo arriva a La Guaira (Foto: File)
Emen

OGGI 01:23 | Pasta, riso, latte, tonno in scatola, olio, farina precotta, fagioli, zucchero, lenticchie, maionese e ketchup sono stati i prodotti che sbarcarono a Puerto La Guaira, insieme prodotti igiene personale



Leer más en: Inicio | El Mundo Economía y Negocios
 

camaleonte

Forumer storico
Il FMI prevede una lieve crescita globale del 3,5% nel 2017
l'attività economica globale raccoglie e, nel frattempo, gli investimenti, la produzione e l'esperienza del commercio internazionale una ripresa tanto atteso


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...cimiento-mundial-de-3-5---.aspx#ixzz4edI8Iq00

E' auspicabile anche un incremento dei consumi petroliferi, imho, come è anche auspicabile che il numero delle trivelle americane non crescano all'infinito...
 

camaleonte

Forumer storico
Più grande banca della Russia di Facilitare diretto Oro commerciale tra la Russia e l'India
Sberbank dice commercio di oro diretto tra i due membri del BRICS sarebbe immensamente vantaggioso per entrambi i paesi

Russia's Largest Bank to Facilitate Direct Gold Trade Between Russia and India

I funzionari russi hanno già segnalato la loro volontà di effettuare transazioni con le nazioni BRICS utilizzando oro. In una visita in Cina l'anno scorso, il vice capo della Banca centrale russa, Sergey Shvetsov, ha detto che la Russia e la Cina sono interessati a facilitare più operazioni in oro .



Come abbiamo scritto il mese scorso , la creazione di un "mercato dell'oro" BRICS sarebbe un ottimo modo di aggirare il dollaro, mentre utilizzando anche un bene prezioso che potrebbe essere facilmente riciclabile per gli scambi con gli altri paesi membri. "
 

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno.


Arco Mining ha contribuito 238 chili d'oro per espandere le riserve internazionali
Jorge Arreaza ha osservato che l'estrazione è diventato una fonte alternativa di reddito per il paese

06:02 | Emen .- arrivato a Caracas Martedì un totale di 238 chilogrammi d'oro dall 'Arco Minero del Orinoco, Ministro dello sviluppo minerario, Jorge Arreaza detto.

Egli ha osservato che la risorsa servirà a espandere le riserve internazionali e aumentare gli investimenti sociali nel paese, in base alle informazioni pubblicate da AVN.

Da Maiquetía, stato di Vargas, dove è stato ricevuto il lotto di oro da El Callao, Stato di Bolivar, Arreaza detto che una volta entrato questa quantità di oro per le casse della della Banca Centrale del Venezuela , il processo inizierà per il minerale diventa risorsa per lo stato nazione.

La risorsa oro diventerà "riserve internazionali, il finanziamento, istruzione, sanità, alloggi , " ha detto il ministro.

Ha ricordato che attraverso il motore Mining esecutivo ha articolato alleanze con i piccoli minatori che sono stati l'acquisto di oro direttamente e ricevono una retribuzione dignitosa per il loro lavoro.

" Quelle mafie che fingevano di prendere l'oro della Repubblica per contrabbando all'estero come estrazione di minerali fondamentali, stanno diventando la storia, sono in esecuzione in passato , " ha detto Arreaza.

Arreaza ha osservato che l'estrazione è diventata una fonte alternativa di reddito per il paese ed è il secondo più grande dopo il settore petrolifero.

"E 'il motore che darà maggiori proventi per il Paese entro 15 Motori Produttive dell'agenda economica bolivariana".

Il ministro ha sottolineato che l'ufficio del Martedì rappresenta il trasferimento più grande d'oro dalla Corporacion Venezolana de Guayana (Minerven) si trova a El Callao, vale a dire, il più grande gruppo della storia della miniere d'oro nazionale.


Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...ilos-de-oro-para-ampliar-r.aspx#ixzz4efDYaz6i
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto