Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (7 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

darkog

In Hoc Signo Vince..
qui però petroleos e stato venezuelano sono tutt'uno

Si lo so, ma mi sento cmq più riparato..

Ho preso per una periodo la 2027 su tlx facendo una buona performance, ma nn ero tranquillo.. Ora con quei due carrozzoni mi sento meglio, cosa ci vuoi fare, siamo ragazzi..
 

tommy271

Forumer storico
Dopo ciò che è successo in Argentina e in Grecia, preferisco sempre stare sui corporate che sui tds.

Era anche la mia riflessione... PDVSA ha diverse attività sparse fuori dal territorio del Venezuela che si possono "attaccare" ... in caso di default ... lo stesso non possiamo dire per lo "Stato".
 

tommy271

Forumer storico
Si lo so, ma mi sento cmq più riparato..

Ho preso per una periodo la 2027 su tlx facendo una buona performance, ma nn ero tranquillo.. Ora con quei due carrozzoni mi sento meglio, cosa ci vuoi fare, siamo ragazzi..

Però su ELECAR è come per lo Stato.
Ha qualche attività all'estero?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Però su ELECAR è come per lo Stato.
Ha qualche attività all'estero?

Tommy nn saprei onestamente.. Ricordo cmq qnd hanno swappato in argentina e in Grecia i bond corporate sono passati indenni..

Quindi rischiare per rischiare, a parità di rendimento, meglio quello dove storicamente si è avuto meno danno..

Il problema si pone ora dalla differente tassazione.. (Che a mio avviso è una follia e un danno enorme per il sistema bancario, ma questo è tutto un altro discorso.. Mi sembra una sorta di fortissima concorrenza Sleale..)

Cmq ho visto che oggi il tds ha ritracciato parecchio rispetto a PDVSA e elec..
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
Tommy nn saprei onestamente.. Ricordo cmq qnd hanno swappato in argentina e in Grecia i bond corporate sono passati indenni..

Quindi rischiare per rischiare, a parità di rendimento, meglio quello dove storicamente si è avuto meno danno..

Il problema si pone ora dalla differente tassazione.. (Che a mio avviso è una follia e un danno enorme per il sistema bancario, ma questo è tutto un altro discorso.. Mi sembra una sorta di fortissima concorrenza Sleale..)

Cmq ho visto che oggi il tds ha ritracciato parecchio rispetto a PDVSA e elec..

Questi non sono corporate privati sono aziende statali ,per me ,l'ho sempre detto ,seguirebbero lo stesso destino dei tds
 

tommy271

Forumer storico
Questi non sono corporate privati sono aziende statali ,per me ,l'ho sempre detto ,seguirebbero lo stesso destino dei tds

Possibile, ma anch'io propendo per i corporate.
Poi, come dicevo sopra, in caso di default puoi rivalerti sulle numerose attività estere di PDVSA.

Possiamo anche vederla da un'altro punto di vista, meno negativo ... pensa cosa potrebbe succedere con un cambio di governo e con una privatizzazione di PDVSA.
 

fabriziof

Forumer storico
Possibile, ma anch'io propendo per i corporate.
Poi, come dicevo sopra, in caso di default puoi rivalerti sulle numerose attività estere di PDVSA.

Possiamo anche vederla da un'altro punto di vista, meno negativo ... pensa cosa potrebbe succedere con un cambio di governo e con una privatizzazione di PDVSA.

Volerebbero anche i tds...malgrado le osservazioni ragionevoli che fate comunque io non riesco a pensarla come voi,semmai guardo la governing law e prediligo ció che rende di più ,anche alla luce delle commissioni.all'atto pratico un mix di tds e corporate.indubbiamente il più a rischio é sicuramente elecar.
 

junior63

Forumer storico
come giudichi il dato sull'inflazione?

Direi positivo, vista l'operazione che stanno facendo con il SICAD II ... cioè una svalutazione "mascherata".

Il BCV per legge avrebbe dovuto presentare i dati entro il 10 aprile, fonti non ufficiali dicono che l'inflazione di Marzo è stata del 7% e che hanno dovuto lavorarci un bel po' per renderla presentabile, sarà vero? boh

Mascherata mica tanto, GM e Ford hanno messo a bilancio nel 1° Trimestre perdite di 400M quasi esclusivamente per il Venezuela, Colgate di 174M. Il PIL del Venezuela in $ dovrebbe prendere una batosta di almeno un buon 10-15%, ma sono abbastanza sicuro che non succederà, per quello useranno il cambio di 6,3 :lol::lol:
 

tommy271

Forumer storico
Il BCV per legge avrebbe dovuto presentare i dati entro il 10 aprile, fonti non ufficiali dicono che l'inflazione di Marzo è stata del 7% e che hanno dovuto lavorarci un bel po' per renderla presentabile, sarà vero? boh

Mascherata mica tanto, GM e Ford hanno messo a bilancio nel 1° Trimestre perdite di 400M quasi esclusivamente per il Venezuela, Colgate di 174M. Il PIL del Venezuela in $ dovrebbe prendere una batosta di almeno un buon 10-15%, ma sono abbastanza sicuro che non succederà, per quello useranno il cambio di 6,3 :lol::lol:

I numeri che ci giungono dai paesi dell'America Latina vanno sempre presi con le pinze ... a maggior ragione quelli dal Venezuela e dall'Argentina.
Detto questo, la presenza di tre cambi, si presta a diverse soluzioni (ed equivoci).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto