Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venezuela / PDVSA: Concerns on bond amortizations intensify

Lower imports may not be enough to offset lower oil prices and the uncertainty on amortization payments resurface
.
.
..

 In our view, the willingness to pay continues, and our expectation is that PDVSA will seek to reduce the burden of that amortization payment via an
exchange offer. Given the existing covenant structure of the PDVSA 2020s (no ability to reopen and any amendment to the amortization payment or
maturity requires consent by “each” (i.e. 100% ) of the holders of the bond) and the lack of additional collateral abroad, we believe PDVSA will target
only an exchange of the PDVSA 2017s ($1.1 bn) through a transaction that may require a small cash consideration that minimizes the prisoner’s
dilemma of holding the bonds and collecting par.
 As in last year, timing is a key factor for a successful transaction, as in this iteration PDVSA has less to offer in terms of security, which increases the
chances of a more prolonged negotiation with holders of the PDVSA ’17s.

Una cosa bisogna dirla Nicolas si è impegnato a tutto tondo ,le sue capacità non solo politiche dopo tanti sforzi e in poco tempo il risultato lo daranno al 100 x 100. Un bel default non glielo toglie nessuno. Grande politico grande stratega e grande economista. :-D:-D:-D
In Venezuela nel bene e nel male verrà sempre ricordato.

Ciao Russia,
stai preparando le munizioni?:abbocca::fiu:

dopo novo banco sperando chiudano l'accordo coi fondi

metterò solo 1 milione spalmato in tre fasi distinte pre default - default e ripresa ma potrebbe volerci molto tempo per la ripresa ... non lo sò dipende ...calcolo che almeno il 50% del nominale di salvi mi interessa farci almeno 40-50% spalmato in 3 anni dall'entrata ...caso mai se si incastra tutto ho "solo il 33% di tutto il capitale in attesa di arrivare a fine crisi col 50% e prezzi in salita

l'incastro consiste che la situazione esca dal controllo e ci vogliano alcuni anni per ristrutturare ...tipo situazione da guerra civile e simili ...

è una tradata come un altra ...ne più ne meno fatta con la size giusta e senza farsi prendere per il collo ...può essere interessante ...se capita l'incastro lungo alla peggio ho il 66% del capitale libero

ma ne riparliamo post swap... adesso credo sia troppo presto ...

praticamente lo sviluppo sarebbe puntare a un recovery nominale del 50% almeno su base 100
di questo recovery nominale post ristrutturazione sperando che il livello delle quotazioni torni area 85/100 dipenderà dalle cedole e comprando media 30 si fà circa il 40% ...

compri 100 ristrutturato vale 50 il prezzo post ristrutturazioen andrà area 85/100 avendo ipoteticamente pmc di 30 il 40% di gain mi dà prezzi area 84...

1 entrata pre default o in default

2 entrata in default o in fase acuta del default

3 entrata solo ed esclusivamente da fare nel post accordo FMI capitali esteri che entrano e prezzi in salita ...fine dei giochi
prendi inkastro ti fermi al 33% dell'intero capitale al 66% della cifra stanziata per la tradata ...

cose semplici funzionano meglio ...

peccato ...se postavi del pesce fresco avresti avuto più like ...:-D

Gli ittofagi hanno la verità in tasca (per ora hanno ragione loro, va riconosciuto), quindi a loro non interessano certi discorsi (c'è anche gente brava, ma mi compatiscono)
Sto cercando di approfondire, ma con la certezza che più di tanto non comprenderò.
Meglio scalettare (quando non si è sicuri) e diversificare (TDS/PDVSA)
La mia idea coincide quasi alla lettera con la tua , con la sola differenza che fatto 100 l'investimento "potenziale" terrei due cartucce (50%) nel momento post ristrutturazione (eventuale).

Due riflessioni :

- rispetto a tutto quel che si dice, guardando un grafico storico, le quotazioni sono non-basse (finora i cedolatori ittofagi hanno avuto ragione, non è escluso che il "metodo carib" sia quello vincente , per ora lo è)

- mi sono fissato che più che sulle probabilità default sì/no i prezzi, anche attuali, siano influenzati dal recovery value potenziale (in caso di eventuale dflt/ristrutturazione).
I prezzi aumenterebbero maggiormente se Maduro ribadisse (l'ha fatto anche poche ore fa) che onorerà sempre il debito o se vi fosse una dichiarazione congiunta Lagarde-Lopez-Ortega che dicesse che i TDS necessitano assolutamente di una ristrutturazione ma che questa sarà market friendly ? (nell'articolo da me postato è espressa più volte l'idea di non scontenare troppo i bondholders, altre volte però ribadiscono, bisogna dirlo, che se non si va giù pesantino l'IMF non ci sta. L'IMF, dicono, non vuole più fare come in Grecia dove, sostanzialmente, con i soldi dell'IMF si son pagati i bh privati)

PS
Russia, quante volte sei entrato sul Venezuela con all-in ?
Più di due ?
Bei tempi.

Ultima modifica:
1 entrata pre default o in default

2 entrata in default o in fase acuta del default

3 entrata solo ed esclusivamente da fare nel post accordo FMI capitali esteri che entrano e prezzi in salita ...fine dei giochi
prendi inkastro ti fermi al 33% dell'intero capitale al 66% della cifra stanziata per la tradata ...
Deutsche bank settimana scorsa ipotizzava recovery 43 x soberanos e 35 x Pdvsa mentre GS ha acquistato a 31 .....quasi ci siamo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto