Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (8 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
E, visto che qualcuno è presente sul "soberanos" 31, i dati di apertura:

Francoforte bid/ask 93,24 - 93,99

Berlino e Dusseldorf bid/ask 93,25 - 94,18
 

camaleonte

Forumer storico
L'inflazione resta e rimarrà alta ancora per tanto tempo.
Del resto l'obiettivo resta quello di una svalutazione mascherata del "bolivar".
Dalle tre variabili di cambio "ufficiali" si andrà a due, poi ad una.
Fortunatamente tutte le entrate sono "petrolifere", quindi in dollari... il problema è relativo.[/B]
Ci si augura che Parolini farà miracoli :-o.


Si tommy271 ma, si debbono sbrigare, il PIL è a senso unico: solo OIL&GAS
debbono diversificare, la Russia l'ha capito e si attrezzerà per arricchire la composizione del PIL in modo da ridurre le importazioni di prodotti che solo l'estero al momento, gli può dare.

Mi prefiguro anche uno scenario di un mondo che pur necessitando di energia sempre maggiore, è sempre più interessato a ricorrere a fonti alternative al petrolio, per ragioni geopolitiche, ambientali ed economiche. Con tale prospettiva il Venezuela potrebbe essere ancora più penalizzato.
 

tommy271

Forumer storico
Altro titolo seguito dai forumer: ELECAR 18

a Francoforte bid/ask 76,99 - 79,00

a Berlino non apre ancora

Lux ultimo 79,42
 

tommy271

Forumer storico
Si tommy271 ma, si debbono sbrigare, il PIL è a senso unico: solo OIL&GAS
debbono diversificare, la Russia l'ha capito e si attrezzerà per arricchire la composizione del PIL in modo da ridurre le importazioni di prodotti che solo l'estero al momento, gli può dare.

Mi prefiguro anche uno scenario di un mondo che pur necessitando di energia sempre maggiore, è sempre più interessato a ricorrere a fonti alternative al petrolio, per ragioni geopolitiche, ambientali ed economiche. Con tale prospettiva il Venezuela potrebbe essere ancora più penalizzato.

L'industria (era buona) è al suo "anno zero", resta un poco di turismo (meglio sulle isole).
C'è poco da diversificare in questa situazione socio-politica.

Io mi accontento se, finalmente, si decidono a tagliare un pò di sussidi ed investano il resto nel modernizzare l'industria petrolifera.
La produzione è in perenne calo ... ed anche Chavez avrebbe avuto (adesso) le sue grane.
 

tommy271

Forumer storico
...una cosa gia detta ieri ...perchè non si allinea ...non capisco :mmmm:

Vedo anch'io ...
C'è da dire che è un'emissione relativamente piccola, di 650 MLN $ ... rispetto a PDVSA e Soberanos.
E' possibile che qualcuno scarica ... e le quotazioni non riescano ad agganciarsi al trend dei venezuelanos.

Se poi c'è dell'altro, mi è ignoto.
L'unica cosa che sappiamo ... a Caracas l'ultima preoccupazione è quella di pagare le bollette della luce :lol:.
A questo ci pensa PDVSA :down:.
 

Topgun1976

Guest
...una cosa gia detta ieri ...perchè non si allinea ...non capisco :mmmm:

Ne ho visti tanti di titoli che non si allineano..poi da un momento all'altro 5 punti e via..

L'Ultimo Rzb040..72,5 con tutte le altre irs a 77 e adesso dovè?
Mutuel mesi fà stessa roba..

Sul Lux cè il MM 12k che svende..ne ha un riserva:D
 

Topgun1976

Guest
Io se Gazprom arriva sui 118-120 vendo e metto il 50% su Elecar e Pdvsa27 che sono indietro parecchio

Ps.Petrolio 101
 

Topgun1976

Guest
Ieri sera i CDS hanno rotto i minimi precedenti.
Si tratta di vedere se entriamo in una nuova fase, oppure ci attende un prossimo periodo di ritracciamento.

Della serie se non si sale si scende..:lol:?

Se il petrolio stà sopra 100,e il sentiment non cambia deve salire per forza,il soberanos è a 83 84
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto