Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io rimango fuori (quasi 3 mesi ormai), il parco dollari perde valore a causa del cambio e poi ci sono le mancate cedole... un peccato. Ma meglio che erodere il capitale.

Francamente immaginavo un calo più "graduale" ma piu veloce in queste settimane invece siamo stati a quota 50 fino a 2 gg fa (con la 2027 che è il mio benchmark).... non so, per me sono erano e sono ancora alti. Il problema però non è rientrare a 45 a 40 o a 35, è capire politicamente come si mette e cosa fanno.

Al momento non riscontro grosse novità strategiche interne ed è questo il motivo per cui io rimango ancora fuori e - se fossi fuori - aspetterei ancora. In quest'ultimo caso, tra l'altro, ci si può permettere il lusso di cambiare i dollari all'ultimo minuto prima di entrare.

e meglio attendere politicamente cosa succedera' se non ci fosse stato il problema della costituzione la situazione sarebbe molto migliore

Io le 27 le avevo prese a 42 una delle poche volte che ho fatto perfettamente centro di in quel periodo si potevano prendere anche a meno

Alti rispetto a cosa ?
Al recovery value ?
Con che criteri lo stabilisci ?
Faccio molta fatica ad attaccarmi concretamente a qualcosa parlando di Venezuela .
(non solo nel male, anche nel bene : nel senso che magari i valori odierni sono supersvalutati,ma rispetto a cosa ?)

Considerando che la media dei "soberanos" quota più alto, rispetto alla media di PDVSA:
Certamente rispetto al PIL prodotto.
In seconda analisi rispetto all'oil estratto ed alle entrate in $.
In terza analisi rispetto al deficit/pil.

Il raffronto possiamo averlo osservando le quotazioni degli ultimi due anni.
I minimi non li abbiamo ancora raggiunti.

quindi in pratica basta vedere i prezzi di svendita alle banche per capire un possibile prezzo di recovery

No.
Il prezzo di recovery lo si capirà solo "dopo". Al momento possiamo solo stimarlo grossolanamente.
Certo è, che sia GS che Nomura hanno interi comparti che studiano il fenomeno e sicuramente sanno determinare il rischio molto meglio di noi.
E' solo un riferimento, poi magari hanno già rivenduto tutto a mercato senza dire nulla e noi non possiamo saperlo.

Non certo sul prezzo di recovery baso la mia stima di prezzo (è sempre molto difficile).

Tutti i punti detti da Tommy
<<
Certamente rispetto al PIL prodotto.
In seconda analisi rispetto all'oil estratto ed alle entrate in $.
In terza analisi rispetto al deficit/pil.
>>

A cui aggiunto che, vedendo gli ultimi anni, le condizioni economiche non sono migliorate per nulla, anzi si peggiora ogni gg -> Sostenibilità quindi a rischio sul lungo termine.
Ora perché dovrei comprare a 50 una cosa che 1 anno fa compravo a 35 con molti piu dollari in cassa e senza 100 morti e 3 mesi di gente in strada?
La questione è che o c'è qualcosa che non sappiamo oppure questi prezzi sono alti rispetto a quando erano ben sotto i 40 e le condizioni politiche ed economiche erano simili se non migliori.
Le riserve non sono state usate per investimenti o per ripartire, sembra un tirare a campare che prima o poi ovviamente finirà e non voglio trovarmi dentro.

Poiche si cedola bene qui tutti pensano a non mollare fino all'ultimo possibile. Io ho temuto che le prime proteste fossero l'inizio del baratro e invece mi sono sbagliato (ma non ho perso un dollaro almeno).
Però appena possibile voglio salire di nuovo su, la quindicesima e la sedicesima mi facevano comodo... ma evidentemente non posso salire su un'auto che a 50kmh o a 38 kmh andrà comunque contro un muro, se non c'è un autista nuovo o qualcuno non allontana il muro.

No.
Il prezzo di recovery lo si capirà solo "dopo". Al momento possiamo solo stimarlo grossolanamente.
Certo è, che sia GS che Nomura hanno interi comparti che studiano il fenomeno e sicuramente sanno determinare il rischio molto meglio di noi.
E' solo un riferimento, poi magari hanno già rivenduto tutto a mercato senza dire nulla e noi non possiamo saperlo.
chiaro, solo "dopo".
solo che vedere che comprano a 31 e vendono immagino allo stesso prezzo mi fa pensare sia quello.
supposizioni ovviamente :futuro:

Ne ho gia'....ma constatare che se pagano la pdvsa tra tre mesi si realizzerebbe un 20%....il mio orizzonte si ferma la'....

Alta volatilità.
Se parametriamo i prezzi dei titoli a quelli dell'oil (rispetto a qualche anno fa) sono ancora decisamente cari (con una situazione del Venezuela oltremodo peggiorata).

Del resto se GS e Nomura hanno pagato 31, perchè Tommy271 li dovrebbe comprare ad un prezzo più alto?
Ciao Tommy,
correggimi se sbaglio...
GS e Nomura immagino che abbiano acquistato a 31 sicuri di avere un recovery value superiore a tale valore (fosse anche solo 32) in modo da ottenere un gain.

No.

Per quel che sappiamo, GS ha rivenduto qualcosa (a memoria 200 Mln).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto