peccato ...se postavi del pesce fresco avresti avuto più like ...
Gli ittofagi hanno la verità in tasca (per ora hanno ragione loro, va riconosciuto), quindi a loro non interessano certi discorsi (c'è anche gente brava, ma mi compatiscono)
Sto cercando di approfondire, ma con la certezza che più di tanto non comprenderò.
Meglio scalettare (quando non si è sicuri) e diversificare (TDS/PDVSA)
La mia idea coincide quasi alla lettera con la tua , con la sola differenza che fatto 100 l'investimento "potenziale" terrei due cartucce (50%) nel momento post ristrutturazione (eventuale).
Due riflessioni :
- rispetto a tutto quel che si dice, guardando un grafico storico, le quotazioni sono non-basse (finora i cedolatori ittofagi hanno avuto ragione, non è escluso che il "metodo carib" sia quello vincente , per ora lo è)
- mi sono fissato che più che sulle probabilità default sì/no i prezzi, anche attuali, siano influenzati dal recovery value potenziale (in caso di eventuale dflt/ristrutturazione).
I prezzi aumenterebbero maggiormente se Maduro ribadisse (l'ha fatto anche poche ore fa) che onorerà sempre il debito o se vi fosse una dichiarazione congiunta Lagarde-Lopez-Ortega che dicesse che i TDS necessitano assolutamente di una ristrutturazione ma che questa sarà market friendly ? (nell'articolo da me postato è espressa più volte l'idea di non scontenare troppo i bondholders, altre volte però ribadiscono, bisogna dirlo, che se non si va giù pesantino l'IMF non ci sta. L'IMF, dicono, non vuole più fare come in Grecia dove, sostanzialmente, con i soldi dell'IMF si son pagati i bh privati)
PS
Russia, quante volte sei entrato sul Venezuela con all-in ?
Più di due ?
Bei tempi.